Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio esercizi per massa\dimagrimento neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio esercizi per massa\dimagrimento neofita

    Prima di tutto ciao a tutti! non ho trovato la sezione per il benvenuto quindi mi presento qui e allo stesso tempo vi chiedo anche umilmente aiuto, in quanto vorrei fare palestra in casa ma non vorrei fare gravi errori. Ho 30 anni, sono alto 1,80 peso 80 Kg, ho sempre pesato 74\75 Kg ma nell'ultimo periodo ho messo su un pò di pancetta, di costituzione sono snello, ho le gambe magroline ma il busto abbastanza tonico, braccia e pettorali sono tutto sommato decenti, ho il metabolismo (forse avevo) veloce e nella poca palestra che ho fatto nella mia vita a casa o in palestra non mi è mai servito troppo tempo per tonificarmi e fare un minimo di massa. Strano che sia ingrassato di 5 Kg in qualche mese, ho sempre fatto molta fatica a mettere su kg anche mangiando il mondo, schifezze incluse, e stando fermo, ma questo trend sembra essere cambiato. Questo è il quadro personale, spero basti in caso chiedete pure. Quello che vorrei è perdere quei 4\5 kg e fare massa, non voglio diventare Hulk, mi basta una pancia piatta (o quasi) spalle, pettorali e gambe, poi ovviamente anche tutto il resto, ma diciamo che migliorare questi mi farebbe piacere. A casa ho un tapis roulant elettrico (16 Km\h max), ho due manubri da 4kg l'uno (pesi da 2 kg) , eventualmente adesso che viene primavera ho anche una bicicletta. Ho abbastanza spazio per flessioni o quant'altro si possa fare in 3 metri quadrati. Quindi vi chiedo un tabella di marcia con la quale possa iniziare a realizzare quanto appena detto con gli strumenti in mio possesso, eventualmente se ce ne fosse la necessità assoluta posso anche comprare qualcosa. - Cosa mangiare? - Quanti esercizi fare e come? Avendo una palestra a molti km da casa siete un contributo prezioso, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ciao.

    #2
    Innanzitutto è impossibile perdere grasso e mettere su massa allo stesso tempo, forse c'è una lieve possibilità di farlo nei primi 3/4 mesi di palestra ma nulla di straordinario.
    Con 2 manubri ci fai ben poco o ti compri un minimo di attrezzatura o ti iscrivi in palestra.
    Ciao.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