Efedrina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toriton
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Efedrina

Ho sentito parlare dell'efedrina, ma non ho le idee molto chiare a riguardo, quindi vorrei il parere di qualcuno più esperto in questo campo.. soprattutto preferirei sentire l'opinione di gente che l'ha provata personalmente e che non parli per "sentito dire".

Queste domande sono solo a titolo informativo. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

- è il prodotto migliore per perdere qualche chilo di grasso?

- bisogna abbinarla alla caffeina e aspirina?

- si può sostituire l'aspirina con qualcos'altro ( la tirosina ? ) ?

- se si prendesse un'alta dose di sinefrina oppure di caffeina
    sarebbe la stessa cosa?

- esistono diversi tipi di efedrina?

- per quanto tempo e a quali dosi è meglio assumerla?

- quando va assunta?

- è vero che dà dipendenza?

- è vero che dà depressione quando si smette?

- è necessario fare un elettrocardiogramma prima di iniziare ad
    assumerla?

- efedrina "galenica" significa "fatta in farmacia",giusto? C'è
    qualche differenza tra questa e quella nei prodotti americani?

- l'efedrina e "l'efedrina cloridrato" sono la stessa cosa o no?

- tra i prodotti americani tipo hydroxycut,Xenadrine,ECA Stack,
    Efedrina Level, ecc. qual'è il migliore?
  • TheBody85xx
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3821
    • 0
    • 0
    • Castelleone (CR)
    • Send PM

....mi associo anch'io alle domande....

...che sides ha?????
    ...è possibile trovarla in commercio???
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Negli ultimi anni sono arrivati in commercio potenti integratori brucia grassi a base d’efedrina, un potente stimolante ricavato dal ma huang o efedra, un’erba cinese, dalla quale viene estratto non solo la famosa efedrina, ma anche la pseudoefedrina e la norefedrina.Questi sono degli alcaloidi che producono un’accelerazione del metabolismo basale ed elevano il ritmo respiratorio, cardiaco e la temperatura del corpo, così da ottenere un effetto termogenico.
      L’integratore più in voga a base d’efedrina è il famoso ECA, che consiste in una composizione sinergica d’efedrina, caffeina e aspirina.Sì è visto che questa combinazione aumenta il potere lipolitico dei tre prodotti utilizzati.
      Questo è sì un potente e ottimo agente termogenico, però nel tempo sono stati riscontrati numerosi effetti negativi di tale prodotto.
      Quindi anche per l’efedrina, che ha sì un grosso potere nello smaltimento dell’adipe aumentando il ritmo metabolico, in diversi studi sono state accertate reazioni negative (insonnia, eccitazione, ecc.) dovute proprio all’assunzione d’integratori a base di tale sostanza.
      Questi dubbi sono sorti nel 1997 quando la FDA (food and drug administration) vietò la vendita dell’efedra come sostanza per il controllo del grasso corporeo.Questo divieto fu dovuto ad una molteplicità d’effetti negativi dovuti all’assunzione di tale prodotto, ma successivamente ciò fu rivisto e un gruppo d’esperti ha affermato che le informazioni in possesso della FDA non mostrano un collegamento fra l’efedra e problemi di salute seri se i prodotti sono assunti secondo le indicazioni dell’America Herbal Products Association.
      La diatriba però non è ancora stata risolta e in alcuni paesi, compresa l’Italia, è stato definitivamente vietato l’uso dell’erba efedra per gli integratori termogenici.
      Per ovviare a questi problemi al posto dell’efedrina è stato utilizzato il citrus aurantuis, o sinefrina, un estratto da un frutto cinese chiamato zhishi (arancia amara).
      La sinefrina, un alcaloide parente della sinefrina, è un calmante che può avere molti degli effetti positivi dell’efedrina senza i suoi effetti collaterali.

In sintesi l’efedrina è sì molto potente come agente lipolitico, ma ha numerosi ed indesiderati effetti collaterali che non la rendono assolutamente sicura.
      Metre la sinefrina assomiglia molto all’efedrina, ha parte dei suoi effetti migliori, ma non ha la stessa efficacia, pur essendo in ogni modo sicura.

