Buonasera a tutti,
ho 33 anni e ho appena comprato un bilanciere, manubri, power rack, panca e ghisa q.b. Propongo la seguente scheda, sulla base di ciò che ho letto in questo forum, vorrei pareri in merito:
Panca piana: 4*8
Croci su panca piana: 4*8
Rematore con bilanciere a 90 gradi 4*8
Rematore con manubrio singolo 4*20
Squat 4*6
Stacchi a gambe tese 4*6
Distensioni con manubri sopra alla testa: 3*8
Curl alternato: 3*8
Estensioni tricipiti sopra alla testa: 3*8
Crunch: 3*30
Considerazioni e quesiti:
1) Ci metto circa 1 ora e mezzo. Mi piacerebbe che l'allenamento durasse un'ora sola, cosa potrei togliere?
2) Sono un po' imbarlato nell'uso del rack, in quanto devo spostare e rimettere la panca per fare squat o panca piana, perdo un sacco di tempo... come si potrebbe ovviare?
3) Ho 33 anni e non faccio sport da tempo, il mio obiettivo è il benessere generale e la tonificazione.
4) Come alimentazione seguo quella del medico di base
5) Mi servono altri attrezzi? Vorrei evitare di mettere una barra al muro, è strettamente indispensabile? E' strettamente indispensabile allenare i lombari?
Grazie a tutti!!
ho 33 anni e ho appena comprato un bilanciere, manubri, power rack, panca e ghisa q.b. Propongo la seguente scheda, sulla base di ciò che ho letto in questo forum, vorrei pareri in merito:
Panca piana: 4*8
Croci su panca piana: 4*8
Rematore con bilanciere a 90 gradi 4*8
Rematore con manubrio singolo 4*20
Squat 4*6
Stacchi a gambe tese 4*6
Distensioni con manubri sopra alla testa: 3*8
Curl alternato: 3*8
Estensioni tricipiti sopra alla testa: 3*8
Crunch: 3*30
Considerazioni e quesiti:
1) Ci metto circa 1 ora e mezzo. Mi piacerebbe che l'allenamento durasse un'ora sola, cosa potrei togliere?
2) Sono un po' imbarlato nell'uso del rack, in quanto devo spostare e rimettere la panca per fare squat o panca piana, perdo un sacco di tempo... come si potrebbe ovviare?
3) Ho 33 anni e non faccio sport da tempo, il mio obiettivo è il benessere generale e la tonificazione.
4) Come alimentazione seguo quella del medico di base
5) Mi servono altri attrezzi? Vorrei evitare di mettere una barra al muro, è strettamente indispensabile? E' strettamente indispensabile allenare i lombari?
Grazie a tutti!!
Commenta