Allenamento forza - come proseguire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele7
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 55
    • 2
    • 0
    • boh
    • Send PM

    Allenamento forza - come proseguire?

    Ciao ragazzi, premetto, in questo topic non troverete nessun programma già scritto, ma non mi aspetto manco me lo scriviate voi, voglio solo un consiglio in linea generale.
    Ho iniziato ad allenarmi diciamo "seriamente", seguendo questo thread:
    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo


    Passati i sei mesi ho deciso di iniziare l'allenamento per la forza, e ho iniziato il ciclo descritto da marco pl in questo topic:
    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.


    Ora, questo ciclo va avanti da 3 settimane, il chè vuol dire che dovrei continuare per altre 3-6 e poi passare all'allenamento successivo per ipertrofia.
    Tuttavia, ora, tra natale, capodanno, e il fatto che starò all'estero per 1 settimana, direi che avrò un interruzione di 2 settimane.
    Successivamente ad esse, cosa mi consigliate di fare? Riprendere con le 3 settimane mancanti come nulla fosse? Fare una settimana di "ricondizionamento" e poi riprendere?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    La seconda, 2 settimane di completa inattività non è poca.

    In ogni caso, non so quanto sia superfluo interrompere questo ciclo di forza e riprenderlo, diciamo a metà, per intenderci.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Daniele7
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 55
      • 2
      • 0
      • boh
      • Send PM

      #3
      Lo so, infatti farò di tutto per andarci fino all'ultimo, però (purtroppo) una settimana la salto di sicuro perchè sarò in Francia
      Iniziare un altro ciclo di forza o un altro programma diverso non mi va molto a genio

      Commenta

      Working...
      X