Mi presento!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoncinho
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 49
    • 1
    • 0
    • Lazio
    • Send PM

    Mi presento!

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum... Mi chiamo Simone, ho 25 anni e da circa un anno non svolgo attività fisica e vorrei riprendere. Sono alto 1,78 ma sono sottopeso, 55 kg, quando andavo in palestra assiduamente sono arrivato a pesarne 60 e, anche se ero comunque al di sotto di quello che dovrebbe essere il mio peso forma, devo dire che stavo molto meglio. mi piacerebbe riprendere quella strada e mettere su un pò di massa. Che tipo di allenamento mi consigliate? a casa ho anche una cyclette, potrei allenarmi anche con quella per irrobustire le gambe o è sconsigliato?

    Magari poi vi posto anche l'ultima scheda che ho fatto se vi può essere utile; grazie in anticipo
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119495
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Benvenuto. E' meglio postare la scheda, dato che da zero non se ne possono fare.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ciao e benvenuto.

      Iniziamo per gradi, leggi questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento o questo, http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

      Sei terribilmente sotto peso. Prima sistema l'alimentazione. Le gambe non le irrobustisci con la "cyclette"....
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      • Simoncinho
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 49
        • 1
        • 0
        • Lazio
        • Send PM

        #4

        ---------- Post added at 12:22:55 ---------- Previous post was at 12:21:06 ---------
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto.

        Iniziamo per gradi, leggi questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento o questo, http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

        Sei terribilmente sotto peso. Prima sistema l'alimentazione. Le gambe non le irrobustisci con la "cyclette"....
        grazie!

        ---------- Post added at 12:26:49 ---------- Previous post was at 12:22:55 ---------


        ---------- Post added at 12:38:00 ---------- Previous post was at 12:26:49 ----------

        la scheda non la trovo ma vado a memoria:
        1°allenamento:
        PETTO/SPALLE
        chest press
        spinte panca 45 gradi
        distensioni da seduto
        shoulder press

        2°allenamento
        DORSO/BICIPITI
        pulley
        lat machine
        pullover
        curl manubri da seduto
        curl panca con bilanciere

        3°allenamento
        TRICIPITI/GAMBE
        tricipiti manubrio dietro alla testa
        push down con corda
        tricipiti ai cavi
        leg curl
        leg extension
        leg press
        polpacci alla panca

        la mia alimentazione attuale è questa:

        colazione: latte e cereali + fette biscottate o cornetto
        metà mattina: un frutto o un toast
        pranzo: pasta, carne bianca, verdura e pane
        pomeriggio: toast
        cena: hamburger o petto di pollo, insalata e pane
        Last edited by Simoncinho; 27-01-2014, 12:29:57.

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          l'alimentazione va postata nell'omonima sezione( completa di tutte le grammature, condimenti e calcolo del fabbisogno, aiutati col link per completare la dieta e posta nella relativa sezione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)

          per l'allenamento, meglio che ti orienti con i link che ti ha postato Simoone
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Simoncinho
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 49
            • 1
            • 0
            • Lazio
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            l'alimentazione va postata nell'omonima sezione( completa di tutte le grammature, condimenti e calcolo del fabbisogno, aiutati col link per completare la dieta e posta nella relativa sezione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)

            per l'allenamento, meglio che ti orienti con i link che ti ha postato Simoone
            ok grazie ston

            Commenta

            • stallon
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1666
              • 24
              • 9
              • Send PM

              #7
              benvenuto,per quanto riguarda la scheda ti consiglio di cambiare split ad esempio;
              1 petto +deltoidi anteriori + tricipiti
              2 gambe + polpacci + abs
              3 dorso + deltoidi posteriori + bicipiti

              inoltre mancano esercizi fondamentali per lo sviluppo muscolare:
              squat
              stacco
              panca
              trazioni
              Last edited by stallon; 27-01-2014, 14:32:59.

