Ex nuotatore cerca consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ocsecnarf
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ex nuotatore cerca consigli

Ciao ragazzi, dopo anni di nuoto agonistico ho deciso di cambiare e provare la palestra. Il nuoto mi ha dato sì un bel fisico, ma sono davvero troppo magro e carente per quanto riguarda la massa muscolare. Ora il mio obiettivo é mettere su massa; sono assolutamente disposto a trascurare, almeno per il momento, la definizione, purtroppo mangio ma faccio fatica.

L'istruttore della palestra mi ha dato la classica scheda in monofrequenza petto-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe-spalle.
    Essendo abituato all'allenamento quotidiano del nuoto, non mi trovo con questo sistema e preferirei impostare l'allenamento con qualche scheda aba bab in multifrequenza, è una buona idea per quelli che sono i miei obiettivi?

A tal proposito vi chiedo, come si distribuiscono le serie e le ripetizioni? C'è un criterio o è tutto sulla base delle sensazioni personali?

Terza è ultima cosa, non posso fare gli stacchi causa problemi alla schiena, esiste un esercizio sostitutivo?

Grazie!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ocsecnarf
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: Ex nuotatore cerca consigli

Ho già letto questi thread, e ho trovato utile in particolare l'ultimo della discussione che mi hai linkato. Sono però destinati ad un completo neofita e danno esempi pratici di schede. Mi reputo un soggetto allenato, anche se nuoto e pesi sono ovviamente cose diverse.
      Non posso credere che la suddivisione serie ripetizioni sia unicamente progressione per i fondamentali, 3x8 es complementari tosti e 3x12 es complementari leggeri. Ci sarà una teoria dietro no? Altre soluzioni?
      E non ho trovato un'alternativa agli stacchi...

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
      X