nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIJSTYLE
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 27
    • 1
    • 1
    • verona
    • Send PM

nuova scheda

ciao a tutti ragazzi dopo le feste ho ripreso con l allenamento ho seguito sempre la stessa scheda per uno due mesi ora vorrei cambiarla potete darmi dei consigli?vi posto la mia vecchia scheda:
    LUNEDI':
    DORSALI

-lat avanti 12 10 8 8 (min30max45-50)
    -lat impungnaturva inversa 3x8 (anche lì sui 45-50)
    -pulley 3x10(50max)

BICIPITI

-manubri alternati 12 10 8 8(qua inizio con un pre riscaldamento da 5kg per poi passare ad un massimo di 12-14kg)
    -panca scott 3x 10[ qui è un mio punto debole faccio 10kg complessivo ma spesso arrivo anche se quasi morto ai 14kg complessivo(sette kg per parte con meno ripetizioni)]

MARTEDI
    :
    RIPOSO OPPURE SEDUTA CARDIO

MERCOLEDI:

PETTORALI:

-p.piana 12 10 8 8( altro mio punto debole spingo davvero poco inizio con un pre riscaldamento con 5kg con un massimo di 15kg per parte quindi complessivo 30)
    -pectoral machine 12 10 8 8(max 40-45)
    -croci p.inclinata 3x 10(10-12max)
    -pull over 3 x 10(14max)

TRICIPITI:

-lat/carrucola 12 10 8(pre riscaldamento da 10kg max 25kg)
    -p.piana impugn.stretta 12 10 8 (qui pochissimo max 10kg per parte)
    -dietro t/mano 3 x 10(5-6-7 kg max)

GIOVEDI:
    riposo

VENERDI:

SPALLE PIU DELTOIDI POST.

-pressa spalle 12 10 8(pre riscaldamento da 5 kg per parte e poi max 25 kg per parte quindi 50 max complessivo)
    -alzate lat 12 10 8(7-8-9 kg max 10 kg poche ripetizioni)
    -alzate front 3 X 8 (7kg max)
    -alzate 90° 3 X 10(8-9 maxkg per parte)

POLPACCI
    -calf in piedi 3 x 15( qua faccio anche 50kg)
    -calf seduto 12 10 8 6(35-40kg)

cardio finale con 30-45 max min

SABATO:

GAMBE
    - leg exten. 3 x 10(35-40kg max)
    -pressa 12 10 8 8(arrivo anche ai 40kgper parte quindi complessivo80 quando capita anche 90/100 poche ripetizioni)
    -squat 2 x 8(di solito faccio 3 x 8 però siccome l alleno da poco e non volendo rischiare molto problemi alla schiena perora alzo poco venti per parte max 40)

FEMORALI
    -stacco g tese 3 x 10 (alleno poco e con poco peso max 20 sono arrivato ma lo alleno da poco)
    -leg curl 12 10 8(max 35-45kg)
    -st.leg curl 12 10 8(max 20-25 kg)

per finire cardio 30-45 max min
    Last edited by PIJSTYLE; 08-01-2014, 17:46:29.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

La scheda non l'hai postata.

In ogni caso posta quella nuova che vorresti eseguire, comprensiva di serie, ripetizioni e recuperi.

Inoltre sarebbe molto utile che tu inserisca i tuoi dati e anzianità di allenamento e che tipo di dieta stai eseguendo.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• PIJSTYLE
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 27
      • 1
      • 1
      • verona
      • Send PM

La scheda è postata ..comunque non saprei cosa fare se scivo qui è perché voglio un aiuto per impostare la scheda nuova di certo vorrei migliorare i pettorali..comunque vado in palestra da 4 mesi e mezzo ho 22 anni alto 178 x 78.5 se puoi leggi il mio diario per la dieta.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

La scheda che hai postato non va assolutamente bene. Il volume è completamente sbagliato. Alleni il petto più del dorso e le spalle più del dorso.

Visto che ti alleni praticamente quasi da 0 (4 mesi sono pochissimi), inizierei per gradi eseguendo i programmi che trovi in questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento.

L'idea, almeno per il momento, è quello di imparare l'esecuzione, che sia di spinta o di trazione. Per farlo lo devi eseguire più volte nell'arco della settimana. Non concentrati per ora sul peso, ma pensa solo ed esclusivamente a migliorare la tecnica. Se il movimento è corretto, non devi aver paura di nulla.
        Senza di essa non vai da nessuna parte.

Non avere fretta di imparare.

Se hai dei dubbi, non esitare a chiedere.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
        X