Salve a tutti, mi chiamo Antonio, vengo da un piccolo paesino di 4.000 abitanti. Potete immaginare no? Una sola palestra senza personal trainer qualificati. Anzi, c'è una sola ragazza che è la padrona, ed ha un bel coraggio a definirsi "PERSONAL TRAINER" senza un diploma e senza un minimo di conoscenza. Da settembre frequento sta palestra... Ora sono arrivato a Febbraio che mi guardo allo specchio e le differenze sono poche e niente. Le schede non me le crea perchè dice che non ce n'è bisogno... cioè davvero un schifo raga. Cosi ho deciso di comprarmi l'attrezzatura per i fatti miei (anche perchè li come attrezzature c'è una panca da 1 euro e 4 manubri, il bilanciere è uno solo ma dice che i manubri hanno la stessa funzione del bilanciere e si può anche NON usare... ho detto tutto ) ... Voglio farmi una palestra nel garage di casa mia... Compro una panca buona.... una sbarra per le trazioni, manubri e bilanciere con dischi in ghisa... Però ho bisogno di essere un pò acculturato! Innanzitutto ho già letto molti topic dove spiegano come si costruisce una scheda... ma io volevo sapere principalmente:
1. Schede principianti, schede intermedie, schede avanzate... quando usarle tutte e tre rispettivamente? Cioè in quale arco di tempo?
2. Cosa si differenzia tra tutte e tre le schede? L'intensità? Il volume? Aumento degli esercizi per ogni muscolo? O i giorni alla settimana??
3. Mantenimento, forza, massa, definizione... In quali periodi dell'anno li consigliate di farli ciascuna?
Grazie in anticipo!!!
1. Schede principianti, schede intermedie, schede avanzate... quando usarle tutte e tre rispettivamente? Cioè in quale arco di tempo?
2. Cosa si differenzia tra tutte e tre le schede? L'intensità? Il volume? Aumento degli esercizi per ogni muscolo? O i giorni alla settimana??
3. Mantenimento, forza, massa, definizione... In quali periodi dell'anno li consigliate di farli ciascuna?
Grazie in anticipo!!!
Commenta