Ciao a tutti ed Auguri!
è molto tempo ce non scrivo sul forum ma in questi mesi ho continuato ad allenarmi, anche se con la scheda che mi è stata fatta dall'istruttore in palestra non ho raggiunto i miei obiettivi! Mi sono fidata dell'istruttore che per tutti in palestra è un guru e cosa ho ottenuto? Niente!
e allora ho deciso di fare da sola o meglio con boyweb
!
Vi posto intanto i miei dati:
anzianità di allenamento quasi 2 anni (credo buttati nel c...o
)
età 32 anni
sesso donna
altezza 181
peso 65
obiettivo mettere su un po'di muscoli ma senza ingrassare (una sorta di body recomp!) visto che la bf non è proprio bassissima (20%).
la scheda che mi ha fatto l'istruttore circa 2 mesi fa è questa e secondo lui dovrei tenerla ancora due mesi. Vado in palestra 3 giorni a settimana A-B-A :
GIORNO A
LEG PRESS 3 X 15
LEG CURL 3 X 15
GLUTEI MACHINE 3 X 25
IPERWXTENSION 3 X 15
CRUNCH 3 X 15
PANCA INCLINATA 3 X 12
CROCI SU PANCA 3 X 15
SPINTE AL CAVO 3 X 12
SPINTE SING. DIETRO LA NUCA 3 X 12
CURL BILANCIERE 3 X 12
cyclette 30 minuti
GIORNO B
LEG EXTENSION 3 X 15
ADDUCTOR 3 X 25
ABDUCTOR 3 X 25
GLUTEI MACHINE 3 X 25
CRUNCH INVERSO 3 X 15
CALF LIBERO 3 X 15
LAT MACHINE AVANTI 3 X 15
PULLOVER 3 X 15
IPEREXTENSION 3 X 12
REMATORE CON MANUBRIO 3 X 12
ALZATE LATERALI 3 X 12
cyclette 30 minuti
Con questa scheda non ho ottenuto nulla
ed avrei deciso di provare una scheda che ho trovato sul forum (leggermente modificata) per cecare di aumentare anche i carchi che al momento sono ridicoli. Inoltre da gennaio mi allenerò in home gym (comincerò un secondo lavoro e in palestra non riuscirei ad andare). Questa è la scheda che pensavo di fare:
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Leg extension 4x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x12
Lat machine 4x10
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x10
Ho inserito la leg extension nel giorno A per un problema di disassamento della rotula e ho sostituito le trazioni nel giorno B con la lat machine perché non riesco a fare neanche una trazione. Nessun problema con l'esecuzione degli esercizi fondamentali, un po' di anni fa facevo palestra abbastanza seriamente come preparazione agonistica alla Pallavolo.
Veniamo ora alle domande ed ai dubbi che mi assillano:
1. la scheda che ho postato va bene per i miei obiettivi?
2. è possibile con questa scheda aumentare i carichi o sarebbe meglio inserire delle progressioni negli esercizi fondamentali?
3. il fatto che possa fare lo squat solo fino al parallelo (per i problemi al ginocchio) rende l'esercizio inutile? con cosa potrei sostituirlo?
4. secondo voi per quanto dovrei tenere questa scheda?
Per la dieta la trovate in questo post, http://www.bodyweb.com/threads/34909...etto-di-troppo è un po' vecchiotto ma la sto' ancora seguendo e mi ci trovo bene (ci sono anche le foto e la situazione purtroppo non è cambiata molto!), se ritenete necessario fare qualche cambiamento anche alla dieta dite pure ogni consiglio è ben accetto
!
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!
è molto tempo ce non scrivo sul forum ma in questi mesi ho continuato ad allenarmi, anche se con la scheda che mi è stata fatta dall'istruttore in palestra non ho raggiunto i miei obiettivi! Mi sono fidata dell'istruttore che per tutti in palestra è un guru e cosa ho ottenuto? Niente!

Vi posto intanto i miei dati:
anzianità di allenamento quasi 2 anni (credo buttati nel c...o

età 32 anni
sesso donna
altezza 181
peso 65
obiettivo mettere su un po'di muscoli ma senza ingrassare (una sorta di body recomp!) visto che la bf non è proprio bassissima (20%).
la scheda che mi ha fatto l'istruttore circa 2 mesi fa è questa e secondo lui dovrei tenerla ancora due mesi. Vado in palestra 3 giorni a settimana A-B-A :
GIORNO A
LEG PRESS 3 X 15
LEG CURL 3 X 15
GLUTEI MACHINE 3 X 25
IPERWXTENSION 3 X 15
CRUNCH 3 X 15
PANCA INCLINATA 3 X 12
CROCI SU PANCA 3 X 15
SPINTE AL CAVO 3 X 12
SPINTE SING. DIETRO LA NUCA 3 X 12
CURL BILANCIERE 3 X 12
cyclette 30 minuti
GIORNO B
LEG EXTENSION 3 X 15
ADDUCTOR 3 X 25
ABDUCTOR 3 X 25
GLUTEI MACHINE 3 X 25
CRUNCH INVERSO 3 X 15
CALF LIBERO 3 X 15
LAT MACHINE AVANTI 3 X 15
PULLOVER 3 X 15
IPEREXTENSION 3 X 12
REMATORE CON MANUBRIO 3 X 12
ALZATE LATERALI 3 X 12
cyclette 30 minuti
Con questa scheda non ho ottenuto nulla

A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Leg extension 4x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x12
Lat machine 4x10
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 3x10
Curl bilanciere 3x10
Ho inserito la leg extension nel giorno A per un problema di disassamento della rotula e ho sostituito le trazioni nel giorno B con la lat machine perché non riesco a fare neanche una trazione. Nessun problema con l'esecuzione degli esercizi fondamentali, un po' di anni fa facevo palestra abbastanza seriamente come preparazione agonistica alla Pallavolo.
Veniamo ora alle domande ed ai dubbi che mi assillano:
1. la scheda che ho postato va bene per i miei obiettivi?
2. è possibile con questa scheda aumentare i carichi o sarebbe meglio inserire delle progressioni negli esercizi fondamentali?
3. il fatto che possa fare lo squat solo fino al parallelo (per i problemi al ginocchio) rende l'esercizio inutile? con cosa potrei sostituirlo?
4. secondo voi per quanto dovrei tenere questa scheda?
Per la dieta la trovate in questo post, http://www.bodyweb.com/threads/34909...etto-di-troppo è un po' vecchiotto ma la sto' ancora seguendo e mi ci trovo bene (ci sono anche le foto e la situazione purtroppo non è cambiata molto!), se ritenete necessario fare qualche cambiamento anche alla dieta dite pure ogni consiglio è ben accetto

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!
Commenta