programma allenamento ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariaadriana
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

programma allenamento ragazza

ciao a tutti,
    dopo aver letto diversi topic mi sono decisa a scrivere e a chiedere consiglio su un buon programma di allenamento.
    ho 33 anni, sono alta 1.63m e pese 57 kg.
    Negli ultimi 4 anni ho perso 30 chili dovrei ritenermi soddisfatta e invece mi ritrovo con un corpo che credo possa essere migliorato.
    mi alleno due volte a settimana facendo 40 minuti di trx e adesso ho inserito un lavoro di pesi con affondi squa e stacchi a gambe tese. La parte superiore del mio corpo non mi dispiace, ho schiena e braccia definite, gli addominali sono ok...il problema è dalla vita in giù, perchè ho sedere e cosce da snellire e tonificare.
    mi alleno il mercoledì e il venerdì con il trx seguita da un trainer. non so come inserire squat affondi e stacchi... ho fatto un apaio di lezioni private per imparare i movimenti, ma inizia ad essere molto dispendioso... nelle due sedute con il trainer lo squat l' ho fatto con bastone da 10 kg e 20 kg , gli affondi con bastone da 10 kg e 10 kg, gli stacchi con bastone da 10 kg e 20 kg.
    volevo chiedere quale è il giusto allenamento da seguire, quante volte a settimana, quante ripetizioni, serie... spero di essere stata abbastanza chiara allego alcune foto mie e la scheda dell'ultima visita dal dietologo.

• SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuta. Cosa intendi per trainer? Che lo paghi e quindi ti segue passo, passo??

Posta la scheda che ora stai eseguendo, così possiamo, se non è male, lavorare su quella.

Se vuoi un parere sulla dieta, ti conviene postarla nella sezione apposita.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• mariaadriana
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ho un trainer che pago ogni lezione. Con lui faccio trx, gli esercizi me li ha solo insegnati,ma senza farmi una scheda... Io so solo i carichi che uso ma non so come impostare il lavoro. Non ho fatto la scheda perché erano altri soldi e vorrei evitare di spenderli...

---------- Post added at 20:52:32 ---------- Previous post was at 20:51:34 ----------

Dimenticavo...grazie per la risposta ��

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ma non ho capito: ti farebbe pagare ulteriore soldi per la scheda??

Rimango completamente basito.

Anche se avrebbe poco senso seguire un programma/percorso non scritto da lui, potresti, visto che sei costretta ad andarci 2 volte a settimana in palestra (pesi), eseguire un upper/lower (ossia un giorno esegui esercizi che riguardano la parte "sopra" del corpo, e un giorno di dedichi solamente alle gambe), oppure una full body, ossia un giorno alleni tutto il corpo.

Questi sono i link per prendere spunto e farti un'idea: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio.

Guarda il programma che ti piace di più fra i due e ne discutiamo.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• mariaadriana
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Ma non ho capito: ti farebbe pagare ulteriore soldi per la scheda??

Rimango completamente basito.

Anche se avrebbe poco senso seguire un programma/percorso non scritto da lui, potresti, visto che sei costretta ad andarci 2 volte a settimana in palestra (pesi), eseguire un upper/lower (ossia un giorno esegui esercizi che riguardano la parte "sopra" del corpo, e un giorno di dedichi solamente alle gambe), oppure una full body, ossia un giorno alleni tutto il corpo.

Questi sono i link per prendere spunto e farti un'idea: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio.

Guarda il programma che ti piace di più fra i due e ne discutiamo.
          Ciao Simo,
          purtroppo ogni lezione che faccio con il trainer è a pagamento... spendo 25 euro a settimana per il TRX e infatti stavo pensando di comprarlo visto che ormai conosco bene gli esercizi...per l'allenamento con i pesi dovrei aggiungere altri 22 euro all'ora e tra abbonamento palestra trx e scheda diventa troppo... lui mi ha dato dei principi generali dicendomi di alternare serie di gambe a serie con manubri per le braccia... ma senza indicazioni precise sulle ripetizioni...
          ho visto i programmi dei link e quello che mi "piace" di più è questo

#7 - Mezza Full “alla russa”
          Questa full l'ho chiamata “alla russa” perché si basa sulla suddivisione del ciclo russo, il giorno A panca e squat, il giorno B stacco e schiena, monofrequenza dunque per la schiena, multi per gambe e petto. I complementari variano e sono in ambito BB, i fondamentali no.

A(panca piana + allenamento gambe)

Panca 4/5x6/8
          Squat 5x5
          Affondi 3x8/10
          Leg press 3x12/15
          Leg curl 3x12/15
          abs.

B
          Stacco 4x4
          Trazioni 4xmax.
          Rematore bilanciere 4x8
          Pulley 3x12
          Curl bilanciere 5x5
          Curl manubri 3x12

C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

Squat 4/5x6/8
          Panca 5x5
          Panca inclinata manubri 3x8/10
          Dip 3xmax.
          Lento avanti 3x10
          Alzate laterali 3x12
          mi aiuti a capire bene come farlo? grazie :*

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Per il tuo livello, neofita (anche se non ha specificato benissimo da quanto ti alleni, ma l'ho dedotto dalla tua descrizione), non va bene. Non è semplice gestire un 4x6, o 5x5 sugli esercizi base, tipo squat, piana, ecc...

L'intendo ora come ora, è quello di imparare bene la tecnica di movimento, soprattutto su esercizi complicatissimi come squat e stacco, visto che ora il movimento lo sta facendo con un bastone. Quindi l'idea sarebbe meglio aumentare il numero di ripetizioni e abbassare le serie (ad esempio 3x8/10)....fare un 5x5 di squat con il bastone, non lo vedo affatto producente....

Commenta

• mariaadriana
              Bodyweb Member
              • Feb 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi alleno con TRX da oltre un anno, con squat affondi e stacchi da poco meno di un mese.
              per bastone intendo il bilancere...scusa non uso i termini corretti.....
              lo squat faccio una serie da 12 ripetizioni senza carico
              una serie da 12 ripetizioni con 5 chili per parte
              una serie da 12 ripetizioni con 10 chili per parte
              questo è il mio massimo....

per gli stacchi e gli affondi il principio è lo stesso... prima serie scarica e poi aumento il peso....

tu mi consigli di cambiare solo le serie/ripetizioni di squat affondi e stacchi nella scheda che ho postato oppure mi conviene cambiare proprio scheda?

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Ti consiglierei di cambiare scheda. Inizierei con qualcosa più semplice nella gestione, non che questa sia di un complicato assurdo, però inizierei sempre per gradi.

Poi se per te un'altra scheda ti risulta particolarmente semplice, fai sempre in tempo a modificarla/cambiarla a piacimento....

Commenta

• mariaadriana
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok...torno a spulciare i link che mi hai postato...

Commenta

Working...
                  X