Sogno gli addominali scolpiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kuma115
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 29
    • 1
    • 0
    • Send PM

Sogno gli addominali scolpiti!

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e mi presento.
    Sono una ragazza di 27 anni, sono alta 1,78 m e peso 70 kg.
    Purtroppo ho il classico fisico a pera, cioè le mie parti più importanti sono sedere e cosce.
    Ho sempre praticato sport tra piscina, danza e palestra ma non sono ancora riuscita ad ottenere i risultati desiderati e quindi eccomi qui a rubare consigliare e pronta ad imparare
    Il mio sogno sarebbe dimagrire, tonificarmi con l'obiettivo di
    Sia chiaro, non voglio diventare una macchina da guerra o fare gare. Lo faccio per me stessa, per essere felice e orgogliosa del mio fisico e per tutto il lavoro che dovrò fare per ottenerlo!
    Per quanto riguarda la dieta ne sto seguendo una da 1500 kcal datami dal dietologo un anno fa e comunque ho scritto anche nella sezione alimentazione per dei consigli.
    Allora inizio con il dirvi cosa faccio per ora e poi aspetto che qualcuno mi dica cosa aggiungere o cosa eliminare

Da una settimana prendo 900 mg di carnitina e 30 minuti dopo vado a camminare a passo spedito per circa 45 minuti.
    Mentre cammino uso il cardiofrequenzimetro e mi mantengo tra i 120 e i 150 battiti (reto sempre attorno148 battiti
    Torno a casa, doccia, colazione e via in ufficio.
    Dalla prossima settimana voglio andare in palestra tutti i giorni durante la pausa pranz
    Ho 1 ora per allenarmi e pensavo di sfruttarla così
    - 5 minuti di cardio
    - 10 minuti esercizi per le gambe
    - 10 minuti di cardio
    10 minuti di esercizi per gli addominali
    10 minuti di cardio
    10 minuti di esercizi per le braccia
    5 minuti di cardio
    In più 2 sere a settimana faccio 1 ora a lezione di pole dance e proprio per questo sport oltre a perdere peso (ora sono troppo pesante e essendo alta faccio un sacco di fatica) e tonificarmi, voglio aumentare la forza di braccia e addominali.
    Avete consigli da da
    Sono molto motivata e spero di non essere troppo vecchia per raggiungere gli obiettivi che voglio raggiungere!
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ti dico subito che la palestra tutti i giorni è controproducente, i muscoli devono riposare.
    Per la dieta puoi aprire un topic nella sezione adatta

Inoltre per "avere gli addominali" purtroppo è importante avere una percentuale di grasso corporea bassa (per una donna non più di 15-18%)
    e non solo allenarli (anzi se lo si fa troppo senza perdere grasso si rischia l'effetto contrario) quindi è un obiettivo a lungo termine xD
    (e nemmeno raggiungibile proprio da tutti credo ad essere sincera....dipende anche dalla genetica)

Secondo me, ma aspetta consigli da i più esperti, così rischi di "stressare" troppo il tuo corpo tra cardio TUTTI i giorni (anche 2 volte vedo!)
    + dieta ipocalorica.

Questa è solo la mia opinione ^^
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Kuma115
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 29
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao Kattygirl, grazie per i tuoi consigli. Lo so che la mia percentuale di grasso per prima cosa deve diminuire e per questo per il primo periodo pensavo di fare molto cardio.. proprio per bruciare il più possibile.
      Per la dieta ho già aperto un topic nella sezione alimentazione, ora aspetto consigli
      Per raggiungere l'obiettivo degli addominali, oltre alla genetica mi "spaventa" il discorso dell'età, di sicuro avrei fatto meglio ad iniziare prima!
      Tu consiglieresti di ridurre il cardio?

