Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum ma soprattutto sono nuovo nel campo del body building in quanto lo pratico da soli 6 mesi; oggi ho finalmente deciso di iscrivermi poichè ho ancora numerosi dubi nella mia testa e sono qui su questo forum per risolverli. Primo fra tutti è la questione "scheda di allenamento": da 6 mesi a questa parte mi sono affidato alle schede proposte dagli allenatori nella palestra che frequento, ogni cambio scheda gli ripropongo il problema che di cui soffro (scoliosi) ma ogni volta trovo esercizi che gravano ed hanno una influenza negativa sul mio problema (tali incoerenze mi vengono fatte notare dal mio osteopata di "fiducia"). Cio, secondo la mia visione, dimostra un non so chè di poco professionale e quindi qui nasce un forte dubbio che mi è nato vedendo sul web varie schede proposte per sedute di 3 wo settimanali: la scheda che fa il mio allenatore è formata da un allenamento A (petto - dorsali - bicipiti) e una scheda B (spalle - tricipiti - gambe) da seguire secondo una schema ABA - BAB ed ogni seduta di allenamento è seguita da infinite ripetizioni di addominali. Il primo dubbio che nasce è il fatto che è una scheda per un individuo che fa 3 wo settimanali ma è caratterizzata da 2 sessioni con ben 3 apparati muscolari da allenare per sessione e ho visto su internet numerose schede con 3 sessioni settimanali da 2 apparati muscolari da allena in modo tale da dover seguire uno schema ABC, quindi la mia domanda è: è giusta secondo voi una scheda cosi o è meglio farne una da se, magari secondo un vostro consiglio, con uno schema ABC? E la seconda domanda è: è giusto fare inifinite serie di addominali pre allenamento ogni volta senza sovraccarico o conviene allenare l'addome come gli altri apparati muscolari 1, mas 2 volte a settimana con sovraccarico?
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e che rispondiate in molti
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e che rispondiate in molti
Commenta