allenamento mattutino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • django92
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento mattutino

salve a tutti,
    vorrei un parere e dei consigli per un allenamento.
    io sono uno studente universitario e non ho tempo per andare in palestra. so che molti diranno "eh vabbe ma se studi il tempo c è, eccome se c è". in realtà sono uno studente fuori sede e tra viaggio per andare e tornare non posso andare il weekend in palestra, e durante la settimana oltre alle 35 ore di lezione in 5 giorni devo studiare per cui mi è davvero impossibile.
    tuttavia ho deciso di alzarmi prima la mattina alle 6 e dalle 6 alle 7 fare attività fisica.
    so che non è tantissimo ma ne ho davvero bisogno perchè ho un forte stress per l'università e se non scarico in qualche modo rischio di sbottare.

ora passiamo alle cose serie:
    ho 21 anni, alto 1.80m e peso 74 kg. ho una leggera cifosi e qualche problema posturale; mi sono infatti accorto recentemente delle pessime posizioni che tengo in aula e generalmente quando mi siedo.
    per cui vorrei fare un allenamento in modo da aumentare la mia forza fisica e unire esercizi di stretching e esercizi posturali.
    gli attrezzi a mia disposizione sono:
    - 1 sbarra per trazioni
    -2 pesi da 5kg
    -elastico da fitness

la mia idea era:
    20 minuti di corsa a un buon ritmo per svegliarmi e attivare il corpo
    3xmax di trazioni ( al momento ne riesco a fare 7 di fila, ma sono in miglioramento)
    3x? flessioni
    crunch vari

per quanto riguarda invece gli esercizi posturali non sono riuscito a trovare niente online specifico per cui accetto consigli.

vi ringrazio in anticipo

Gio

p.s. qualora sia la sezione sbagliata vi chiedo scusa e vi prego di spostarmi
    Last edited by django92; 07-01-2014, 00:29:15.
Working...
X