Ciao ragazzi, a breve dovrò cambiare scheda. Dopo quasi un anno che non mi allenavo ho finalmente di nuovo la possibilità di andare in palestra con costanza e l'8 Gennaio ho ricominciato. Per iniziare, grazie all'aiuto di alcuni utenti, ho fatto una scheda in multifrequenza presa dal relativo topic dei modelli, in particolare la #3 Mezza full per piani (easy), apportando alcune modifiche. La scheda che sto seguendo è questa (tra parentesi il tempo di recupero preso da uno dei topic in evidenza):
Avevo pensato di seguirla fino al 21 Febbraio, ma forse è un po' troppo sforando di un paio di allenamenti le 6 settimane. Quindi le mie 3 domande sono queste:
1)pensate sia meglio iniziare la nuova scheda il 17 Febbraio invece che il 24?
2)la nuova scheda dovrà essere in multifrequenza di nuovo? Dovrei passare alla mezza full per piani a difficoltà media o cambio proprio approccio?
3)una volta al mese (escludendo il periodo di Pasqua che saranno dieci giorni) mi capita di non potermi allenare tre volte a settimana avendo il fine settimana impegnato. In quel caso potrei fare, ad esempio, allenamento "A" il Lunedì - "B" Mercoledì e di nuovo "A" il Giovedì al posto del Venerdì?
Grazie anticipatamente!
#3 - Mezza full per piani (easy)
A
Squat 3x8 (2')
Leg extension 2x12 (60")
Panca piana 3x8 (2')
Croci manubri 2x12 (60")
Rematore manubrio 3x8 (90")
Alzate laterali 90° seduto 2x12 (60")
Curl bilanciere 3x10 (90")
abs.
B
Trazioni 5x2 negative (30")
Lat machine 3x8 (90")
Lento avanti 3x8 (2')
Alzate laterali 2x12 (60"
Spinte declinata 3x8 (90")
French press 2x12 (90")
Leg curl 3x10 (60")
abs.
A
Squat 3x8 (2')
Leg extension 2x12 (60")
Panca piana 3x8 (2')
Croci manubri 2x12 (60")
Rematore manubrio 3x8 (90")
Alzate laterali 90° seduto 2x12 (60")
Curl bilanciere 3x10 (90")
abs.
B
Trazioni 5x2 negative (30")
Lat machine 3x8 (90")
Lento avanti 3x8 (2')
Alzate laterali 2x12 (60"
Spinte declinata 3x8 (90")
French press 2x12 (90")
Leg curl 3x10 (60")
abs.
1)pensate sia meglio iniziare la nuova scheda il 17 Febbraio invece che il 24?
2)la nuova scheda dovrà essere in multifrequenza di nuovo? Dovrei passare alla mezza full per piani a difficoltà media o cambio proprio approccio?
3)una volta al mese (escludendo il periodo di Pasqua che saranno dieci giorni) mi capita di non potermi allenare tre volte a settimana avendo il fine settimana impegnato. In quel caso potrei fare, ad esempio, allenamento "A" il Lunedì - "B" Mercoledì e di nuovo "A" il Giovedì al posto del Venerdì?
Grazie anticipatamente!
Commenta