Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curl manubri

    ho notato che ce il riskio che la schiena si inclina in dietro in modo da iutare ma con il riskio di sforzare meno il muscolo interessato
    si potrebbe fare il curl con la schiena al muro in modo di avere sempre una postura dritta?
    «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»

    #2
    certo

    Commenta


      #3
      Re: curl manubri

      Originally posted by AIR0S
      ho notato che ce il riskio che la schiena si inclina in dietro in modo da iutare ma con il riskio di sforzare meno il muscolo interessato
      si potrebbe fare il curl con la schiena al muro in modo di avere sempre una postura dritta?
      si lo vedo fare spesso in palestra...

      Commenta


        #4
        Io metto la schiena contro il muro cosi' la non si piega...
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          Si, fallo con la schiena appoggiata al muro, cosi se sollevi grossi pesi scarichi un po la colonna e isoli meglio il bicipite.
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

          Commenta


            #6
            Appoggiarsi con la schiena è un ottimo metodo, però rende ingiustizia all'esercizio che è considerato insieme al bilanciere lo squat per i manubri.
            Appoggiandosi al muro, molti stabilizzatori vengono meno stressati o non entrano in gioco, è un po come fare il lento avanti e il Military press, dato che il primo è sottointeso che sia seduto.
            Solo che questi due esercizi sono molto differenti in pericolosità, mentre i curl per bicipiti coinvolgono comunque meno la schiena anche se c'è un leggero cheating.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Goku e si mi piegassi leggermente avanti ??
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Il leggermente portarsi in avanti lo dovrei valutare sul posto.
                Portarsi troppo in avanti potrebbe in egual modo portare carico eccessivo sulla colonna.
                Direi che basta piegare un pochino le gambe in modo da stare in una posizione salda e sicura, poi con la schiena dritta eseguiamo l'esercizio.
                Se il leggermente avanti è molto ma molto velato può anche andare bene per poter così non accentuare l'inarcamento che può avvenire.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by goku77
                  Il leggermente portarsi in avanti lo dovrei valutare sul posto.
                  Portarsi troppo in avanti potrebbe in egual modo portare carico eccessivo sulla colonna.
                  Direi che basta piegare un pochino le gambe in modo da stare in una posizione salda e sicura, poi con la schiena dritta eseguiamo l'esercizio.
                  Se il leggermente avanti è molto ma molto velato può anche andare bene per poter così non accentuare l'inarcamento che può avvenire.
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Ben dritti contro il muro e gambe un po piegate ma mi raccomando la postura ben diritta.

                    saluti a Tutti
                    By Alex

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Il leggermente portarsi in avanti lo dovrei valutare sul posto.
                      Portarsi troppo in avanti potrebbe in egual modo portare carico eccessivo sulla colonna.
                      Direi che basta piegare un pochino le gambe in modo da stare in una posizione salda e sicura, poi con la schiena dritta eseguiamo l'esercizio.
                      Se il leggermente avanti è molto ma molto velato può anche andare bene per poter così non accentuare l'inarcamento che può avvenire.
                      Ciao
                      Io infatti intendevo proprio di un niente,giusto un accenno per poter sentire e fermare in tempo l'inarcuamento della schina.
                      Ginocchia leggermente piegate sempre....
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta


                        #12
                        Io lo farei attaccato al muro, oppure staccato ma con apposita cintura se vedi che inarchi la schiena...cmq è un valido sostituto il curl alternato con i manubri da seduto...appoggiato ad una panca....

                        Commenta


                          #13
                          facendo il curl con il bilanciere però puoi caricare di più, ovviamente fatto appoggiando la schiena.contro il muro

                          saluti a Tutti
                          By Alex

                          Commenta


                            #14
                            ...preferisco di più quello coi manubri....puoi aiutarti meno che col bilanciere...

                            Commenta


                              #15
                              appoggiati al muro e un sacrilegio!!! tiri via la vera potenza del curl... il miglior modo secondo me è mettersi in posizione tipo stacchi con il culo in fuori ginocchia flesse e schiena dritta cosi isoli di piu' il bicipite.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