Salve a tutti, da poco mi sono iscritto in palestra ma vengo dal crossfit e quindi diciamo che le basi le ho, inoltre circa 2 volte a settimana potenziavo a casa con i pesi. (pesi leggeri)
Ho 16 anni, alto 1.70 e peso 61kg
Vi posto la scheda che mi ha fatto l'istruttrice, vorrei un vostro parere se è possibile ^^
A: PETTO - BICIPITI
PETTO:
distensioni piane 4x8 (panca piana)
distensioni inclinate 3x10 (panca inclinata)
pectoral machine 3x10
BICIPITI:
'curl' con bilancere 4x10 (quelli alzato con bilancere da 10-12 kg)
curl pulley basso 3x10
B: GAMBE - DORSO
GAMBE:
leg press 4x8
leg extension 3x8
leg curl 3x10 (quelli sotto sopra)
polpacci:
calf seduto 3x15
DORSO:
lat machine dietro 4x8
lat machine impugnatura inversa 3x8 (quella con l'impugnatura verso l'interno (tipo bicipiti) larghezza spalle)
pulley basso 3x10
C: SPALLE - TRICIPITI
SPALLE:
spinte verticali 4x8
alzate laterali 3x10
tirate al mento 3x10
TRICIPITI:
ext. pulley alto 4x8
distensioni con manubrio 3x10
-----------FINE SCHEDA----------
Che ve ne pare? Non ho messo anche gli addominali e lo stretching, vorrei anche un giorno 'D' in cui alleno la schiena facendo per esempio stacchi, lombari e magari un altro gruppo muscolare già allenato in settimana, quale mi consigliate?
Mi potreste fare una scheda per il giorno D dove c'è l'allenamento per la schiena e un'altro gruppo muscolare che ritenete opportuno e utile già fatto magari in settimana? (avevo in mente bicipiti o petto)
Dopo un altra cosa, allenandomi 4 giorni a settimana e 3 di questi prendendomi 40-50 gr di proteine in polvere + 6 amminoacidi ramificati (in pillola) e mangio molto, ma non grassi, mangio molto la mattina (evito rosticceria e cose varie) c'è pericolo che dimagrisco? Volendo potrei allenarmi se mangio bene anche ogni giorno? O e' sbagliato?
Grazie mille!![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
---------- Post added 06-03-2014 at 12:33:09 ---------- Previous post was 05-03-2014 at 19:23:11 ----------
up
Ho 16 anni, alto 1.70 e peso 61kg
Vi posto la scheda che mi ha fatto l'istruttrice, vorrei un vostro parere se è possibile ^^
A: PETTO - BICIPITI
PETTO:
distensioni piane 4x8 (panca piana)
distensioni inclinate 3x10 (panca inclinata)
pectoral machine 3x10
BICIPITI:
'curl' con bilancere 4x10 (quelli alzato con bilancere da 10-12 kg)
curl pulley basso 3x10
B: GAMBE - DORSO
GAMBE:
leg press 4x8
leg extension 3x8
leg curl 3x10 (quelli sotto sopra)
polpacci:
calf seduto 3x15
DORSO:
lat machine dietro 4x8
lat machine impugnatura inversa 3x8 (quella con l'impugnatura verso l'interno (tipo bicipiti) larghezza spalle)
pulley basso 3x10
C: SPALLE - TRICIPITI
SPALLE:
spinte verticali 4x8
alzate laterali 3x10
tirate al mento 3x10
TRICIPITI:
ext. pulley alto 4x8
distensioni con manubrio 3x10
-----------FINE SCHEDA----------
Che ve ne pare? Non ho messo anche gli addominali e lo stretching, vorrei anche un giorno 'D' in cui alleno la schiena facendo per esempio stacchi, lombari e magari un altro gruppo muscolare già allenato in settimana, quale mi consigliate?
Mi potreste fare una scheda per il giorno D dove c'è l'allenamento per la schiena e un'altro gruppo muscolare che ritenete opportuno e utile già fatto magari in settimana? (avevo in mente bicipiti o petto)
Dopo un altra cosa, allenandomi 4 giorni a settimana e 3 di questi prendendomi 40-50 gr di proteine in polvere + 6 amminoacidi ramificati (in pillola) e mangio molto, ma non grassi, mangio molto la mattina (evito rosticceria e cose varie) c'è pericolo che dimagrisco? Volendo potrei allenarmi se mangio bene anche ogni giorno? O e' sbagliato?
Grazie mille!
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
---------- Post added 06-03-2014 at 12:33:09 ---------- Previous post was 05-03-2014 at 19:23:11 ----------
up
Commenta