              Commenta

              • Simoncinho
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 49
                • 1
                • 0
                • Lazio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                benvenuto,per quanto riguarda la scheda ti consiglio di cambiare split ad esempio;
                1 petto +deltoidi anteriori + tricipiti
                2 gambe + polpacci + abs
                3 dorso + deltoidi posteriori + bicipiti

                inoltre mancano esercizi fondamentali per lo sviluppo muscolare:
                squat
                stacco
                panca
                trazioni
                purtroppo non trovando più la scheda ho messo quello che mi ricordavo, sicuramente dimenticando altri esercizi. grazie comunque della risposta

                Commenta

                • Simoncinho
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 49
                  • 1
                  • 0
                  • Lazio
                  • Send PM

                  #9
                  ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono esercizi da evitare con una spalla operata (cuffia dei rotatori); mi spaventa sempre un pò spingere con il bilanciere sulle panche

                  Commenta

                  • SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    tutto l'upper se hai problemi post operatori della cuffia dei rotatori...ma sei guarito, stai facendo fisioterapia?? cosa ti ha detto il tuo ortopedico/chirurgo??
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    • Simoncinho
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 49
                      • 1
                      • 0
                      • Lazio
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      tutto l'upper se hai problemi post operatori della cuffia dei rotatori...ma sei guarito, stai facendo fisioterapia?? cosa ti ha detto il tuo ortopedico/chirurgo??
                      l'infortunio risale già a quasi due anni fa, all'inizio dopo la fisioterapia mi è stato detto dal chirurgo che mi ha operato di evitare soprattutto la panca piana, le flessioni e il lento indietro. Avendo tralasciato questi esercizi ora mi spaventa riutilizzarli perchè alcune volte sento fastidio alla spalla. ci sono alternative a questi esercizi senza sollecitare troppo la spalla? anche le trazioni sono da evitare?

                      Commenta

                      • SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        la panca piana prova a farla con i manubri e vedi se ti da fastidio (anche se la sconsiglio, prova anche alla MP), per le spalle si può abbozzare un allenamento senza lento, ovviamente quello indietro è sconsigliato fare per svariati motivi, il lento avanti (bilanciere/manubri) lo puoi fare?? Ma deduco di no...come dopo 2 anni dall'operazione, non dovresti preoccuparti più di tanto, che non significa andare in palestra e fare 700 kg di piana...

                        la cuffia te la riscaldi prima di allenarti, ma seriamente??
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta

                        • Simoncinho
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2014
                          • 49
                          • 1
                          • 0
                          • Lazio
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          la panca piana prova a farla con i manubri e vedi se ti da fastidio (anche se la sconsiglio, prova anche alla MP), per le spalle si può abbozzare un allenamento senza lento, ovviamente quello indietro è sconsigliato fare per svariati motivi, il lento avanti (bilanciere/manubri) lo puoi fare?? Ma deduco di no...come dopo 2 anni dall'operazione, non dovresti preoccuparti più di tanto, che non significa andare in palestra e fare 700 kg di piana...

                          la cuffia te la riscaldi prima di allenarti, ma seriamente??
                          il lento avanti lo riesco a fare con i manubri, invece con il bilanciere sento fastidio non so il perchè se il movimento è lo stesso... per il riscaldamento della cuffia l'istruttore mi fa eseguire le rotazioni esterne al cavo basso e due serie da 8 di alzate laterali e frontali con pesi bassi ma secondo me non vanno bene o cmq sono pochi ex... posso fare altri esercizi e quali? grazie dei consigli
                          ps: Mp sarebbe? scusa l'ignoranza

                          Commenta

                          • SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            MP=multi power.

                            Il riscaldamento della cuffia dei rotatori è insufficiente. Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/16025...info-e-domande, ma troverai tanto altro, non solo nel forum.

                            Il dolore non ti si presenta con i manubri, perchè con il bilanciere sei costretto ad eseguire un determinato movimento, mentre i manubri, nella spinta ti sistemi per non sentire il dolore/fastidio, bastano 1-2 mm, avanti, indietro, alto o basso, per non sentire il dolore. Hai più facoltà nel posizionamento e nel movimento finale.
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta

                            • Simoncinho
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2014
                              • 49
                              • 1
                              • 0
                              • Lazio
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                              MP=multi power.

                              Il riscaldamento della cuffia dei rotatori è insufficiente. Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/16025...info-e-domande, ma troverai tanto altro, non solo nel forum.

                              Il dolore non ti si presenta con i manubri, perchè con il bilanciere sei costretto ad eseguire un determinato movimento, mentre i manubri, nella spinta ti sistemi per non sentire il
                              dolore/fastidio, bastano 1-2 mm, avanti, indietro, alto o basso, per non sentire il dolore. Hai più facoltà nel posizionamento e nel movimento finale.
                              ok grazie mille per i consigli!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X