Salve a tutti mi chiamo Dario e ho 22 anni... So che purtroppo per avere dei veri risultati bisogna andare in palestra ma per motivi sia economici che di tempo in questo momento mi è impossibile... A casa ho la "fortuna" di avere una panca regolabile e 2 manubri da max 12 kg... con queste poche cose ho cominciato da un paio di mesi ad allenarmi con costanza (3 giorni a settimana per un'ora di allenamento).... Dal punto di vista degli esercizi i risultati si cominciano a vedere (riesco a fare esercizi con pesi che all'inizio mi era impossibile) però dal punto di vista estetico ancora no... C'è da dire che io sono abbastanza magro... sono alto 1,80 e peso 69 kg.... Quello che vorrei riuscire a fare è mettere su massa... soprattutto allargare le spalle.... di mio ho stilato una specie di scheda che nei vari mesi ho modificato in base a quando riuscivo a fare ma essendo un neofita con la N maiuscola starò sbagliando un sacco di cose.... in base a quello che ho a disposizione potreste darmi un paio di consigli ed eventuali modifiche a questa specie di scheda che seguo? Ah quasi mi dimenticavo... ho una lesione al crociato... e anche se non mi da alcun problema al momento (corro e faccio sforzi senza problemi) evito di fare gambe... non si sa mai....
Questa è la mia specie di scheda... scusate se i nomi degli esercizi non sono corretti e magari non capite quali sono però purtroppo ripeto sono un neofita di prima categoria.
Nella mia ignoranza ho diviso il carico in 3 giorni così distribuiti: 1° Giorno Pettorali e Bicipiti, 2° Giorno Deltoidi, 3° Giorno Dorsali e Tricipiti.
Giorno 1 Petto&bicipiti
Petto:
flessioni spalle larghe e lente 3 serie: Una da 45 flessioni, una da 25 flessioni e una da 20
croci inclinazione panca 0° 3x15 12kg
Distensioni inclinazione panca 0° 3x20 12Kg
Croci inclinazione panca 30° 3x10 12Kg
Distensioni inclinazione panca 30° 3x15 12 Kg
Bicipiti:
seduto su panca inclinazione 60° 3x15 12 kg
Concentrati 2x15 12 Kg
Giorno 2:
Deltoidi
Alzate frontali in piedi 2 manubri 3x15 8 kg
Apertura braccia panca trasversa 3x15 8kg
Volare seduto 2 manubri 3x15 6 kg
Spinte seduto 2 manubri 3x10 12 kg
Shrugs in piedi 2 manubri 3x15 8kg
Giorno 3:
Dorsali:
pull over con manubrio 3x15 12 kg
reamatore 3x15 16 kg
Rematore 2 manubri 3x20 8 kg
Pullover panca piana trasversa 1 manubrio 3X15 16kg
Tricipiti:
Spinte busto 90° panca piana 1 manubrio
Flessioni 2 panche 3x15
Potreste darmi qualche consiglio??? Da parte mia la volontà c'è tutta... magari con il vostro aiuto potrei riuscire a vedere qualche risultato. Il mio obiettivo come detto è mettere su Massa. Per quanto riguarda la dieta non ne seguo una specifica... cerco di mangiare molto e mangiare soprattutto carni magre (tonno tacchino bresaola) verdura e frutta.
Grazie in anticipo
Questa è la mia specie di scheda... scusate se i nomi degli esercizi non sono corretti e magari non capite quali sono però purtroppo ripeto sono un neofita di prima categoria.
Nella mia ignoranza ho diviso il carico in 3 giorni così distribuiti: 1° Giorno Pettorali e Bicipiti, 2° Giorno Deltoidi, 3° Giorno Dorsali e Tricipiti.
Giorno 1 Petto&bicipiti
Petto:
flessioni spalle larghe e lente 3 serie: Una da 45 flessioni, una da 25 flessioni e una da 20
croci inclinazione panca 0° 3x15 12kg
Distensioni inclinazione panca 0° 3x20 12Kg
Croci inclinazione panca 30° 3x10 12Kg
Distensioni inclinazione panca 30° 3x15 12 Kg
Bicipiti:
seduto su panca inclinazione 60° 3x15 12 kg
Concentrati 2x15 12 Kg
Giorno 2:
Deltoidi
Alzate frontali in piedi 2 manubri 3x15 8 kg
Apertura braccia panca trasversa 3x15 8kg
Volare seduto 2 manubri 3x15 6 kg
Spinte seduto 2 manubri 3x10 12 kg
Shrugs in piedi 2 manubri 3x15 8kg
Giorno 3:
Dorsali:
pull over con manubrio 3x15 12 kg
reamatore 3x15 16 kg
Rematore 2 manubri 3x20 8 kg
Pullover panca piana trasversa 1 manubrio 3X15 16kg
Tricipiti:
Spinte busto 90° panca piana 1 manubrio
Flessioni 2 panche 3x15
Potreste darmi qualche consiglio??? Da parte mia la volontà c'è tutta... magari con il vostro aiuto potrei riuscire a vedere qualche risultato. Il mio obiettivo come detto è mettere su Massa. Per quanto riguarda la dieta non ne seguo una specifica... cerco di mangiare molto e mangiare soprattutto carni magre (tonno tacchino bresaola) verdura e frutta.
Grazie in anticipo
Commenta