La mia storia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JustMe
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 1

    La mia storia!

    Ciao a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum, appena iscritto! Scusate se ho sbagliato sezione nel postare, ma praticamente sono imbranato su tutto ciò che sia inerente all'argomento palestra! Mi sono iscritto in questo forum perché mi è sembrato completo, e comunque un luogo dove poter ricevere validi consigli da altre persone! Allora... vi racconto brevemente la mia storia: sono un ragazzo di 23 anni, e peso 53 Kg. La prima volta che mi sono iscritto in palestra avevo 18 anni, e già all'epoca ero magrissimo. In pratica... il massimo che sono riuscito ad allenarmi in una palestra è stato 3 mesi proprio volendo esagerare! Non sono mai riuscito a seguire una dieta alimentare... perché comunque io oltre ad avere da sempre il desiderio di mettere su un po' di massa muscolare, sono anche diversi kg sottopeso.. forse una decina! Tengo a precisare che in salute sto bene, è solo una questione di pigrizia e di cattive abitudini alimentari.. nel senso che mangio pochissimo e a volte anche male. Ho sempre rinunciato ad andare in palestra per diverse motivazioni.. mi sono sempre arreso principalmente perché facevo troppa fatica a capire quale dieta alimentare dovessi seguire.. poi ho incontrato spesso e volentieri istruttori che non mi dedicavano sufficienti attenzioni, e quindi mi prendevano come una "causa persa".. nel senso che in molti mi hanno detto che sono destinato a rimanere magro per il resto della mia vita... oppure che giustamente se non seguo una dieta alimentare non posso incrementare la massa muscolare. E quindi negli anni è stato un continuo cambiare palestre.. magari per 2 mesi in una.. poi 10 mesi senza fare sport.. poi nuovamente 3 mesi in un'altra... poi ancora 5-6 mesi senza fare sport e via di seguito. Preciso che non ho mai amato fare sport, però ho questo sogno se così si può chiamare, di avere un fisico diverso... come la maggior parte dei ragazzi. Il mio fisico spesso mi ha causato anche problemi di bassa autostima... perché per chi non mi conosce sembro anoressico.. diciamo così; ed ovviamente mi vedo proprio diverso da tutti gli altri amici e ragazzi che mi circondano, e ne soffro; quindi... io per l'ennesima volta sto pensando di iscrivermi, ora che siamo nella bella stagione, in una palestra.... e di ricominciare un po'! Solo che.. vorrei un po' di consigli sulla dieta che devo seguire.. perché non so proprio a chi chiedere! Un personal trainer non posso permettermelo... perché nelle palestre dove sono andato, spesso mi si sono presentati dei ragazzi con questa qualifica, ma la richiesta era di 30-50 € a lezione.. e sinceramente rispetto il loro lavoro, ma non ho sufficienti risorse economiche, così come penso la maggior parte delle persone, essendo anche studente universitario, per permettermi questo lusso di avere un pt! Quindi... mi scuso di nuovo se ho sbagliato sezione nel postare la mia storia.. ma è per avere un primo approccio in questo forum, e piano piano vedere se riesco a ricevere consigli sia in tema di dieta alimentare da seguire, sia in tema di tipologia di allenamento e/o volte alla settimana che devo andare in palestra! Grazie Aggiungo che spesso quando andavo in palestra, mi sentivo affaticato, ritornavo a casa con la nausea, invece che con l'appetito.. non mi andava di mangiare proprio.. ero stanchissimo dopo l'allenamento! In più ovviamente 0 risultati.. ma quello penso che sia dovuto al fatto che sono andato in palestra per talmente poco tempo.. e che non associavo la dieta alimentare.. anche perché determinati alimenti come l'uovo, non riesco a mangiarli, perché sono debole di stomaco oltretutto; quindi non so proprio che pesci prendere.. e se valga la pena ritornare in palestra e riprovarci oppure no..
    Last edited by JustMe; 14-03-2014, 17:12:00.
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965

    #2
    E quindi che vuoi sapere?Non ho capito molto bene il senso del 3d,ad ogni modo puoi tranquillamente andare in palestra senza mangiare uova....se sei molto magro potrebbe semplicemente bastare un aumento delle dosi di ciò che ti piace per cominciare a vedere i primi risultati,poi sarebbe interestante anche capire cosa facevi in palestra per sfiniti tanto da arrivare alla nausea,ma credo(qualcuno saprà certamente essere più preciso)che questa cosa andrà fatta in un altra sezione del forum.
    Last edited by Randall Flagg; 14-03-2014, 17:31:49.

    Commenta

    • Huayra93
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 248

      #3
      Benvenuto
      Originariamente Scritto da JustMe Visualizza Messaggio
      mi hanno detto che sono destinato a rimanere magro per il resto della mia vita
      Puoi tranquillamente evitarlo allenandoti e mangiando bene.
      Originariamente Scritto da JustMe Visualizza Messaggio
      vorrei un po' di consigli sulla dieta che devo seguire
      Data la tua situazione, la dieta che dovrai seguire sarà sicuramente ipercalorica. Studiati bene i thread in nota nella sezione "Dieta ed alimentazione", questi in particolare:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

      Una volta studiati, apri un thread con abbozzo di dieta con tutti i dati utili in quella sezione.
      Originariamente Scritto da JustMe Visualizza Messaggio
      quindi non so proprio che pesci prendere.. e se valga la pena ritornare in palestra e riprovarci oppure no..
      Ne vale la pena, fidati . Però non puoi migliorare se non lavori duramente.
      Last edited by Huayra93; 14-03-2014, 20:11:14.
      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
      Mark Rippetoe

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684

        #4
        justme, quanto sei alto?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information