Consigli allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rw120
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli allenamento

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che vogliate darmi qualche consiglio per iniziare un allenamento ben fatto. Ho 20 anni e, pur mangiando normalmente, sono molto magro (175 cm/55 kg, il tipico "ectomorfo" credo...), ma non è un allenamento specifico per mettere su massa che cerco, ma piuttosto esercizi per migliorare il tono muscolare in generale, in termini di forza e agilità. Se poteste darmi qualche dritta su quale tipo di allenamento sia adatto a questo scopo (pesi, corpo libero, etc.), ve ne sarei molto grato.

Nelle ultime tre settimane, tanto per "rimettermi in forma" (è un annetto che non faccio più sport), ho iniziato a fare un po' di roba a casa: 3 giorni a settimana, 15 piegamenti sulle braccia, 15 crunch, 15 trazioni presa supina, 15 squat, del tutto 3 serie la prima settimana, poi, dalla seconda, 5 o 6. Però mi rendo conto che è un piano decisamente amatoriale, quindi cercavo qualcosa di concepito meglio.

Grazie in anticpo
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Se cerchi qualcosa del genere ti consiglio il calisthenics, ovvero allenamento a corpo libero.

Puoi variare sempre l'allenamento, inclinazione nei piegamenti o sovraccarichi. Modifiche nelle trazioni con varie prese, aggiungerei dip e burpees. Jump squat.. insomma varia sempre.
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• stallon
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1666
      • 24
      • 9
      • Send PM

benvenuto, secondo me dovresti postare la tua alimentazione nella sezione dieta,perchè con essa potrai raggiungere tutti i tuoi obbiettivi,l'allenamento senza una buona dieta non serve a nulla.

Commenta

Working...
      X