salve ho 18 anni sono alto 185 cm e peso 75 kg faccio calcio da 5 anni però voglo aumentare la massa e tonificare i muscoli della parte alta del corpo, mi servirebbe una scheda allenamento per tale obbiettivo potenziando solo i muscoli del tronco(braccia schiena addome petto ecc) premetto che faccio palestra a casa poichè col calcio non ho il tempo di andare in palestra, posseggo come attrezzatura solo due manubri regolabili fino a 16 kg
ho bisogno di una scheda allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Da quanto ti alleni??
Attrezzatura davvero pochina per il tuo obiettivo...
Non allenare le gambe (ben diverso dall'allenamento che fai a calcio), non è corretto..caso mai si allenano "soft"...
Calcio lo fai in maniera professionistica??Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
mi alleno 3 volte a settimana a calcio e lo faccio in maniera agonistica (categoria juniores) ma sempre a livello dilettante l allenamento ancora nn l ho cominciato perche vorrei avere delle indicazioni su che esercizi fare, ho già fatto palestra ma veramente poco perche con il calcio nn ho proprio tempo (ho anche un tapis rulan a casa)
---------- Post added at 12:55:14 ---------- Previous post was at 12:34:32 ----------
io pensavo di fare :
tre volte a settimana -> 10 min tapis rulan
per il petto manubri e flessioni
bicipiti sempre manubri alternati
spalle alzate laterali con i manubri
dorsali a terra
tricipiti con i manubri
addominali sempre a terra
però non so quante serie fare di ogni cosa e nn so se vabbene
Commenta
-
-
Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti
Riguarda l'allenamento a corpo libero o comunque con poca attrezzatura.
Commenta
-
-
Da quel che ho letto questa scheda che mi sono fatto dovrebbe funzionare:
Riscaldamento 10 min tapis rulan
petto: flessioni a terra 3x12
Aperture a terra con manubri 3x12
bicipidi: manubri alternato da seduto 3x12
dorsali: dorsali a terra 3x12
spalle: alzate laterali con manubri 3x12
tricipidi:in piedi con manubri dietro la schiena
addome: cruch 3x12
obliquo 3x12
concetrato a terra sulle braccia 3x12
voi che ne pensate? Io pensavo di fare due settimane cosi tre volte a settimana poi fare serie da 8-6-4 aumentando il peso sui manubri per aumentare la massa sempre per 2 settimane
poi serie da 3x20 per tonificare e sempre due settimane e poi ricominciare dalla massa
Commenta
-
-
continua nell'altra discussione in allenamento per cortesia e cerchiamo di leggere il regolamento e di non spammare. Grazie
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta