Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cedimento muscolare troppo presto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cedimento muscolare troppo presto

    Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano. Mi scuso per il titolo ma non sapevo come spiegarmi.
    Ho 24 anni e sono alto 1.84 x 80kg, non sono grasso ma nemmeno in gran forma.. purtroppo non ho praticato molto sport fino ad ora, solamente 5 anni di basket dai 13 ai 17. Ultimamente sto cercando di fare un pò di trazioni prone alla sbarra e piegamenti ma i miei muscoli cedono troppo presto per fare un allenamento come si deve. Mi spiego meglio: di trazioni prone ne riesco a fare massimo 2 e solo dopo un adeguato riscaldamento, sto quindi provando, seguendo alcuni consigli trovati in rete, a salire su uno sgabello ed effettuare solo la fase di discesa. Ho trovato un metodo che consiglia, nella mia situazione, di fare una cosa tipo: 3-8-6-6-8 (intese come "discese"), bene io dopo la 3 serie sono già in grandissima difficoltà e non riesco a portare a termine l'allenamento (o meglio lo faccio ma con meno ripetizioni magari), non per un fatto di fatica o svogliatezza ma perchè proprio a un certo punto le mie braccia non mi tengono più su! ieri mi sono forzato arrivando nelle ultime 1/2 ripetizioni dell'ultima serie a scendere quasi a peso morto e oggi non riesco a distendere le braccia dal dolore! (mi fa male l'interno del braccio tra bicipide e avambraccio, dove si fanno i prelievi del sangue per intenderci) non capisco se è normale o mi sono stirato, tra l'altro ho le braccia talmente distrutte che non riuscirei nemmeno a fare mezza trazione a presa stretta oggi..
    Quando faccio i piegamenti la storia è più o meno la stessa, riesco a farne una decina quando sono bello fresco.. oltre non riesco proprio a tirarmi su e i tempi di recupero tra una serie e l'altra si allungano in continuazione.
    Ho l'impressione che mi manchino proprio le forze, potrebbe essere un problema di alimentazione? o magari avendo una struttura grossa (altezza, ossa, peso) ci vuole più tempo per vedere dei miglioramenti? Perchè quando utilizzo i pesi questa cosa non succede.. è vero che quelli me li scelgo mentre il mio peso no..
    Sapete illuminarmi per favore?


    ps: per uno che riesce a fare max 2 trazioni prone complete quale sarebbe il modo per progredire più velocemente?

    Grazie mille e scusate la lunghezza

    #2
    Da quanto tempo stai cercando di fare le trazioni?? Ma in generale da quanto ti alleni??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      D un paio di settimane le trazioni, prima non ho fatto niente per un po ma qualche mese fa facevo le trazioni a presa stretta e riuscivo a farne una decina a serie più o meno.
      Grazie

      Tra l'altro oggi dovrei ridarle ma ho i muscoli distrutti, non credo proprio di riuscire a fare più di un paio di serie e non so nemmeno se è il caso visto che sento dire che i muscoli devono recuperare completamente prima

      So che è poco che mi alleno ma il dubbio mi viene perché ho amici quasi rachitici che sono migliorati in brevissimo tempo
      Last edited by gianfra; 30-01-2014, 10:08:43.

      Commenta


        #4
        Ma scusami con un paio di settimane volevi fare 100 trazioni?? Ma questo è assolutamente normale per chi è neofita come te e che da anni non è più abituato a fare attività fisica.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Qui c'è un link sul forum http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni, ma se fai un serach ne troverai di altri.

          Miletto sul tube penso che sia un'ottima guida per impararle a fare. Qui alcuni video:



          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Grazie Simone, ci guardo. Probabilmente mi ero illuso di essere messo un po meglio, effettivamente non ho quasi mai allenato la forza. Mi ero un po buttato giù vedendo amici sedentari e sottopeso migliorare molto più velocemente

            Grazie ancora

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