Consiglio su scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FranRukario
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 17
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consiglio su scheda allenamento

    Salve ragazzi,
    ho 17 anni,sono alto 1,73cm e peso 68kg.
    vorrei fare una scheda di allenamento che comprendesse un pò tutto il corpo(addome,bicipiti,tricipiti,pettorali ecc.)
    ho un pò di pancetta e di fianchi,e anche un pò di pettorali mosci.

    io ho oensato di fare questi esercizi:
    All'inizio 10 minuti di riscaldamento circa

    Cosce e glutei:
    Ho visto uno su youtube che faceva

    squat x8
    sumo squat x8
    affondi alternati x8
    Affondi laterali x8
    Sulle punte x8
    Resto in equilibrio su una gamba e alzo l'altra x8
    Gamba all'indietro x8

    questa serie di esercizi li ripeteva un totale di 3 volte.

    spallecon manubri di 3kg)

    Spinte con manubri x8
    alzate laterali x8
    Alzate frontali x8
    Alzate fino al mento x8

    questa serie la ripeteva sempre per 3

    braccia:
    bicipiti alternati x16
    Bicipiti insieme x8
    hammer curl alternato x16
    hummer curl insieme x8
    braccio dietro le spalle (tricipiti) x8(ogni braccio)
    entrambe le braccia dietro le spalle (tricipiti) x24

    addominali:
    Mi potreste aiutare a trovar degli esercizi utili?(sul web ci sono un sacco di contraddizioni,e molti esercizi


    al momento la mia scheda è ancora incompleta.
    avrei bisogno di consigli su che esercizi eseguire.

    Se sono stato poco chiaro oppure avete bisogno di più informazioni non esitate a dirmelo.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ecco alcuni link:

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -



    Quella sorta di scheda che hai postato non va bene, praticamente mancano interi distretti muscolari.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • FranRukario
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 17
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ecco alcuni link:

      Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -



      Quella sorta di scheda che hai postato non va bene, praticamente mancano interi distretti muscolari.
      Ti ringrazio mille per la risposta e l'aiuto che mi hai dato.
      Momentaneamente ho solo un problema,gli attrezzi;Al momento vivo ancora in una casa piccola,quindi non posso mettere attrezzi da nessuna parte.
      Tra un paio di mesi mi dovrei trasferire in una casa più grande e magari poi provvedo nell'acquisto di attrezzi (magari la panca e il bilanciere per iniziare).

      LUN e VEN
      Squat 3x12
      Leg curl 3x10
      Spinte c/bil su piana 3x12
      Rematore c/bil 3x12
      Lento Avanti c/bil 2x12
      Lat machine 2x12
      Curl c/bil 2x15
      Spinte in basso 2x15
      Abs 3x15

      MER
      Affondi c/man 3x12
      Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
      Spinte c/man su inclinata 3x12
      Rematore c/1 man 3x12
      Spinte in alto c/man 2x12
      Lat machine inversa 2x12
      Curl c/man 2x15
      Spinte in basso con corda 2x15
      Abs 3x15

      Prendendo esempio dalla scheda postat qua sopra,ci sono degli esercizi che potresti consigliare da sostituire?
      Ti ringrazio ancora per l'aiuto offerto.

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        L'unico esercizio che potresti sostituire è la lat machine. Per gl'altri ti bastano, panca, bilanciere, manubri e ghisa.

        Al posto della lat machine, puoi fare le trazioni alla sbarra...anzi sarebbero meglio, decisamente meglio. Non è detto che le devi far per forza in 2x12, se non riesci, fai quelle più che puoi.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • FranRukario
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 17
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          L'unico esercizio che potresti sostituire è la lat machine. Per gl'altri ti bastano, panca, bilanciere, manubri e ghisa.

          Al posto della lat machine, puoi fare le trazioni alla sbarra...anzi sarebbero meglio, decisamente meglio. Non è detto che le devi far per forza in 2x12, se non riesci, fai quelle più che puoi.
          Se la panca e il bilanciere sono così fondamentali,a questo punto penso mi convenga aspettare di trasferirsi nella nuova casa (tra due mesi circa).
          mi sapresti consigliare anche qualche panca e bilanciere da usare a casa spendendo anche il meno possibile?
          Grazie ancira

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Certo che sono fondamentali, scusa come ti alleneresti altrimenti? .
            Per i miglior attrezzi prova a dar un occhiata nella sezione home gym. Li potrai prendere spunto documentandoti.

            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X