Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima massa o dimagrimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima massa o dimagrimento?

    ciao a tutti

    sono praticamente nuovo di qui.. mi sono iscritto alla palestra ormai un anno fa.
    tutto quello che ho fatto sono stati un po di esercizi a casaccio, ovvero la scheda che mi ha fatto
    uno dei due proprietari della palestra.. gli ho detto che avrei voluto calare un po la pancetta e tutto
    quello che ha fatto è stato aggiungermi 20min di cardio al tapiroulant (se si pronuncia cosi)..

    io non sono messo male.. insomma dopotutto non sono ciccione, se possiamo dire cosi.. più che altro
    ho un bel po di pancetta e le mie gambe, e glutei sono leggermente più larghi delle mie spalle, che non
    sono affatto larghe.. sembro sproporzionato..

    come modello da seguire potrei scegliere uno qualsiasi di attori o modelli affisicati, ma non a livello bodybuilding..

    inizialmente ero partito con il fare massa, come ho già detto, ma dopo un anno non vedo grandi miglioramenti..
    e poi pensavo sarebbe meglio se facessi prima dimagrimento e dopo massa perche senno mi rimane il grasso
    e non potrei più levarlo visto che rischierei di perdere il lavoro fatto in precedenza per la massa.. almeno ho sentito
    cosi.. chiaritemelo voi

    che mi consigliate di fare? quale allenamento potrei seguire in palestra per dimagrire efficacemente? o senno, posso
    fare direttamente massa e la pancetta e il resto del grasso sparirà nel tempo? boh boh..

    #2
    Ciao non avendo i tuoi dati e/o foto risulta parecchio difficile poterti dare un qualsiasi consiglio
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