MISTER X

Commenta

• TheBody85xx
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 3821
        • 0
        • 0
        • Castelleone (CR)
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        Negli ultimi anni sono arrivati in commercio potenti integratori brucia grassi a base d’efedrina, un potente stimolante ricavato dal ma huang o efedra, un’erba cinese, dalla quale viene estratto non solo la famosa efedrina, ma anche la pseudoefedrina e la norefedrina.Questi sono degli alcaloidi che producono un’accelerazione del metabolismo basale ed elevano il ritmo respiratorio, cardiaco e la temperatura del corpo, così da ottenere un effetto termogenico.
        L’integratore più in voga a base d’efedrina è il famoso ECA, che consiste in una composizione sinergica d’efedrina, caffeina e aspirina.Sì è visto che questa combinazione aumenta il potere lipolitico dei tre prodotti utilizzati.
        Questo è sì un potente e ottimo agente termogenico, però nel tempo sono stati riscontrati numerosi effetti negativi di tale prodotto.
        Quindi anche per l’efedrina, che ha sì un grosso potere nello smaltimento dell’adipe aumentando il ritmo metabolico, in diversi studi sono state accertate reazioni negative (insonnia, eccitazione, ecc.) dovute proprio all’assunzione d’integratori a base di tale sostanza.
        Questi dubbi sono sorti nel 1997 quando la FDA (food and drug administration) vietò la vendita dell’efedra come sostanza per il controllo del grasso corporeo.Questo divieto fu dovuto ad una molteplicità d’effetti negativi dovuti all’assunzione di tale prodotto, ma successivamente ciò fu rivisto e un gruppo d’esperti ha affermato che le informazioni in possesso della FDA non mostrano un collegamento fra l’efedra e problemi di salute seri se i prodotti sono assunti secondo le indicazioni dell’America Herbal Products Association.
        La diatriba però non è ancora stata risolta e in alcuni paesi, compresa l’Italia, è stato definitivamente vietato l’uso dell’erba efedra per gli integratori termogenici.
        Per ovviare a questi problemi al posto dell’efedrina è stato utilizzato il citrus aurantuis, o sinefrina, un estratto da un frutto cinese chiamato zhishi (arancia amara).
        La sinefrina, un alcaloide parente della sinefrina, è un calmante che può avere molti degli effetti positivi dell’efedrina senza i suoi effetti collaterali.

In sintesi l’efedrina è sì molto potente come agente lipolitico, ma ha numerosi ed indesiderati effetti collaterali che non la rendono assolutamente sicura.
        Metre la sinefrina assomiglia molto all’efedrina, ha parte dei suoi effetti migliori, ma non ha la stessa efficacia, pur essendo in ogni modo sicura.

MISTER X

grazie mister x

..cmq sia sinefrina che la efedrina sn utilizzabili in fase di definizione, vero???
        ..la sinefrina dove si trova?? nei normali negozi di integratori??'
        ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by TheBody85xx
          grazie mister x

..cmq sia sinefrina che la efedrina sn utilizzabili in fase di definizione, vero???
          ..la sinefrina dove si trova?? nei normali negozi di integratori??'
          1)sì.

2)erboristerie,negozi di integratori....

Commenta

• marcolone
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2367
            • 5
            • 0
            • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
            • Send PM

Re: Efedrina

Originally posted by Toriton
            Ho sentito parlare dell'efedrina, ma non ho le idee molto chiare a riguardo, quindi vorrei il parere di qualcuno più esperto in questo campo.. soprattutto preferirei sentire l'opinione di gente che l'ha provata personalmente e che non parli per "sentito dire".

Queste domande sono solo a titolo informativo. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

non esiste la pillola magica.

Caf e asp servono fondamentalmente a aumentarne l'effetto e a prolungarlo nel tempo per effetto sinergico.

sarebbe meglio non prenderla del tutto.

sarebbe la stessa cosa?
            errore comune e' quello di pensare che "piu prendo, piu mi fa effetto". nulla di piu sbagliato, e' come dire che uno cresce di piu con 20 gr di proteine x kg rispetto a 2... cresci uguale, ma con 20 gr di pro per peso corporeo dopo un po sei in dialisi

c'e' quella farmaceutica e quella "naturale", estratto titolato di mu haung.

sarebbe meglio non assumerla del tutto. grasso lo perdi lo stesso con dieta e allenamento e non vedo perche devi rovinarti, visto che non devi fare nessuna gara. di solito la posologia e' 3 volte al giorno 20 mg di efe, 200 di caf e 81 di aspirina.

- quando va assunta?
            dipende... c'e' chi la prende a stomaco vuoto o chi ai pasti. di solito si tende a non prenderla dopo le 4 se no puoi farti la notte in bianco

puo' dare dipendenza in caso di uso continuato e sconsiderato... come tutti gli alcaloidi

e' come dire... prendi un motorino, lo tiri a manetta per 3 ore. ti fermi e poi riprovi ad andare... invariabilmente il motore e' sminchiato. stesso discorso, piu accelleri prima, piu il corpo rallenta dopo per riprendersi... not so nice.

assumerla?
            non assumerla del tutto sarebbe meglio. il sottoscritto ha perso 35 kg con come unica integrazione la mountain bike. se hai qualche malattia latente o qualsiasi problema, non e' bello e rischi aritmie o anche peggio.

