Info per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ghendano
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 60
    • 0
    • 1
    • Cagliari
    • Send PM

Info per neofita

Ciao a tutti, ho iniziato palestra da un mese e qualche giorno.. Sono alto 1,80 e peso 70 kg e ho il classico fisico detto magro.. Volevo sapere in primis se posso fare 4 giorni di palestra o fermarmi agli attuali 3 (lun-mer-ven), inizio a dirvi che ho "superato" i classici dolori iniziali che mi tormentavano i primi giorni ovviamente vista la mia scheda e pesi.. I risultati incominciano a vedersi sopratutto nelle braccia, x le gambe non ho problemi perchè ho sempre giocato a calcetto da un sacco di anni e nella pressa a 45 gradi in un mese sono arrivato a 140 kg..
    Ovviamente sarebbe giusto postassi la scheda x vedere se è tutto ok

lunedi: panca piana bilanciere, panca inclinata manubri, croci panca inclinata, chest press, tricipiti ercolini, tricipiti bilanciere, tricipiti fune cavi bassi
    mercoledi: bicipiti bilanciere in piedi, bicipiti manubri in piedi, bicipiti a martello, pressa a 45°, leg extension, leg curl, calf seduto, calf in piedi
    venerdi: lat machine impugnatura inversa davanti, lat machine dietro, pulley basso, t-bar, shoulder press, lento dietro manubri, pec ceck flys, alzate laterali seduto

Un altra cosa, i bicipiti bilanciere in piedi li faccio con qllo curvo, da cosa si diferenzia da quello dritto e quale sarebbe meglio? L'integrazione di amminoacidi ramificati puo servire a qualcosa vista che cmq vado da poco e non sollevo tantisimo? grazie, ditemi cos altro posso aggiungere per facilitare la cosa.. e magari una "dieta" da seguire perchè in alimentazione faccio proprio schifo e bevo molto gassato
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao e benvenuto.

La scheda va postata per verticale comprensiva di serie, ripetizioni e recuperi.

Dato che è solo un mese che ti alleni ti consiglio una scheda in multifrequenza oppure di seguire direttamente il programma: "i primi 6 mesi di allenamento" che troverai nei thread in nota di questa sezione.

Se invece vuoi comunque optare per una monofrequenza riposta la scheda come ti ho detto e la correggiamo.

Per quanto riguarda l'integrazione per adesso lasciala fare.

Per la dieta invece passa nella sezione alimentazione. Non si possono fornire diete da 0, ma sarai aiutato a migliorare la tua attuale.

Commenta

• Ghendano
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 60
      • 0
      • 1
      • Cagliari
      • Send PM

Ciao, inanzitutto grazie per la risposta, la scheda evito di scrivertela, dato che oggi dopo un mese mi è scaduta e oggi ne troverò una nuova, al massimo scrivo quella ok? Per il bilanciere cos am idici? curvo o dritto quali sarebbero le differenze? Poi un altra coaa, so che ci vuole molta pazienza essendo tra l'altro al primo mese, però leggo su internet che i fisici secchi come il mio non riescono a ingrossarsi piu di un certo tanto, nel senso leggevo di gente che si allenava da un anno e non ha visto nulla di definito nel proprio corpo..

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

La favoletta del fisico secco che non prende peso e muscolo lasciala stare.

Se fai le cose per bene metterai su massa, anche se ovviamente c'è chi la mette su più velocemente e chi dovrà avere un po' più pazienza.

Il bilanciere curvo è un'alternativa a quello dritto, da stimoli diversi, ma si possono usare ciclizzandoli senza problemi (ovviamente solo per alcuni esercizi, altri richiedono l'uso esclusivo del bilanciere classico).

Commenta

Working...
        X