Consigli e dritte per un neofita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sinister
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli e dritte per un neofita.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, spero di aver aperto il topic nella sezione giusta.

Anni fa (a 16-17 anni) andavo in palestra e giocavo a livello amatoriale a calcio; da circa 2-3 anni, per un infortunio al ginocchio e anche perché mi sono lasciato andare, non pratico nessuno sport.

E' da un po' di tempo che avrei il desiderio di rimettermi in forma. Ho 20 anni, sono alto 1,75m e peso 65kg.

A casa ho due manubri a dischi , un set da 30kg. Per il momento non posso acquistare altri attrezzi per mancanza di soldi. A causa di impegni con l'università non posso frequentare una palestra purtroppo.

Vorrei sapere da voi se con due manubri e qualche allenamento a corpo libero (push-up, tricipiti dip e via dicendo) potrei rimettermi in forma, perdere qualche kg e mettere su un po' di muscoli per un avere un fisico più "asciutto"; ovviamente limitatamente a quello che ho disposizione, so che con due manubri non posso diventare Coleman.

La voglia da parte mia è davvero tanta, purtroppo so di essere carente per quanto riguarda gli attrezzi per questo chiedo a voi qualche consiglio sul da farsi.

• ninnipower
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 128
    • 14
    • 8
    • dubbia
    • Send PM

si certamente.. con una dieta puoi perdere la massa grassa in eccesso ''asciugandoti'' come dici tu ..successivamente con manubri ed esercizi a corpo libero e manubri associati ad una dieta ipercalorica ed iperproteica puoi stimolare l'ipertrofia .. ovviamente i risultati non saranno enormi non avendo a disposizione neanche una panca e dei supporti per lo squat .. ma progressi lenti..è sempre meglio che niente progressi

Commenta

• Sinister
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ninnipower Visualizza Messaggio
      si certamente.. con una dieta puoi perdere la massa grassa in eccesso ''asciugandoti'' come dici tu ..successivamente con manubri ed esercizi a corpo libero e manubri associati ad una dieta ipercalorica ed iperproteica puoi stimolare l'ipertrofia .. ovviamente i risultati non saranno enormi non avendo a disposizione neanche una panca e dei supporti per lo squat .. ma progressi lenti..è sempre meglio che niente progressi
      Grazie per la risposta, si può fare una scheda con esercizi solo con manubri o sarebbe inutile ?

Commenta

• ninnipower
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 128
        • 14
        • 8
        • dubbia
        • Send PM

si qualcosa di certo è possibile fare .. io ti consiglio di iniziare con esercizi total body se vuoi metterti in forma con i pesi che hai ..

Commenta

• Sinister
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Aiuto scheda!

Lunedì: Petto-Tricipiti
          Mercoledì: Dorso-bicipiti
          Venerdì: Spalle
          Domenica: gambe

Lunedì:
          Distensioni manubri
          Croci manubri

Tricipiti DIP
          French press
          Colpo Dietro

Mercoledì:
          Rematore con uno o due manubri
          Pull Over con uno o due manubri
          Alzate laterali a 90°

Curl manubri
          Curl di concentrazione
          Curl a martello

Venerdì:
          Alzate Laterali
          Military Press (Shoulder press)
          Upright Row
          Alzate Frontali

Domenica:
          Squat (con manubri)
          Affondi con manubri
          Leg Curl
          Deadlift

Addominali:
          Crunch
          Doppio Crunch
          Leg Pull In

Qualcuno può dirmi cosa aggiungere o togliere?

Altre info su di me: http://www.bodyweb.com/threads/39408...per-un-neofita

Commenta

Working...
          X