nessuno e dimostra a tutti che sei in grado di farlo in maniera completamente natural.
            piccola postilla: scusa una cosa, siamo a dicembre, cosa te ne frega di dimagrire 2-3 settimane prima ? devi gareggiare ? devi fare qualcosa ? NE VALE LA PENA ?

il grasso si perde:
            a) con alimentazione - allenamento
            b) riposo
            c) approccio mentale.
            fine del gioco. senza calibrare perfettamente queste tre cose, e fidati che e' difficilissimo, l'integratore non fa miracoli... anzi.

cosa ti serve essere piu tirato se poi sei stanco, depresso e incazzato?
            ricorda che se prendi efe, non sei piu "natural"... almeno, secondo la mia scuola di pensiero.

p.s. non voglio far scattare polemiche sull'argomento "con l'eca non sei piu natural" , ho semplicemente espresso il mio punto di vista.

x body: la sinefrina spesso e' titolata nell'estratto di citrus aurantium. pura c'e' della anderson se non sbaglio, se no e' in tutti i thermo europei con altri composti che possono agire in sinergia.

parere personale ? na pillola in meno, na corsetta in piu, magari un coffee con il pompelmo prima, piu soldi nel portafoglio per una bella magliettazza aderente e sicuramente molta salute in piu.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Re: Efedrina

Originally posted by Toriton

sarebbe la stessa cosa?

- quando va assunta?

assumerla?

- efedrina "galenica" significa "fatta in farmacia",giusto? C'è
              qualche differenza tra questa e quella nei prodotti americani?

- l'efedrina e "l'efedrina cloridrato" sono la stessa cosa o no?

Innanzitutto rendo omaggio a Mister X che ha fatto un quadro molto chiaro della situazione, voglio solo fare una precisazione: in realtà in molti ECA stack l'aspirina è assente a causa dei problemi gastrici causati da un'uso prolungato dell'acetilsalicidico specie a digiuno. Ora io visto che ho sognato (è illegale e io non uso mai sostanze illegali ) rispondo alle tue domande:

_non è il prodotto megliore per la lipolisi però considera che ad un aumento di efficacia dei farmaci corrisponde un aumento dei loro sides

_La caffeina e l'acetilsalicidico ne amplificano gli effetti ma la seconda è stata sostituita da altre sostanze a causa degli effetti collaterali sipracitati

_non capisco la necessità di fare degli abbinamenti visto che non la si trova quasi mai sola, a meno che tu non voglia usare quella medica (alcaloide isolato) che però è reperibile solo al mercato nero in quanto in italia non è in vendita

_estratto e medica

_tempi e dosaggi sono variabili ma vanno considerate l'assuefazione e gli altri sides per pianificarne l'assunzione

solitamente essando un eccitante si evita di assumerla prima di coricarsi

_come tutti gli eccitanti si a tutte le 2 domande, considera che già a piccole doci si sente molto...

_oddio sarebbe meglio ma se sai di essere cardiologicamente sano non ne vedo un'esigenza assolata

_si quella galenica è pura e quindi più potente Il dosaggio dell'alcaloide contenuto nell'estratto (quella americana) dipende dalle varie case.

_l'efedrina cloridrato è il nome chimico dell'alcaloide

_Secondo il mio modesto parere i più efficaci sono il dimetradyne X-treme della ast e lo STACK olandese (pillole gialle confezione trasparente)

Alla fine ti voglio dare un parere più personale
              per quanto mi riguarda sconsiglio un uso sitematico dell'efedrina specie di quella medica perchè i suoi effetti sul SNC sono molto simili a quelli dell'amfetamina (che come saprai è una droga).
              Io prediligo altre sostanze per la lipolisi.
              L'uso che concepirei dell'efedrina se non fosse illegale è quello di stimolante (ad esempio per affrontare un workout quando si è stanchi)
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

Re: Re: Efedrina

Originally posted by marcolone
                piccola postilla: scusa una cosa, siamo a dicembre, cosa te ne frega di dimagrire 2-3 settimane prima ? devi gareggiare ? devi fare qualcosa ? NE VALE LA PENA ?

il grasso si perde:
                a) con alimentazione - allenamento
                b) riposo
                c) approccio mentale.
                fine del gioco. senza calibrare perfettamente queste tre cose, e fidati che e' difficilissimo, l'integratore non fa miracoli... anzi.

cosa ti serve essere piu tirato se poi sei stanco, depresso e incazzato?
                ricorda che se prendi efe, non sei piu "natural"... almeno, secondo la mia scuola di pensiero.

p.s. non voglio far scattare polemiche sull'argomento "con l'eca non sei piu natural" , ho semplicemente espresso il mio punto di vista.

x body: la sinefrina spesso e' titolata nell'estratto di citrus aurantium. pura c'e' della anderson se non sbaglio, se no e' in tutti i thermo europei con altri composti che possono agire in sinergia.

