Salve a tutti, io sono un ragazzo di 17 anni, peso 71 kg e sono alto 1,83 m.
Sono un giocatore di basket ma ultimamente (da un anno e mezzo) mi sono appassionato al Fitness e al mondo della pesistica.
Da un anno mi alleno a corpo libero e ho avuto degli ottimi risultati. Non potendo andare in palestra ho deciso di fare le cose un po' più seriamente e di comprare una panca piana, un bilanciare e due manubri.
Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa muscolare in tutto il corpo ma sopratutto nelle braccia poiché ho un petto molto sviluppato e vorrei portare le braccia alla pari per così dire.
Premetto che faccio un po' fatica ad aumentare massa nelle braccia.Volevo avere dei consigli riguardo alla mia scheda per massa che ho costruito leggendo un po' di articoli su questa pagina e anche perché mi ritengo ancora un neofita visto che è da poco che ho a che fare con attrezzi per palestra.
La mia scheda è la seguente:
Lunedi (Petto-Spalle-Tricipiti)
Petto
Panca Piana con Bilanciere 3x12 10 8
Distensioni Manubri 3x12
Croci manubri 3x12
Spalle
Military Press 3x12
Tirate al mento 3x12
Arnold Press 3x12 10 8
Alzate Frontali 3x12
Alzate Laterali 3x12 10 8
Tricipiti
French Press 3x12 10 8
Panca presa stretta 3x12 10 8
Estensioni dietro nuca 3x10 8 6
Mercoledì (Gambe e Addominali)
Squat 3x12 10 10
Affondi 3x12
Stacchi 3x12
Polpacci con manubri 3x12
Venerdì (Dorso e Bicipiti)
Dorso
Rematore bilanciere presa supina 4x12
Rematore bilanciere presa prona 2x12
Rematore manubrio 4x12
Pull down braccia tese 3x12
Bicipiti
Curl con bilanciere 3x12 10 8
Curl Manubri 2x10 8
Hammer Carl 1x10
Curl Concentrati 3x5 4 4
Curl Avambracci 3x12 10 8
P.S.: Ho un problema che la mia panca non posso alzarla o reclinarla, cioè rimane piana non so se mi spiego.
Volevo anche chiedervi, visto che voglio fare una scheda di massa posso aggiungere anche le flessioni a braccia larghe il lunedì? Se si quante e che ripetizioni?
Vi ringrazio in anticipo.
Sono un giocatore di basket ma ultimamente (da un anno e mezzo) mi sono appassionato al Fitness e al mondo della pesistica.
Da un anno mi alleno a corpo libero e ho avuto degli ottimi risultati. Non potendo andare in palestra ho deciso di fare le cose un po' più seriamente e di comprare una panca piana, un bilanciare e due manubri.
Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa muscolare in tutto il corpo ma sopratutto nelle braccia poiché ho un petto molto sviluppato e vorrei portare le braccia alla pari per così dire.
Premetto che faccio un po' fatica ad aumentare massa nelle braccia.Volevo avere dei consigli riguardo alla mia scheda per massa che ho costruito leggendo un po' di articoli su questa pagina e anche perché mi ritengo ancora un neofita visto che è da poco che ho a che fare con attrezzi per palestra.
La mia scheda è la seguente:
Lunedi (Petto-Spalle-Tricipiti)
Petto
Panca Piana con Bilanciere 3x12 10 8
Distensioni Manubri 3x12
Croci manubri 3x12
Spalle
Military Press 3x12
Tirate al mento 3x12
Arnold Press 3x12 10 8
Alzate Frontali 3x12
Alzate Laterali 3x12 10 8
Tricipiti
French Press 3x12 10 8
Panca presa stretta 3x12 10 8
Estensioni dietro nuca 3x10 8 6
Mercoledì (Gambe e Addominali)
Squat 3x12 10 10
Affondi 3x12
Stacchi 3x12
Polpacci con manubri 3x12
Venerdì (Dorso e Bicipiti)
Dorso
Rematore bilanciere presa supina 4x12
Rematore bilanciere presa prona 2x12
Rematore manubrio 4x12
Pull down braccia tese 3x12
Bicipiti
Curl con bilanciere 3x12 10 8
Curl Manubri 2x10 8
Hammer Carl 1x10
Curl Concentrati 3x5 4 4
Curl Avambracci 3x12 10 8
P.S.: Ho un problema che la mia panca non posso alzarla o reclinarla, cioè rimane piana non so se mi spiego.
Volevo anche chiedervi, visto che voglio fare una scheda di massa posso aggiungere anche le flessioni a braccia larghe il lunedì? Se si quante e che ripetizioni?
Vi ringrazio in anticipo.
Commenta