Allenamente da seguire, ditemi la vostra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikeTheSituation
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 112
    • 2
    • 0
    • Send PM

Allenamente da seguire, ditemi la vostra!

Premessa che questo non vuole essere un tipico post dove il neofita di turno chiede come diventare pompato 2 mesi prima dell'estate.
    Ho 25 anni e causa studio/lavoro ho sempre alternato mesi di palestra blanda senza ovvi risultati.

Ho ripreso da un paio di settimane con l'intenzione di non smettere più, iniziando a seguire un'alimentazione seria (2x, 5 pasti al giorno e quant'altro); su questo punto non mi considero un genio ma dopo essermi documentato molto e sentito i pareri di persone competenti credo di essermi fatto una discreta cultura alimentare.

Il mio problema è l'allenamento, premesso che so che l'ideale è iniziare da settembre con le relative schede.
    Da qui a a luglio che tipo di allenamento mi toccherebbe seguire nel dettaglio?

Sono alto 1.78 peso 63 kili, classico spilungone magro che mette massa abbastanza velocemente.

Vi ringrazio in anticipo!
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

L'ideale non è iniziare a settembre, l'ideale per iniziare a settembre e per chi d'estate vede quelli tirati in spiaggia e invidia il loro fisico allora le prime 2 settimane di settembre si scrive in palestra senza ottenere risultati detto ciò andiamo al dunque, schede da 0 qui non ne se ne fanno, il suggerimento è di iniziare con una multifrequenza ciò ti permette di allenare lo stesso muscolo più volte a settimana e imparare più in fretta l'esecuzione al meglio di tutti gli esercizi, la multifrequenza è la classica scheda che si consiglia di usare a chi è alle prime armi. Se vuoi ti passo il link
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• MikeTheSituation
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 112
      • 2
      • 0
      • Send PM

Si se puoi passarmi il link saresti molto gentile.

Non vorrei sembrarti un bamboccio alle prime armi ma sinceramente da qui a luglio mi volevo concentrare sul riuscire a mettere più massa possibile (anche perchè a luglio avrò delle gare di arti marziali e ho bisogno di aumentare di peso). Quindi secondo te facendo esercizi di multifrequenza andrei incontro al mio scopo?
      Ovvio sono solo 5 mesi e ci vogliono anni per ottenere risultati, a me interessa però quel minimo riuscire a farlo nel modo giusto.. poi reiniziando da settembre ci si può giostrare meglio le relative schede con gli allenamenti..

Commenta

• MacheteFlow
        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
        • 185
        • 6
        • 4
        • Marche
        • Send PM

Schede Mono : http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
        Schede Multi : http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
        Esecuzione esercizi : http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

Commenta

• AntoWorkout
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 957
          • 22
          • 20
          • Sicilia
          • Send PM

I link te li ha passati MF, che ringrazio.

Per quanto riguarda il tuo obbiettivo, puoi anche raggiungerlo seguendo una multi non vedo il perchè che tu non possa riuscirci eseguendo questo tipo di allenamento, per quanto riguarda l'aumento di peso, c'è da vedere come vuoi aumentare di peso, di solito chi fa arti marziali o pugilato e deve aumentare di peso in poco tempo si ingozza di tutto, se invece vuoi ottenere più "massa magra" possibile è ovvio che ci impiegherai più tempo, tutto in base alla dieta che segui, sarà quella a farti aumentare di peso, prova ad innalzare le kcal e magari usufruire di qualche integratore come creatina ottimo per l'aumento di peso. Ciao
          Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
          X