Buonasera a tutti, vorrei sapere se per un neo-neofita (avevo fatto qualche mese di palestra un anno fa, ma poi ho dovuto smettere per un anno) 4 allenamenti settimanali con una scheda AB siano fattibili oppure c'è poco tempo di recupero. Premetto che ho ripreso ad allenarmi da un mese, sto seguendo una scheda in multifrequenza e tra un paio di settimane la cambierò. Questo suggerimento me lo ha dato Simoone nel topic dove mi ha aiutato a stilare la mia prossima scheda, ma leggendo alcune discussioni ho visto che 3 allenamenti sarebbero già abbastanza, quindi vorrei capirci qualcosa in più. Avendo il tempo contato vorrei capire se passare a 4 sessioni a settimana con uno schema A-B-A-B diviso inizialmente su Lun-Mer-Ven-Sab e poi (causa lezione settimanale di Ju-Jitsu) su Mar-Mer-Ven-Sab sia controproducente. Nelle varie discussioni si dice che ci vogliono almeno due giorni di riposo tra un allenamento ed un altro, cosa che non farei in questo modo, rischiando probabilmente di affaticare troppo i muscoli e non migliorare. Il mio obiettivo al momento non è massa, ma forza e tonificarmi visto che ho pochissimi muscoli avendo perso parecchio peso negli anni (anche se sono 1.80 x 70kg sono un pò prevenuto nel seguire un'alimentazione per massa per non ingrassare troppo, anzi sto cercando di perdere qualcosa e sto in ipocalorica). Grazie!
Scheda multifrequenza e numero sessioni allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X