Modifica scheda multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Guarda, forse mi sono espresso male. Allora, se hai problema nella zona lombare, il manubrio è quello che ha meno enfasi (ridotta a 0, se ti appoggi con la pancia su una panca inclinata ad esempio a 30°). Se non hai problemi alla zona lombare, puoi fare il rematore bilanciare o il t-bar row come consigliato da 1campione. Puoi sostituirlo con le macchine. Ad esempio rows, oppure pulley con asta dritta, tanto per citartene un paio.
    Il rematore bilanciere sarebbe meglio che tu lo facessi, è la priorità, ma se tu fai quello con manubrio, va bene lo stesso, sono stra sottigliezze.
    Non ho particolari problemi, ma ieri eseguendo l'esercizio ho notato un po' di "sofferenza" nella zona lombare, per questo volevo evitare.
    Se sono stra-sottigliezze allora posso fare tranquillamente il rematore con manubrio, mantenendo le stesse serie e rep. Alla scadenza della scheda, quando la sostituirò, magari passerò al rematore con bilanciere o al pulley con asta diritta. Il T-Row comunque nella mia palestra non c'è.
    Stop waiting, start doing.

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Va con il rematore manubrio con stesse serie e ripetizioni.

Per il t-bar row, ti basta un bilanciere e una presa a a V.

Buon wo.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Va con il rematore manubrio con stesse serie e ripetizioni.

Per il t-bar row, ti basta un bilanciere e una presa a a V.

Buon wo.
        Tra i due però è meglio il rematore da quello che ho capito, seguirò il tuo consiglio. Ci aggiorniamo a fine Febbraio quando dovrò cambiare scheda, grazie ancora!

---------- Post added 10-01-2014 at 20:25:13 ---------- Previous post was 09-01-2014 at 21:10:36 ----------

Oggi ho fatto l'allenamento B e come pensavo non sono riuscito a fare nè le trazioni e nè le dip. 10 mesi di stop sono tanti, inoltre avevo pure perso altri kg (e muscoli, quei pochi che avevo) e ho rimesso su qualche chilo di grasso per queste feste natalizie. A parte i dolori muscolari intensi dovuti al primo allenamento di Mercoledi, con le trazioni continuerò a provare se non c'è modo di sostituirle con qualche altro esercizio o macchinario fino al cambio scheda (parlo delle inverse, per le prone uso la lat come suggeritomi da voi), ma un esercizio per sostituire le dip non c'è? Ad esempio la poliercolina, almeno per queste 6 settimane, il tempo di tonificare quantomeno i muscoli.

Invece vorrei sapere se il Leg Curl è quello seduto o disteso, io ho fatto quello seduto.
        Last edited by turtuv; 10-01-2014, 21:27:44.
        Stop waiting, start doing.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Non esiste esercizio che le sostituiscono completamente sia le trazioni che le dips, proprio per la loro complessità.

Per le trazioni leggi qua http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni, puoi iniziare solo dalla fase negativa ecc, ecc.

Ricorda che non è nulla obbligatorio, puoi fare sempre la lat al posto delle trazioni e la panca reclinata al posto delle dips (manubri o bilanciere che sia, oppure se la palestra ne è provvista vai di hammer strenght chest decline). Meglio che tu impara (questo mi sento da consigliarti), poi sta a te scegliere, come sempre.

Turtuv, chiudo, perche sta diventando una sorte di diario. Credo che ti ho (ti abbiamo risposto) su tutto.
          Per altri programmi, potrai aprire un'altra discussione.

Buon wo.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
          X