If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti quelli del forum e tanti auguri a tutti. Volevo fatto da voi una scheda per allenarmi a Gennaio. Premetto che sono alto 1.75 e peso 68 kg. Inoltre alcuni esercizi come trazioni alla sbarra e stacchi di ogni tipo non voglio farli.
Ciao e grazie.
Non lo so però visto che sono ai primi anni di BB alcuni esercizi come gli stacchi e le trazioni alla sbarra non li riesco a fare bene e rischierei di farmi male. Comunque vi avevo solo chiesto di farmi una scheda, ci saranno degli esercizi che possono sostituire gli stacchi e le trazioni!!!!
..è da un'anno e mezzo che fai bb.....e devi x forza introdurre certi esercizi base
io da molto meno di te..e trazioni le ho già inserite da parecchio...e gli stacchi a gambe flesse gli inizio a gennaio(prima facevo squat)
cmq.....se nn riesci a fare trazioni puoi fare la lat machine x esempio....cmq le trazioni a mio avvviso sn 10 volte migliori.......basta imparare la giusta esecuzione.
guarda di routine ne puoi trovare parecchio...
Esempio
-SPINTA/TRAZIONE
-2split a settiamana
stacco gambe flesse 2x12 o 1x15o20....
lat machine o trazioni cn presa supina 2x8
curl cn bilancere 2x8
crunch 2x10
è un esempio questo....se nn riesci a trazionarti vai cn la lat e magari fari una sola serie di trazioni quante ne riescono anche 1/2...
puoi mettere pure lo squat cn la panca...sta a te..
guarda pure io sn una pippa.... ho iniziato cn la lat...poi cn le trazioni guidate(anche se nn sono certo la stessa cosa)...e ora ho inziato a farle libere....
Senti visto che ti vedo preparato in materia, mi potresti aiutare a farmi una scheda decente. Volevo articolarla in due sessioni e mettere lunedì petto-tricipiti-spalle, giovedì dorso-bicipiti-gambe. Secondo te può andare come abbinamento??
Originally posted by luck83 Senti visto che ti vedo preparato in materia, mi potresti aiutare a farmi una scheda decente. Volevo articolarla in due sessioni e mettere lunedì petto-tricipiti-spalle, giovedì dorso-bicipiti-gambe. Secondo te può andare come abbinamento??
può andare,ma se funzionerà su di te lo ccapirai provando.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta