Esecuzione squat - quanto fa schifo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackthetripper
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Esecuzione squat - quanto fa schifo?

    Come da titolo - a cosa devo prestare attenzione per migliorarlo?
    Grazie!

    Note:  This blog post outlines upcoming changes to Google Currents for Workspace users. For information on the previous deprecation of Googl...
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

    #2
    Non è male dai, ma leva il manta ray e tieni il bilanciere sulla tua schiena.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta

    • jackthetripper
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 3
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie, provvederò!

      Purtroppo da principiante assoluto non è facilissimo capire quando si fa bene e quando male!

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        #4
        Ho notato, comunque, una retroversione del bacino quando affondi. Occhio, lavora molto sulla flessibilità perchè la retroversione è una condizione pericolosa con carichi elevati. Cerca di stare "duro" il piu' possibile, adduci le scapole, gonfio d' aria. Scendi inspirando e sali espirando.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • jackthetripper
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 3
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ho notato, comunque, una retroversione del bacino quando affondi. Occhio, lavora molto sulla flessibilità perchè la retroversione è una condizione pericolosa con carichi elevati. Cerca di stare "duro" il piu' possibile, adduci le scapole, gonfio d' aria. Scendi inspirando e sali espirando.
          Oggi ho rifatto squat, concentrandomi su questo punto. Devo dire che:
          1) togliere il Manta Ray mi ha aiutato: o adduco le scapole, o non so dove poggiare il bilanciere, quindi forse mi dà una mano ulteriore a prendere la postura giusta
          2) ho provato a scendere più compatto e a tenere la lordosi lombare fino in fondo - mi son reso conto di avere una qualche difficoltà quando arrivo intorno al parallelo, come se in effetti il bacino tendesse autonomamente a "scivolare". Credo sia la conferma che ci hai visto più che giusto, proverò a concentrarmi e, nel caso, a farmi altri video (purtroppo oggi non c'era l'amico usato come operatore l'altra volta, a parte che mi vergogno come un indecente bimbominkia! XD)

          Commenta

          • Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

            #6
            Se tendi alla retroversione fermati un attimo prima ed esegui esercizi di stretching alla fine dell' allenamento, ovviamente specifici per lo squat.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta

            Working...
            X