Anche io ho iniziato questa esperienza :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSc
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 78
    • 5
    • 2
    • Catania
    • Send PM

Anche io ho iniziato questa esperienza :)

Credo che questa sia la sezione più adatta per chiarire i miei dubbi iniziali.
    Per le informazioni generali sull'allenamento il mio peso etc. vi linko il post sull'altra sezione (Diario)
    Ciao a tutti :) Mi chiamo Andrea, ho 19 anni e frequento il primo anno di Medicina e Chirurgia. Sono sempre stato dell'idea che mente e corpo vadano allenati di pari passo, dunque per quasi tutta la mia gioventù ( inizialmente costretto dalle scelte sportive della mamma che però non si sono rivelate affatto dannose ) ho

Spero di poter trovare risposte alle mie domande in questa sezione.
    Le mie domande sono:
    - Come posso lavorare meglio sui fianchi ? Ho messo le oscillazioni del busto 3 giorni la settimana sperando che facciano qualcosa. Sono davvero disperato, non riesco a guardarmi allo specchio senza maglietta.

- Devo modificare la dieta ( 1300 kcal ) circa giornaliere? Il mio peso si mantiene stabile sui 72 - 72.5 nonostante la palestra.

- Un' altra idea che mi era venuta era chiedere al personal trainer se potevo fare un giorno "Full Immersion" addominali togliendone 1 al cardio. ( Ovvero 3 allenamento , 2 cardio , 1 solo addominali ) per sperare di ottenere qualcosa ?
    Inoltre come mai faccio Crunch anche 3 serie da 60 e sento il dolore solo sul momento, ma il giorno dopo niente ( mi sono fatto controllare, li faccio bene , contrazione 2 secondi , giù , contrazione 2 secondi, giù etc ) invece quando faccio i Leg Raises a 3 x 20 muoio sul momento, il giorno dopo e quello dopo ancora sento che hanno lavorato? Cosa mi consigliate di fare per lavorarli meglio ? Variare ? Abbandonare i Crunch ?

- Un altro dubbio è : devo modificare qualcosa nei giorni del cardio ? Per definire e bruciare grasso è meglio fare il Tapirulan a velocità 6.0 ( camminando in modo sostenuto ) ed inclinazione 10.0 per 30 minuti oppure fare corsa veloce e passo lento alternato ad inclinazione 0 ?

Spero che 3 mesi alle spalle più i 6 mesi che distano dall'estate mi possano permettere di superare sto stupido complesso che mi obbliga a stare in maglietta smanicata anche sulla spiaggia - la levo solo per fare il bagno.
    Sono deciso a migliorarmi fisicamente, in questi 3 mesi di palestra non ho saltato quasi una giornata. 6 giorni su 7 e voglio continuare così : però spero di ottenere dei risultati quanto meno dignitosi, e continuare a migliorarli con il tempo.

Grazie a tutti per le vostre risposte ed il vostro aiuto
    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti
  • AndreaSc
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 78
    • 5
    • 2
    • Catania
    • Send PM

Mesomorfo , ectomorfo , endomorfo.

Ciao a tutti Volevo dei chiarimenti su questi termini e come è possibile stabilirlo in modo più preciso. Ho già letto su internet qualcosa ma volevo sapere i vostri pareri al riguardo. Ho effettuato il test che proponete nel vostro topic sui Test e da quello risulto essere risultato:
    mesomorfo
    Tu appartieni prevalentemente alla categoria dei "MESOMORFI": sei un tipo forte e dinamico e superi gli sforzi fisici con molta facilità.
    TIPOLOGIA
    Le persone mesomorfe hanno la muscolatura ben sviluppata e la colonna vertebrale robusta. Le spalle e il busto sono larghi. Rispetto al resto della costituzione, le gambe sembrano gracili. I tipi misti meso-endomorfi hanno invece anche gambe e braccia molto sviluppate e forti.
    PSICHE
    I mesomorfi sono spesso avventurosi, impulsivi e dominano volentieri.
    PUNTI DI FORZA
    Velocità, potenza e buona capacità di sviluppo e tonificazione muscolare. Ridotta massa grassa. Chi appartiene a questo gruppo è energico ma anche dotato di una buona capacità di rilassarsi.
    PUNTI DEBOLI Scarsa elasticità a causa dei muscoli ipertonici. Se riducono l'attività fisica, i mesomorfi tendono ad aumentare il peso e ad accumulare grassi, soprattutto sulla pancia.
    ALLENAMENTO CONSIGLIATO Puoi seguire qualsiasi programma sportivo senza particolari problemi.

In realtà io si ho le spalle larghe, ma anche i fianchi! xD Come devo comportarmi con un fisico mesomorfo ?

Anche un altro test sembra confermare
    What Is Your Body Type?

Your score is 1.75.
    Your body is closest to a Mesomorph. You have a naturally fit body but to maintain it or improve it you should exercise and diet correctly for your type. Strength training can be done more often and for longer sessions then would be good for an Ectomorph, but you must still be carefull not to overdo it. You should train with moderate to heavy weighs and at a moderate pace, not resting too long between sets. You will find you gain muscle quite easy (some women and even men might not want to get too bulky, but this won't happen suddenly. When you are happy with your muscle size simply train to maintain it). Stick to a good healthy diet to keep you lean and muscular, and watch for any slow creeping fat gains. Engage in and enjoy aerobic activities, sports, etc. but do not overdo.

Last edited by AndreaSc; 08-01-2014, 15:17:21.

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Utilizza una sola discussione per le tue richieste. Niente spam.

Allora ti rispondo per la prima domanda: cosa credi di ricavare dall'allenamento degli addominali??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• AndreaSc
        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
        • 78
        • 5
        • 2
        • Catania
        • Send PM

Pensavo che allenando l'addome, una volta scomparsa quel po' di pancetta che mi è rimasta, si potrebbe modellare meglio il mio busto. Cioè dato che i fianchi sono quel che sono, per lo meno se hai degli addominali ben visibili, l'occhio tende a spostarsi verso il centro del busto, e non sui fianchi , sbaglio ?

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

La dieta, che tu stesso dici che la stai modificando, è fondamentale, a maggior ragione se la mettiamo in discorsi visivi dell'addome, per non parlare anche della genetica.

L'addome è un muscolo come un altro, quindi deve essere allenato come alleneresti ad esempio il petto. Qui trovi una discussione su come allenarlo al meglio: http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21.

Per quanto riguarda il cardio, anche su questo argomento c'è una discussione in rilievo: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• AndreaSc
            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
            • 78
            • 5
            • 2
            • Catania
            • Send PM

Grazie mille , leggerò con attenzione

Commenta

Working...
            X