Scheda vecchia per ricominciare....è corretto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario1927
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 4
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Scheda vecchia per ricominciare....è corretto?

buona sera a tutti,
    premetto di avere 31 anni e di essere nuovo del forum e di essermi iscritto principalmente per capire un po di più tutto quello che gira intorno al semplice "sforzo in palestra" visto che frequento palestre da diversi
    anni ma di non averla mai presa seriamente e di conseguenza mi sono sempre affidato ai pseudo "assistenti di sala".
    Proprio per questo vorrei postarvi la mia scheda fatta proprio da uno di loro, sottolineando però che questa è la scheda che mi aveva fatto ad ottobre mese in cui mi sono allontanato dalla palestra per motivi
    di lavoro per poi riprenderla questo periodo.
    avevo chiesto una scheda per aumentare di massa, questa secondo voi potrebbe andare bene?

Riscaldamento 10'
    crunch 3xmax rec 30"
    crunch obliquo 3xmax rec 30"
    distens.bilanc. al multipower 4x10 rec1,30'
    croci ai cavi alti 3x12 rec 1'
    pullover con manubrio 4x8 rec 1'
    curl in piedi con bilanc. 3x12 rec 1,30'
    curl alternato con manubri in piedi 3x12 rec 1'
    lavoro aerobico 20'

crunch inverso 3xmax rec 30"
    total abd 3xmax rec 30"
    lat mach. avanti 4x10 rec 1,30'
    row presa verticale 3x12 rec 1,30'
    upperback 3x12 rec 1'
    french press al cavo alto 4x10 1,30'
    push down con corda 3x12 rec 1'
    lavoro aerobico 20'

crunch 90° 3xmax rec 30"
    abd crunch 3xmax rec 30"
    intra/extrarotazioni all'ercolina 3x12 rec..1'
    alzate frontali con bilanc. ex12 rec 1'
    alzate laterali ai cavi 3x12 rec.1'
    tirate al mento al cavo basso 3x12 rec 1'
    squat al multipower 4x10 rec 1'
    leg press 45° 3x8 rec1'
    leg curl 4x12 rec 1'
    lavoro aerobico 20'

Immagino che non serve specificare che sia un allenamento suddiviso in 3 giorni

attendo con ansia vostre risposte.
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Ciao, tengo a precisarti alcune cosine, non esistono schede per la massa, quella la si fa con la dieta, ipercalorica per essere precisi.
    Tanto meno direi di abbinarci 3 sedute di aerobica a fine wo se si è in massa, il cardio si fa in definizione. In massa un 20 di minuti si può anche fare, ma sconsiglierei di farlo nel giorno on e sopratutto 3 volte al week.

Come esegui il riscaldamento?
    Gli addominali basterebbe allenarli 1 massimo 2 volte al week.. io li alleno a fine seduta

La scheda è da rivedere, allenerei le gambe prima delle spalle e i bicipiti con i dorsali.
    Ma comunque assolutamente no, ti consiglirei di partire con una full body, visto che parti ora.
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Legionario1927
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 4
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
      Ciao, tengo a precisarti alcune cosine, non esistono schede per la massa, quella la si fa con la dieta, ipercalorica per essere precisi.
      Tanto meno direi di abbinarci 3 sedute di aerobica a fine wo se si è in massa, il cardio si fa in definizione. In massa un 20 di minuti si può anche fare, ma sconsiglierei di farlo nel giorno on e sopratutto 3 volte al week.

Come esegui il riscaldamento?
      Gli addominali basterebbe allenarli 1 massimo 2 volte al week.. io li alleno a fine seduta

La scheda è da rivedere, allenerei le gambe prima delle spalle e i bicipiti con i dorsali.
      Ma comunque assolutamente no, ti consiglirei di partire con una full body, visto che parti ora.
      ciao antoworkout,
      per il riscaldamento faccio bicicletta circa 1km per raggiungere la palestra e poi 10/15' di tappeto.
      seguirò il tuo consiglio di non fare cardio nei giorni on, magari metterò 30' di corsa nei giorni off...
      ogni consiglio è ben accetto.
      Grazie :P

Commenta

• AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

Se fai petto e tricipiti (esempio) facendo 1km di bicicletta e 10 minuti di tappeto pensi che hai riscaldato quei gruppi muscolari? Ragionaci
        Diario di una HOME GYM

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
          X