parere personale ? na pillola in meno, na corsetta in piu, magari un coffee con il pompelmo prima, piu soldi nel portafoglio per una bella magliettazza aderente e sicuramente molta salute in piu.

p.s...........e' meno male che questo e' l'angolo del neofita!!!!!.......magari 2 mesi di b.b. e gia' ti spari l'efedrina.........MAHHHH!!!!!!!
                P.P.S........se proprio vuoi qualcosa per aiutare la lipolisi prova ACL,CROMO,FUCUS,CITRUS ARANTIUM.......ecc......
                p.p.p.s........x marco:mi spieghi per favore la funzione del riposo anche nel dimagrimento(punto b)??!.....THANKS
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

semplicissimo gigi:
                  nel sonno si ha una spiccata secrezione di GH che favorisce la lipolisi, inoltre quando si riposa il 70% delle calorie brasate proviene dall'ossidazione dei grassi... oltre ovviamente che il corpo se riprende as usual.

riposo = efficienza

te lo dice uno che stanotte ha dormito 2 ore e mezza e ora e' al lavoro e non rende un *****!

(maledetto supalova!)
                  marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Giardo Bo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2621
                    • 0
                    • 0
                    • Bologna
                    • Send PM

Non è per rompere le palle, ma un post del genere in "L'angolo del Neofita" mi stride alquanto... non voglio fare la solita morale, però penso sarebbe piu corretto spostare tutto in Doping.
                    Anche perchè chi arriva sul forum e trova il 3rd in questa sezione può pensare che sia una sostanza che va usata per forza per ottenere qualche risultato... insomma essere fuorviato...
                    Lo dice uno che non ha dovuto perdere 35kg come Marcolone, ma che l'anno scorso era cmq arrivato a 80 kg di ciccia e ora sta a 71 kg dopo aver faticosamente ricominciato a muoversi e a fare pesi.
                    Insomma... se ancora non si fosse capito... mi ha dato un gran fastidio trovare sta roba in questa sezione!

Ciau!
                    Forse sarebbe meglio palestrarsi un po' il cervello...

144653423 è il mio # ICQ, non è un telefono porno! :P

Commenta

• Toriton
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, in particolare Marcolone, la cui risposta è stata molto chiara e amichevole.

Poi vorrei precisare, a scanso di equivoci, che io non "mi faccio" di efedrina o altro. Ho solo preso in considerazione l'idea ma ora ho capito che non ne varrebbe la pena, ce la farò da solo.

Per Giardo Bo: Ho scelto "l'angolo del neofita" di proposito e per varie ragioni:

- Intanto perchè, guardacaso, sono un neofita.

- Poi perchè credo che la sezione doping sia un territorio di gente con molta esperienza che non sarebbe stata entusiasta della domanda di un principiante, che a loro poteva sembrare una cosa stupida, al contrario se sono loro a venire in questa sezione significa che hanno voglia e tempo da dedicare a noi neofiti.

- Infine ti dirò che credo che questo post sia invece utile ad un neofita perchè spiega chiaramente cos'è l'efedrina, effetti e rischi, e gli permette di fare una scelta. Altrimenti perchè i professori parlerebbero di droga ( per esempio ) nelle scuole? Per trasformare gli alunni in tossicodipendenti o per dirgli le cose come
                      sono?

- comunque se questo post dasse fastidio a qualcuno per me potete anche cancellarlo o spostarlo.

Commenta

• Giardo Bo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2621
                        • 0
                        • 0
                        • Bologna
                        • Send PM

In linea di principio sono d'accordo con te... ma volevo solo proteggere i piu minchioni...

Ciao, e buon allenamento!!!! (e anche buona aerobica se devi tirare giu qualche chiletto...)

Commenta

• marcolone
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2367
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Giardo Bo

Lo dice uno che non ha dovuto perdere 35kg come Marcolone, ma che l'anno scorso era cmq arrivato a 80 kg di ciccia e ora sta a 71 kg dopo aver faticosamente ricominciato a muoversi e a fare pesi.
                          Insomma... se ancora non si fosse capito... mi ha dato un gran fastidio trovare sta roba in questa sezione!

Ciau!
                          guarda che ho fatto da marzo 2002 o quello che era fino a agosto 2002 105 -> 72 kg.
                          da fine agosto 2002 a ora ho fatto 72 -> 82.
                          marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Giardo Bo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2621
                            • 0
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

Originally posted by marcolone
                            guarda che ho fatto da marzo 2002 o quello che era fino a agosto 2002 105 -> 72 kg.
                            da fine agosto 2002 a ora ho fatto 72 -> 82.
                            Non ho detto il contrario

Commenta

• marcolone
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2367
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

ok allora ti donero' l'ano in segno di stima.
                              marcolone@bodyweb.it

Commenta

Working...
                              X