L'età giusta per cominciare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Luca
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'età giusta per cominciare

Ciao a tutti. Ho 15 anni e mi piacerebbe integrare l'allenamento attuale (3 lezioni settimanali di tennis) con dell'ulteriore allenamento con pesi/corpo libero, per aumentare la massa muscolare e, successivamente, smaltire quella grassa che si sarà accumulata.
    Non so però se ho "l'età giusta" per iniziare ad allenarmi in questo modo, perchè alcuni mi dicono che è troppo presto e che corro dei rischi, altri no. Avete consigli? Ci sono dei rischi?

Se può essere d'aiuto:
    177 cm
    61 kg
    15 anni
  • MacheteFlow
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 185
    • 6
    • 4
    • Marche
    • Send PM

Se fai bene gli esercizi, e mangi bene, non può farti male...
    Ti consiglio di iniziare con un po' di corpo libero Cardio/Piegamenti sulle braccia(flessioni)/Addominali/Trazioni alla sbarra...e poi ti metti a fare pesi

Commenta

• AntoWorkout
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 957
      • 22
      • 20
      • Sicilia
      • Send PM

Puoi iniziare quando vuoi a fare bb, però un consiglio sarebbe non correre, iniziare a fare pesi si, ma non correre. Cioè impara bene l'esecuzione degli esercizi,inizia con una multi, mangia bene.. evitando schifezze varie.
      Se volevi una risposta per coloro che dicono che iniziare presto a fare pesi fa male alla salute, blocca la crescita e tutte quelle boiate sbattitene, vedi Jeff seid, ha iniziato a fare bb a 13 anni
      Ricordati che l'attività fisica non ha mai ammazzato nessuno, non farla ammazza tutti i giorni.
      Diario di una HOME GYM

Commenta

• -Luca
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
        Puoi iniziare quando vuoi a fare bb, però un consiglio sarebbe non correre, iniziare a fare pesi si, ma non correre. Cioè impara bene l'esecuzione degli esercizi,inizia con una multi, mangia bene.. evitando schifezze varie.
        Se volevi una risposta per coloro che dicono che iniziare presto a fare pesi fa male alla salute, blocca la crescita e tutte quelle boiate sbattitene, vedi Jeff seid, ha iniziato a fare bb a 13 anni
        Ricordati che l'attività fisica non ha mai ammazzato nessuno, non farla ammazza tutti i giorni.
        Grazie mille
        Ho provato a cercare nel Forum (allenamento), ma non ho trovato molte cose... mi piacerebbe iniziare a corpo libero, o al massimo con manubri... cosa consigli?

Commenta

• Corydoras
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 194
          • 11
          • 10
          • agrigento
          • Send PM

Io ho iniziato a 14 emezzo,ora ne sto andando a fare 16 e l'unico risultato è che sono passato da 55 a 80 kg
          mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• AntoWorkout
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 957
            • 22
            • 20
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Luca Visualizza Messaggio
            Grazie mille
            Ho provato a cercare nel Forum (allenamento), ma non ho trovato molte cose... mi piacerebbe iniziare a corpo libero, o al massimo con manubri... cosa consigli?
            Iniziare ad allenarsi a corpo libero è una buona cosa, iniziare è una buona cosa

Prova a impostare un circuito da seguire, completo di trazioni,dip, piegamenti,squat,plank,burpee

Postalo e poi rivedremo assieme..
            Diario di una HOME GYM

Commenta

• Lollo.1706
              Bodyweb Member
              • Feb 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Casteggio
              • Send PM

Ciao, nella palestra che frequento io ci sono dei ragazzini della tua, l'istruttore ha impostato per loro un allenamento un po' più leggero rispetti a quello "tradizionale". In sostanza ha impostato per loro una scheda in multi-frequenza, evitando esercizi potenzialmente dannosi per un organismo in crescita come gli stacchi da terra e lo squat col bilanciere. Esercizi leggeri ma che comunque qualche piccolo risultato stanno dando. Se hai intenzione di iniziare facci sapere poi

Commenta

• AntoWorkout
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 957
                • 22
                • 20
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lollo.1706 Visualizza Messaggio
                Ciao, nella palestra che frequento io ci sono dei ragazzini della tua, l'istruttore ha impostato per loro un allenamento un po' più leggero rispetti a quello "tradizionale". In sostanza ha impostato per loro una scheda in multi-frequenza, evitando esercizi potenzialmente dannosi per un organismo in crescita come gli stacchi da terra e lo squat col bilanciere. Esercizi leggeri ma che comunque qualche piccolo risultato stanno dando. Se hai intenzione di iniziare facci sapere poi

Squat e stacchi bloccano la crescita?

Mah che devo sentire ancora
                Diario di una HOME GYM

Commenta

• Corydoras
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 194
                  • 11
                  • 10
                  • agrigento
                  • Send PM

io sono passato da 168 a 175 cm da quando faccio palestra.. tra 14 e 15 anni, quindi non blocca la crescita
                  mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

Working...
                  X