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Gli addominali si fanno quasi esclusivamente a tavola, cioè mangiando pulito e aver ridotto la % di grasso corporeo all'osso, è risultato raggiungibile alla tua età, basta avere pazienza nn puoi certo sperare nel giro di un mese avere subito risultati e la palestra inizia con calma, il corpo è una makkina fantastica ke si adatta velocemente agli stimoli, se inizi subito con 5 sedute tra un anno quando ne dovrai fare 2 o 3 x avere risultati?
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• j4d3
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2014
          • 404
          • 52
          • 86
          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Gli addominali si fanno quasi esclusivamente a tavola, cioè mangiando pulito e aver ridotto la % di grasso corporeo all'osso, è risultato raggiungibile alla tua età, basta avere pazienza nn puoi certo sperare nel giro di un mese avere subito risultati e la palestra inizia con calma, il corpo è una makkina fantastica ke si adatta velocemente agli stimoli, se inizi subito con 5 sedute tra un anno quando ne dovrai fare 2 o 3 x avere risultati?
          Ciao, Benvenuta, mi unisco per dirti che è una verità sacrosanta
          Mangiare pulito e esercizio, l'età non conta, anche perchè hai quasi 30 anni, non 50!

Commenta

• KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Raggiungere quelle basse percentuali di grasso non è uno scherzo, ci vuole impegno e costanza, inoltre se sei stata in sovrappeso
            in passato è anche più difficile, ma tutto si fa eh! XD con passione e dedizione ^^

Comunque sì, ti consiglio massimo 4 sedute in palestra, di darci dentro con i pesi (vedasi massa magra che incrementa il metabolismo a riposo)
            e diminuire un po' il cardio viste anche le lezioni di pole dance!
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
              Raggiungere quelle basse percentuali di grasso non è uno scherzo, ci vuole impegno e costanza, inoltre se sei stata in sovrappeso
              in passato è anche più difficile, ma tutto si fa eh! XD con passione e dedizione ^^

Comunque sì, ti consiglio massimo 4 sedute in palestra, di darci dentro con i pesi (vedasi massa magra che incrementa il metabolismo a riposo)
              Io direi, visto che ha appena iniziato, una multifrequenza 3 volte a settimana basta e avanza per stimolare tutti i muscoli ( figurati che basta anche per utenti di bw che lo praticano da anni )

Commenta

• Kuma115
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 29
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ok, allora credo che farò 1 ora di palestra il lunedì, il mercoledì e il venerdì durante la pausa pranzo.
                Il martedì e il giovedì sera ho un'ora di pole dance (dove per ora faccio un lavoro più leggero della palestra).
                Per quanto riguarda le camminate pre colazione con il cardio frequenzimetro quando mi consigliate di farle? Sempre a giorni alterni? Magari il martedì, il giovedì e il sabato visto che comunque negli altri giorni farò del cardio anche in palestra?
                Sono motivata, ma come molti purtroppo vorrei avere dei risultati visibili in tempi brevi
                Mi rendo conto però che fare cardio al mattino più palestra tutti i giorni forse era un po' troppo!
                Per quanto riguarda la dieta ne sto seguento una da 1500 kcal ma scriverò meglio nella sezione giusta

---------- Post added at 15:31:00 ---------- Previous post was at 15:21:45 ----------

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio

Non sono mai stata sovrappeso, 70 kg è il mio peso massimo! Negli ultimi anni sono sempre stata fissa a 65 kg, ora ho messo su un po' di muscoletti tra braccia e gambe ma ho anche seguito un'alimentazione sbagliata
                Io pensavo di fare inizialmente un po' più di cardio rispetto ai pesi per bruciare un po' di grasso prima e tonificare meglio poi.
                Uso il cardiofrequenzimetro per non rischiare di bruciare muscolo e comunque farò diversi esercizi con i pesi per aumentare la massa magra e avere un maggior consumo calorico anche a riposo.
                Comuneque la mia percentuale di grasso è del 26,9 % (calcolata con una bioimpedenza)

Commenta

• Kuma115
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2014
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Va bene la frequenza degli allenamenti?
                  Così poi vi chiedo un aiutino riguardo agli esercizi che vorrei fare in palestra

Commenta

• t.durden
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

Magari x ora evita le camminate son ben 5 le sedute 3 di palestra e 2 di pole dance e sono + ke sufficienti x iniziare a bruciare

Commenta

• Kuma115
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 29
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Magari x ora evita le camminate son ben 5 le sedute 3 di palestra e 2 di pole dance e sono + ke sufficienti x iniziare a bruciare
                      Ciao!
                      La palestra la inizierò dal 1° di aprile (ora la stanno ristrutturando) quindi per ora continuo con le camminate con il cardiofrequenzimetro il lunedì, mercoledì e venerdì mattina (circa 45 minuti) + pole il martedì e il giovedì (1 ora)
                      Non è poco?
                      Poi quando riapre la palestra mi organizzerò in modo diverso

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kuma115 Visualizza Messaggio
                        Ciao!
                        La palestra la inizierò dal 1° di aprile (ora la stanno ristrutturando) quindi per ora continuo con le camminate con il cardiofrequenzimetro il lunedì, mercoledì e venerdì mattina (circa 45 minuti) + pole il martedì e il giovedì (1 ora)
                        Non è poco?
                        Poi quando riapre la palestra mi organizzerò in modo diverso
                        Lo fa dai sempre?
                        1) Se si e nn hai risultati allora è poco.
                        2) Se hai iniziato adesso con calma vedrai ke già dopo 2 settimane abbinato ad una dieta bilanciata(limita i carbo ed evita sopratutto gli zuccheri dei carbo es. cereali si ma nn con altra percentuali di zuccheri, stessa cosa dello yoogurt alla frutta anke se a 0 grassi controlla la percentuale di zuccheri) otterai i primi risultati

P.s. nn ti pesare ogni giorno

Commenta

• Kuma115
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2014
                          • 29
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Lo fa dai sempre?
                          1) Se si e nn hai risultati allora è poco.
                          2) Se hai iniziato adesso con calma vedrai ke già dopo 2 settimane abbinato ad una dieta bilanciata(limita i carbo ed evita sopratutto gli zuccheri dei carbo es. cereali si ma nn con altra percentuali di zuccheri, stessa cosa dello yoogurt alla frutta anke se a 0 grassi controlla la percentuale di zuccheri) otterai i primi risultati

P.s. nn ti pesare ogni giorno
                          Le camminate le ho iniziate da una settimana.. prima solo pole dance una volta alla settimana, 2 volte water trekking (camminate in acqua) e qualche esercizio di pole a casa.
                          In più quando vado la mattina prendo 900 mg di carnitina.
                          Ho postato la mia dieta nella sezione alimentazione e mi stanno consigliando pure lì

p.s. ho rotto la bilancia 15 giorni fa e sto sclerando ma forse è meglio così.. tra un pochino ne prenderò una nuova

Commenta

• t.durden
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kuma115 Visualizza Messaggio
                            Le camminate le ho iniziate da una settimana.. prima solo pole dance una volta alla settimana, 2 volte water trekking (camminate in acqua) e qualche esercizio di pole a casa.
                            In più quando vado la mattina prendo 900 mg di carnitina.
                            Ho postato la mia dieta nella sezione alimentazione e mi stanno consigliando pure lì

p.s. ho rotto la bilancia 15 giorni fa e sto sclerando ma forse è meglio così.. tra un pochino ne prenderò una nuova
                            Meglio ke è rotta così nn ti pesi tutti i giorni

Commenta

• Kuma115
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2014
                              • 29
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

http://d2tib5rh8pzy71.cloudfront.net/dkn%20fitness%20power%20tower%20training%20station_dkn_fitness_power_toer_training_station__2000x200 0.jpg

Meglio ke è rotta così nn ti pesi tutti i giorni
                              Mi sa che resisto fino al 1 aprile e poi mi peserò in palestra per vedere se ho iniziato a perdere un po' di peso
                              Quando inizierò le sedute di allenamento in palestra, come dicevo, avrò solo un'ora e pensavo di fare così:

- 5 minuti ci cyclette (riscaldamento)
                              - 10 minuti gambe
                              - 5 minuti di tapis roulant (con cardiofrequenzimetro)
                              - 15 addominali
                              - 5 minuti di ellittica (con cardiofrequenzimetro)
                              - 15 braccia
                              - 5 minuti di tapis roulant (defaticamento)

Siccome pratico pole dance ho bisogno di avere molta forza in braccia e addominali.
                              Hai qualche esercizio da consigliarmi? Tipo il vogatore può aiutarmi?
                              Per gli addominali farò anche questo ( link in alto, non riesco a spostarlo ) indossando delle cavigliere e mi piacerebbe riuscire a tirarmi su anche solo con le braccia

Commenta

Working...
                              X