Presentazione consigli e chiarimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Presentazione consigli e chiarimenti

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e ho 25 anni. Sono alto 1.88 e peso 84 kg circa. Ho iniziato la scorsa settimana ad andare in palestra e questa volta voglio mettermi sul serio (ci avevo provato qualche anno fa poi per problemi di studio ho lasciato).
    Come prima scheda il PT mi ha dato una scheda di soli macchinari (french press, petcoral machine, leg press, shoulder press) da fare per un paio di settimane per poi cambiarla.

Io sono molto confuso visto il mio stato fisico su quale step devo intraprendere. Infatti avendo un po di pancetta (in particolare i fianchi) ha senso iniziare con un allenamento per perdere un po di grasso e poi fare massa? Oppure conviene fare subito massa? Vi anticipo che, come chiunque si avvicini a questo sport, non ho un gran fisico, inoltre penso di avere un metabolismo abbastanza lento (mi basta abbastanza poco per prendere qualche chilo).

Voi che strada consigliereste di intraprendere?

Grazie e un saluto a tutti.

Ah per un informazione più completa, vi posto alcune misure non so se possono essere indicative.

Vita: 86 cm
    Fianchi/altezza ombelico: 99 cm
    Torace/petto = 98 cm
    Last edited by devil88bg; 13-01-2014, 12:03:22.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento, puoi inizialmente farti seguire dal tuo istruttore per qualche settimana/mese, il tempo di imparare almeno l'esecuzione. Dovrai a breve iniziare con esercizi fondamentali, come la panca, lo squat... Ma vedi come va col tuo istruttore, alla fine ti alleni da una settimana. Più avanti, se vuoi, potrai personalizzare da solo la tua scheda.

Per quanto riguarda l'alimentazione, inizia una discussione nella sezione "Dieta ed Alimentazione", postando i tuoi dati e una tua foto.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• devil88bg
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 207
      • 5
      • 0
      • Monopoli
      • Send PM

Lo squat è ritenuto qui un esercizio fondamentale ma non so perchè in palestra non vedo nessuno farlo... quindi dubito me lo metterà (in passato anche se sono andato per 4-5 mesi è un esercizio che non ho mai fatto). Mi consigliate di farglielo presente?
      Il problema principale è il non voler apparire il "so tutto io" visto che ho appena iniziato.

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Chiediglielo. È anche un modo per vedere come si approccia il tuo istruttore all'allenamento, e quindi conoscerlo.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

Working...
        X