Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NEWBIE totale o quasi... chiede help su alimentazione e altro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: NEWBIE totale o quasi... chiede help su alimentazione e altro...

    Originally posted by AndreaM
    Prima di tutto, salve a tutti e buon anno nuovo

    Mi presento, mi chiamo Andrea, circa 6-7 mesi fa ormai ho deciso, saggiamente, che un fisico da pensionato 67enne non era adatto a un 22enne e ho cominciato a fare pesi "in casa" cioe' ho comprato un paio di manubri in offerta speciale e ho cominciato con quelli (poi ho comprato molto altro, mo ho un botto di roba per casa )... all'inizio mi facevo pena da solo... roba che 5Kg li riuscivo a tirar su piu di 30-40 volte solo con tutte e 2 le braccia baby e riuscivo a fare nemmeno 3 flessioni di fila... adesso finalmente ho "riesumato" un po tutti i muscoli del mio corpicino...
    ho gli avambracci belli pieni, per esempio, mentre prima si vedeva quasi solo il tendine, faccio 25 flessioni sia liscie, sia con le mani sui "2 pezzi di legno sagomati" (nno mi ricordo il nome preciso), sia con i piedi sulla sedia, ecc...


    Credici, e vedrai che otterrai grandi risultati.

    ma adesso e' giunto il momento di fare sul serio...

    Vorrei sapere, per favore:

    Alimentazione:

    Io mangio piuttosto... non proprio male, ma a cavolo... molta pasta, molto latte, moltissimo gelato e cioccolato, relativamente poca carne, quasi nessuna verdura ne frutta, tranne un po di spinaci ogni tanto... e salto sempre la colazione andando a finire ad abboffarmi anche alle 3 di notte prima di dormire

    Come mi consigliate di regolare invece la mia alimentazione, favorendo lo sviluppo muscolare?
    Tutto sbagliato, introduci carne, uova e latticini, che costituiscono i mattoni della tua crescita muscolare.



    Corsa:

    Ho intenzione di ricominciare a correre... cosi quel po' di panza che tengo ancora se ne involera verso altri lidi... pero' mi e' sorto un dubbio... correndo, quindi atressando il corpo e irrubustoendo le gambe, rischio di annullare lo sviluppo degli altri muscoli, o no?

    Avevo altre domande ma me le son scordate
    appena mi ritornano in mente le aggiungo...

    Grazie a ancora auguri.
    [/QUOTE]

    Per dimagrire io credo che i pesi siano l'ideale.
    La corsa non fà altro che alzare un pochino il metabolismo.
    Ma i pesi ti garantiscono quel consumo massiccio di calorie, che ti creano il deficit ipocalorico necessario per dimagrire.

    Commenta


      #17
      Originally posted by AndreaM
      Ok... grazie mille a tutti per le risposte.

      da oggi (ieri non ho fatto niente, stop sovrallenamento ) comincio con la tua scheda...

      Ciao e grazie ancora.
      ti basta un gg per recuperare dal sovrallenamento?

      Commenta


        #18
        anche a me sembra che tu faccia solo isoamenti...passa ai grandi multiarticolari ed esercizi di base...e 6 agli inizi nn ha senso secondo me partite da esercizi tipo quelli ke hai descritto...segui quello ke dice Marcolone dice cose giuste...

        Commenta


          #19
          Per dimagrire ci vuole attivita' fisica si( i pesi vanno benissimo) ma la condizione necessaria e' che tu riveda assolutamente la tua alimentazione......
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #20
            Yep... difatti proprio domani vado a comprarmi le uova... gia sto male al pensierodi butar giu quel frullatone, ma lo faro'..
            ah, mi compro anche gli spinaci e magari un'insalatina dolce... che mi fa schifo ma la buttero giu lo stesso.

            Bear,comunque, per panza, spiego che non sono grasso... tenere solo 65 kg o poco piu ed essere grasse sarebbe poenoso... sol oche io il grasso lo accumulo solo sul culo e sulla panza, sul davanti, ai lati neinte, niente maniglie dell'amore e mi si contano le costone o quasi... quindi devo eliminare quel po di panza i necesso... diciam oche sono uno di quelli che o non ho grasso quasi per niente o appena ne ho un po e' subito evidente perche si disctribuisce a caspio sul corpo...

            Frank si che ci credo... magari ci vuole tempo ma i risultati arrivano... gia l'ho sperimentato

            Punk... francamente non mi sento "sovrallenato" mi piace fare esercizi di resistenza cosi come mi paice camminare per ore e ore in salita in montagna.. credo di avere un fisico che si adatta piu alla resistenza che alla forza e bon... e nella resistenza rientra anche il ripetere gl iesercizi anche un giorno dietro l'altro credo almeno... quello di cui son sicuro e' che non mi sento ne stanco ne altro... comuqnue oggi alla fine non ho fatto niente perche mi sono rilassato del tutto... non mi andava ne di fare pesi ne di lavarmi ne di fare la spesa...

            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