salve ho 18 anni sono alto 185 cm e peso 75 kg faccio calcio da 5 anni però voglo aumentare la massa e tonificare i muscoli della parte alta del corpo, mi servirebbe una scheda allenamento per tale obbiettivo potenziando solo i muscoli del tronco(braccia schiena addome petto ecc) premetto che faccio palestra a casa poichè col calcio non ho il tempo di andare in palestra, posseggo come attrezzatura solo due manubri regolabili fino a 16 kg
ho bisogno di una scheda allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Da quanto ti alleni??
Attrezzatura davvero pochina per il tuo obiettivo...
Non allenare le gambe (ben diverso dall'allenamento che fai a calcio), non è corretto..caso mai si allenano "soft"...
Calcio lo fai in maniera professionistica??Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
mi alleno 3 volte a settimana a calcio e lo faccio in maniera agonistica (categoria juniores) ma sempre a livello dilettante l allenamento ancora nn l ho cominciato perche vorrei avere delle indicazioni su che esercizi fare, ho già fatto palestra ma veramente poco perche con il calcio nn ho proprio tempo (ho anche un tapis rulan a casa)
---------- Post added at 12:55:14 ---------- Previous post was at 12:34:32 ----------
io pensavo di fare :
tre volte a settimana -> 10 min tapis rulan
per il petto manubri e flessioni
bicipiti sempre manubri alternati
spalle alzate laterali con i manubri
dorsali a terra
tricipiti con i manubri
addominali sempre a terra
però non so quante serie fare di ogni cosa e nn so se vabbene
Commenta
-
-
Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti
Riguarda l'allenamento a corpo libero o comunque con poca attrezzatura.
Commenta
-
-