La mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ercaclone
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia scheda

Ciao a tutti, sono due mesi che mi alleno ho 19 anni sono alto 1.84 e peso 70kg. Sto facendo una dieta per massa e l'istruttrice in palestra mi ha dato questa scheda (è la seconda che mi da fra due settimana la dovrei ricambiare). Volevo sapere se può andar bene per massa visto che mi sono sorti dei dubbi perchè non ha messo gli esercizi fondamentali. Eccola qui:

Lunedì: Petto Bicipiti E Femorali
    Chest press 3x10 con pesi da 20kg
    Distensione Manubri 3x10 con manubri da 8kg
    Apertura Manubri 3x10 con manubri da 8kg
    Bicipiti (classici) 3x10 con manubri da 8kg
    Bicipiti concentrati 3x10 con manubri da 8kg
    Leg curl 4x10 con pesi da 2/5kg
    In più ho aggiunto:
    Curl in piedi 3x10 con pesi da 5kg
    Panca piana 4x10 con pesi da 7/5kg
    Panca inclinata 4x8 con pesi da 5kg

Mercoledì: Gambe e Spalle
    Shoulder press 3x10 con pesi da 10kg
    Alzate laterali 3x10 con manubri da 6kg
    Vertical row con gomiti alti 3x10 con pesi da 10kg
    Leg extension 3x10 con pesi da 45kg
    Pressa 3x15 con pesi da 50kg
    Adductor 3x15 con pesi da 50kg
    In più ho aggiunto:
    Alzate frontali 3x10 con manubri da 8kg

Venerdi: Dorso Tricipiti e Polpacci
    Lat machine avanti 3x10 con pesi da 45kg
    Lat machine inversa 3x10 con pesi da 45kg
    Pulley machine 3x10 con pesi da 35kg
    Push down 3x10 con pesi da 15kg
    Tricipiti concentrati con doppi manubri 3x10 con manubri da 6kg
    Calf sitting 4x15 con pesi da 20kg

Sabato: Petto e Bicipiti
    Questo giorno l'ho inserito io
    Curl in piedi 3x10 con pesi da 5kg
    Panca piana 4x10 con pesi da 7/5kg
    Panca inclinata 4x8 con pesi da 5kg
    Bicipiti (classici) 3x10 con manubri da 8kg
    Bicipiti concentrati 3x10 con manubri da 8kg

In più faccio 5 minuti di tapis roulant prima e dopo gli allenamenti. Addominali 3 - 4 volte a settimana (so che si può fare anche due) faccio:
    Crunch classico 3x30
    Crunch inverso 3x20
    Hyperextension 3x15 con pesi da 10kg

Che ne dite? ho fatto bene ad aggiungere queste cose? vabene come allenamento per massa?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Esatto, ovviamente è da cestinare, assolutamente non adatta per il tuo livello: dallo split, al volume, dagli esercizi, ecc, ecc.
    Leggi questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• ercaclone
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 0
      • 0
      • Send PM

Un paio di settimane e dovrei cambiarla, stavo pensando di farmela rifare e poi vedere cosa cambiare. Che significa che non vabene sia di spilt che di volumi?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

quello che ho scritto, se fai un search tra i 3D in rilievo, troverai moltissime discussioni al riguardo...fai tutto o quasi, in 3x10...oltre ad essere completamente monotona, il volume eccessivo (petto assurdo allenarlo così) e mal bilanciato, guarda il lavoro sulle spalle, rispetto alle gambe....

quindi, ora ti basta un minimo di buona volontà, per fare un search sul forum e documentarti al riguardo....

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• ercaclone
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 0
          • 0
          • Send PM

Oddio addirittura volume eccessivo non mi sembra più o meno da quello che vedo anche gli altri si allenano con lo stesso peso, è un problema se faccio il petto con quei pesi però eseguendo gli esercizi bene? o.O questo non riesco a capire .-.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Non credo proprio, il volume di una scheda non dipende solo dai dati, ma, ad esempio, anche dalla tua esperienza...i pesi, ovviamente, vista la tua giovane esperienza, sono miseri (giustamente)...pertanto, il tuo primo problema è quella di imparare la tecnica dell'esercizio, poi penserai al carico.

Un modo più efficace per imparare la tecnica, sarebbe quello di ripete più volte il movimento di spinta o di trazione, nell'arco della settimana. Quindi un allenamento molto più proficuo per te è quello della multi frequenza.

Qui c'è un link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento. Poi ovviamente sei tu a decidere....

Commenta

• ercaclone
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 132
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie per i consigli. Per il momento continuo così poi settimana prossima mi faccio rifare la scheda e la posto qui in modo da correggerla senza che adesso mi metto a farne una io da capo. Per i carichi li ho aumentati pian piano in questi due mesi, per esempio i manubri inizialmente li usavo da 4kg (ovviamente anche per imparare bene l'esecuzione dell'esercizio) e man mano che vedevo che ci prendevo la mano e che non sforzavo più a fare tot serie e tot ripetizioni aumentavo. In questo sbaglio?

Commenta

Working...
              X