ciao ragazzi, per problemi economici forse per qualche tempo non potrò fare l'abbonamento in palestra e stavo pensando di allenarmi a casa; voi cosa mi consigliate? esercizi, attrezzi e altro... grazie
Mi presento!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ovviamente se gli obbiettivi rimangono gli stessi di quando ti allenavi in palestra, la scheda, a meno di piccole modifiche (vedasi attrezzi disponibili), rimane la stessa, come l'alimentazione.
Per gli attrezzi, c'è una sezione, Home Gym, dove puoi prendere spunto. In genere potrebbero bastare:
- panca reclinabile
- bilanciere
- ghisa
- manubri
- barra per le trazioni (per le parallele ti puoi adattare).
Comunque dai un'occhiata a quella sezione.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioOvviamente se gli obbiettivi rimangono gli stessi di quando ti allenavi in palestra, la scheda, a meno di piccole modifiche (vedasi attrezzi disponibili), rimane la stessa, come l'alimentazione.
Per gli attrezzi, c'è una sezione, Home Gym, dove puoi prendere spunto. In genere potrebbero bastare:
- panca reclinabile
- bilanciere
- ghisa
- manubri
- barra per le trazioni (per le parallele ti puoi adattare).
Comunque dai un'occhiata a quella sezione.
---------- Post added at 15:05:03 ---------- Previous post was at 09:38:06 ----------
per il momento ho a disposizione questo tipo di panca, si può usare e come nel frattempo che mi possa comprare quella piana?
Commenta
-
-
Questa come piana non la puoi utilizzare, a meno che, tu non metta dei rialzi su un'estremità (della giusta altezza), ma non so quanto è comoda/sicura. Per la panca inclina (solo con manubri), prova e vedi come ti trovi. per la panca declinata invece è ottima....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
ho trovato questa interessante scheda A,B,A nel 3d di Leviatano89, può andar bene per riprendere l'attività? ho cercato di sostituire alcuni esercizi, per esempio la french press, non avendo il bilanciere
A
Piana (manubri)
Squat (manubri)
Affondi 3x10
French Press 3x8 (distensioni dietro nuca manubrio)
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
crunch a terra 3xmax
B
Trazioni
Panca presa stretta 4x8 manubri
Pressa 4x8 (stacchi da terra manubri)
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
crunch a terra
Last edited by Simoncinho; 06-02-2014, 22:26:01.
Commenta
-
-
la mia era una domanda sulla scheda, per il bilanciere mi sto adoperando e la panca l ho rimediata (lo squat lo posso fare anche con i manubri)
per il momento eseguo gli esercizi con i manubri componibili di ghisaLast edited by Simoncinho; 06-02-2014, 22:30:26.
Commenta
-
-
ciao ragazzi, è da tanto che non scrivo nulla... allora, sto andando di nuovo in palestra da due mesi
al momento mi stanno facendo fare questa scheda:
Allenamento A
10' corsa o cyclette
panca piana bilanciere
spinte manubri panca inclinata
distensioni corda tricipiti
shoulder press
alzate laterali manubri
crunch a terra
calf in piedi alternato
stretching
(tutti gli esercizi con serie da 3 x 15-12-10)
Allenamento B
10' corsa o cyclette
trazioni EPS
pulley
vertical row
curl bicipiti manubri
leg curl alternato
leg extension
squat con bilanciere
stretching
(tutti gli esercizi con serie da 3 x 15-12-10)
che ne dite? suggerimenti?
il mio obbiettivo è fare un pò di massa, peso 52 kg per 178cm
devo anche fare una nuova e buona scheda per l'alimentazione, che poi posterò
Commenta
-
-
Apri una nuova discussione. Questa è vecchia ormai.
Chiudo.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
Commenta