Pallanuoto ed esercizi a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo08
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 1
    • Livorno
    • Send PM

Pallanuoto ed esercizi a casa

Ciao, sono nuovo e non so bene se ho scritto nella sezione giusta, ma volevo alcuni consigli da parte vostra...
    Ho 24 anni, sono alto 1.80, peso 68 kg, pratico pallanuoto amatoriale da 2 anni allenandomi 3/4 volte a settimana x 1h30 ciascuna.
    Il mio obiettivo era quello di aumentare un po la massa muscolare abbinando alla pallanuoto un po di esercizi da fare a casa. Cosa mi consigliate?!

PS. non dispongo di nessun attrezzo, a parte due manubri da 5 kg ciascuno...
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Sei hp-12, mettere su massa e' fondamentale, ma scordati di riuscirci con la pallanuoto... Cioe', o ti concentri sul tuo sport preferito e fai pallanuoto, o ti concentri su 'metter su massa' con un adeguato allenamento... Nel tuo caso perdere 1:30x4 a far pallanuoto, visto che sei sotto di peso puo' essere controproducente.
    I consigli che ti posso darepoi ognuno fa quel che vuole, eh)
    - cerca di ridurre la pallanuoto
    - fatti in giro in 'dieta e alimentazione', puoi allenarti bene quanto vuoi, ma se manca la dieta i risultati non arriveranno
    - le cose indispensabili per allenarsi a casa sono le seguenti: 2 manubri componibili, della ghisa(una 60 ina di kg possono bastare all' inizio), un bilanciere , una panca inclinabile , un porta bilanciere regolabile sia per squat sia per fare panca piana, e una barra per fare le trazioni. Tutte queste cose sopracitate, le puoi visionare alla decath., o fare un piccolo search su ebay/amazon/google e trovare quella che piu' si addice alla tua disponibilita' economica( ti consiglio la marca 'high power' per panca, ghisa, bilancieri, manubri e porta bilanciere, la barra per le trazioni ce ne sono di modelli diversi, una marca vale l'altra, o quasi, ma per il tuo peso non troverai grandi problemi con nessuna , imho).
    La spesa non e' indifferente, ma e' un investimento per il tuo corpo, quindi valuta tu.
    - Dopo che hai l'attrezzatura fai un salto nella sezione allenamento e leggi le linee guida su come impostare un programma corretto.
    .

Commenta

Working...
    X