Tante domande da neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White Rabbit
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 31
    • 0
    • 4
    • Send PM

Tante domande da neofita

Salve a tutti, dopo aver studiato al meglio tutti i topic in rilievo e tutto il materiale che riuscivo a trovare online ho deciso di postare per chiedere direttamente qualche consiglio.
    Da poco ho comprato una panca e un piccolo set di pesi al Decathlon per mettermi un po' in forma e dato che sono completamente inesperto vorrei farvi qualche domanda. Spero questa sia la sezione giusta x)

- Considerando che sono un neofita e fuori forma, va bene usare una delle schede in multifrequenza postate da Leviatano?
    Il mio obiettivo è semplicemente quello di aumentare un po' la forza e mettermi in forma, non mi interessa la massa. Mi rendo conto che ovviamente aumenterà anche quella, ma il mio scopo non è diventare "grosso"
    L'idea era di cominciare con la Mezza full per piani (easy). Va bene quella o mi conviene seguire qualche altra scheda?

- Dato che non dispongo di una barra per le trazioni e della lat machine, è possibile sostituire gli esercizi che le richiedono con qualcosa che alleni comunque i muscoli della schiena? Ad esempio Dumbell Single Arm Row e T-Bar Row? (Mi dispiace, non conosco i nomi italiani, però con i video degli esercizi è possibile capire di cosa parlo)
    Esercizi del genere, anche se non sono esattamente come le trazioni, sono sufficienti per la schiena?

- All'inizio, ovviamente, eseguirò gli esercizi con carico minimo o quasi nullo, per essere sicuro di imparare perfettamente la tecnica e non farmi male quando il carico verrà aumentato. Tuttavia, aumentando poi il peso, esiste un certo "rapporto" da rispettare coi pesi e i vari esercizi multiarticolari/monoarticolari?