Consigli su nuovo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinceLightning
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su nuovo allenamento

Salve a tutti.
    È da un pò di tempo che visito questo forum e oggi ho deciso di iscrivermi per ricevere alcuni consigli.
    Ho 17 anni e ho iniziato ad andare in palestra circa 2 anni fa.Avevo raggiunto discreti risultati,infatti ero passato da 54 a 61kg su 1,74 di altezza.Una volta volta finito l'abbonamento ho deciso di creare nel mio garage una piccola home gym.Ma circa un anno dopo ho perso la motivazione e mi veniva a mancare la voglia di allenarmi,finchè non ho smesso definitivamente.
    Adesso,però,mi sta venendo voglia di ricominciare e ho deciso di iscrivermi per ricevere dei consigli su allenamenti e altro.
    Per quando rigurda l'allenamento ho pensato di seguire per due settimane una scheda full body(per abituarmi di nuovo ai pesi), in seguito vorrei fare per alcuni mesi forza così da incrementare i carichi, in seguitò si vedrà.
    A casa dispongo di power rack fatto in legno, una panca , sbarra per trazioni,ovviamente bilanciere, manubri e circa 105kg di ghisa.
    Grazie.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao Vince e benvenuto.

La tua scelta di fare prima un risveglio muscolare (ti consiglio 2-3 settimane) è corretta.

Con la tua attrezzatura potrai costruirti buone schede.

Essendo però tu stato fermo per un pò di tempo ti consiglio di leggere questo:

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

e

Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

Commenta

• VinceLightning
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille per la risposta...
      Per quanto riguarda la scheda ho pensato di fare così.

LUN E VEN
      Squat 3x12
      Stacco a gambe tese 3x10
      Panca piana 3x12
      Trazioni 3xMAX
      Rematore bilanciere 3x12
      Lento avanti bilanciere 2x12
      Curl bilanciere 2x15
      French press 2x15
      Abs 3x15

MER
      Affondi manubri 3x12
      Spinte con manubri su inclinata 3x12
      Rematore manubri 3x12
      Spinte in alto 3x12
      Curl manubri 2x15
      Estensione verticale tricipiti 2x15
      Abs 3x15

Come vi sembra questa scheda?
      Ho sostituito il leg curl con lo stacco a gambe tese ma non so se è la stessa cosa,quindi cerco pareri dai più esperti.
      Grazie.

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Lo stacco GT lavora molto sui femorali e sui lombari, non è la stessa cosa del leg curl, ma diciamo che può andare.

Buon allenamento!

Commenta

Working...
        X