Nuovo arrivato. Bisogno di aiuto e consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Swallowswallow
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo arrivato. Bisogno di aiuto e consigli.

Ciao a tutti! sono nuovo nel forum e non so se ho scritto nella sezione giusta. Ho 17 anni e sono di vicenza, sono alto circa 1.90 cm e peso circa 87-89 kg.Fino a 2-3 anni fa pesavo 78 kg, ero magro e senza muscoli. Ora per colpa dello stress ho iniziato a mangiare sempre male e mi ritrovo con questo orribile fisico di cui mi vergogno. voglio cambiare vita, viverla nel benessere, nella palestra, nello sforzo, nello sport e in una dieta sana.vi metto la mia foto, purtroppo sono messo male.
    Ero andato già in una palestra l'anno scorso ma purtroppo come voi ben sapete era la classica palestra che ti da la scheda come tutti e non ti assiste un minimo, nessuno mi aiutava non sapevo se facevo gli esercizi mettendo il corpo in modo giusto ecc.Ora voglio iniziare un nuovo percorso e quindi chiedo il vostro aiuto.Io sogno un fisico come quello di marc fitt
    Vorrei se possibile anche viverci in palestra, fare tutto ciò che c'è bisogno. Massimizzare i risultati e darmi da fare.Come devo muovermi? cosa devo fare? non posso mettere massa e nel frattempo buttare giu quella schifezza di pancia/fianchi/culo/cosce giusto? come faccio a capire che dieta devo avere? come faccio a calcolare la mia dieta? il mio fabisogno giornaliero ecc? scusate x le mille domande e vi ringrazio in anticipo
    Last edited by Swallowswallow; 21-01-2014, 03:46:02.
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

ciao, benvenuto e complimenti per l'impegnativa scelta che hai preso, impegnativa ma che se seguita bene ti darà molte soddisfazioni.ti elenco dei punti fondamentali:
    1) non si può mettere su massa e nel contempo dimagrire (anche se per uno che inizia la cosa potrebbe sembrare, perchè risvegli muscoli magari mai usati), però puoi dimagrire e nel contempo prendere confidenza coi pesi e imparare la corretta esecuzione degli esercizi
    2) per dimagrire serve una dieta, che ti fornisca meno calorie del tuo fabbisogno giornaliero calcolato. per calcolare quest'ultimo puoi andare su molti siti che lo fanno gratuitamente (io ho notato che in molti c'è una discordanza notevole, usane un po' e vedi quelli più vicini, magari facendo una media)
    3) intanto inizia a informarti sugli argomenti principali
    dieta
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

allenamento
    1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

se non hai problemi fisici inizierei a imparare i fondamentali (panca piana, squat, curl, stacchi da terra, trazioni, military press, lento avanti) e facendoti seguire da qualcuno che sappia insegnarti gli esercizi in palestrausa questo forum, leggi soprattutto i thread in nota nelle relative sezioni e se hai dei dubbi (sull'allenamento, per la dieta c'è la sezione apposta) torna qui e chiedi, in bocca al lupo!
    Last edited by herr_nae; 21-01-2014, 08:35:59.

Commenta

• Swallowswallow
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per le risposte!
      Ho provato a calcolare su 3 siti diversi, e se non ho sbagliato niente ho capito che il mio basale è sui 2100 e quello calorico 4500. E' giusto? mi sembra molto...

Da lunedi inizierò con la palestra, nel frattempo dato che ho una dieta orribile mi sono cercato a grandi linee qualcosa che possa andare bene, per abituarmi a mangiare sano.

Colazione:
      latte con fette biscottate integrali + marmellata

sputino:
      yogurt magro + frutto / oppure frullato fresco

pranzo: riso o pasta integrale più verdure a volontà

spuntino:
      frutta secca e qualche galletta di riso

cena: carne bianca / carne rossa 1 sett/ uova/pesce
      verdure a volontà

Che ne pensate? va bene per iniziarmi a mettere in riga?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

La dieta postala nell'apposita sezione, qui solo l'allenamento si discute.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
        X