Mi presento. ..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965
    • 50
    • 20
    • Terra dei fuochi
    • Send PM

Mi presento. ..

Salve a tutti, mi chiamo Daniele ho 30 anni e sono della provincia di Caserta, mi sono iscritto qui per avere modo di confrontarmi con chi ne sa piu di me, frequento la palestra da settembre nella speranza di riuscire a rimettermi in forma ma fino ad ora non mi pare di aver ottenuto risultati di alcun tipo.
    Spero di aver postato nella sezione giusta...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

La sezione è corretta. Incomincia a leggerti questo link per abbozzare un allenamento http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

Se tu stai, in questo momento, eseguendo un tuo allenamento personale, postalo e ne discutiamo.

Quali sono i tuoi obbiettivi??

Ricordati che, per ottenere risultati nel miglior dei modi in questo sport, la dieta è fondamentale. Pertanto ti consiglio di postarne una nell'apposita sezione, prima di affrontare il discorso allenamento.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Randall Flagg
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 965
      • 50
      • 20
      • Terra dei fuochi
      • Send PM

Allora, tanto per cominciare grazie di aver risposto, il programma di allenamento che sto seguendo al momento (gia da 6 settimane senza risultati apprezzabili) e che andrò a sostituire entro lunedì e suddivisa in questo modo:
      Lunedi
      Panca piana+lat mach avanti 4 (8+8 )
      Croci piane+lat mach dietro 4 (8+8 )
      Panca inclinata+rowing 4 (8+8 )
      Pullover+stacchi da terra 4 (8+8 )

Mercoledì
      Distensioni+alzate a 90 4 (8+8 )
      Alzate lat+alzate front 4(8+8 )
      Curl bil+french press 4 (8+8 )
      Curl scott+push down corda 4 (8+8 )

Venerdi
      Leg ext+stacchi a 90 4 (8+8 )
      Squat/pressa+leg curl 4 (8+8 )
      Calf+calf sit 4 (8+8 )
      Il mio obiettivo principale è perdere massa grassa ma non mi dispiace certo aumentare quella magra, penso che per avere un quadro generale sia impordire che ho smesso di fumare da quasi un anno e da allora ho preso una decina di kg che proprio non vogliono separarsi da me, non seguo una particolare dieta perché non sono mai stato un gran mangiatore, il mio problema è che penso di avere un metabolismo basale molto lento di conseguenza tendo a prendere peso facilmente e di sicuro smettere di fumare dolo piu di 10anni non ha aiutato in questo senso.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ti ripeto la dieta è fondamentale, fatti aiutare nell'apposita sezione, non c'è scheda (in questo caso anche se orribile), che tenga, per farti perdere massa grassa.

La scheda non va bene:

1. split: petto+dorso meglio evitare all'inizio.
        2. fai tutto in ss (tecnica intensiva). Sconsigliato.
        3. volume errato: alleni più il petto che le gambe, ad esempio.
        4. monotona: fai tutto 4x8+8.

Leggiti il link che ti ho dato, ci sono programmi decisamente migliori.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Randall Flagg
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 965
          • 50
          • 20
          • Terra dei fuochi
          • Send PM

Riguardo la dieta mi linkeresti la sezione apposita? Fidati so che solo con un allenamento in palestra non si puo fare tutto, ma credimi prima di approdare a questo ho provato gia altro, ho cominciato ad andare a correre( dal lunedì al sabato) a maggio ed ho smesso a settembre10/12km al giorno, e non ho perso un kg, posteró la mia "dieta tipo" nel link che mi darai tu, ma gia ti posso anticipare che ho sempre mangiato come se fossi a dieta, i miei amici la definiscono una dieta da ospedale...
          Dimenticavo, prima di questa scheda facevo tutti gli esercizi (4×10)4 divisa in modo leggermente diverso ; petto/ trips
          Dorsali/biceps
          Gambe
          Addominali alti e bassi 5xmax lun/merc/ven
          Lunedi e mercoledì calf+calf sit 5×max
          Last edited by Randall Flagg; 11-12-2013, 16:53:21.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Commenta

• Randall Flagg
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 965
              • 50
              • 20
              • Terra dei fuochi
              • Send PM

Mentre cerco di capire bene come orientarmi nell' organizzare la dieta posto la nuova scheda di allenamento che mi è stata proposta in palestra:
              Lunedì
              Panca piana 6x12-10-8-8-6-6
              Pectoral machine 6x12-10-8-8-6-6
              Parallele 4x Max
              Panca inclinata 6x12-10-8-8-6-6
              French press 6x8-8-6-6-4-4
              Tricipiti a castello 8-8-6-6-4-4

Mercoledì
              Lat macchine ils 6x12-10-8-8-6-6
              Lat machine presa inversa 6x12-10-8-8-6-6
              Rematore machine 6x12-10-8-8-6-6
              Pulley 6x10-8-8-6-6-4
              Curl 6x8-8-6-6-4-4
              Curl Scott 6x8-8-6-6-4-4

Venerdì
              Lento avanti 12-10-8-8-6-6
              Alzate lat machine 12-10-8-8-6-6
              Alzate a 90° 12-10-8-8-6-6
              Tirate al mento 12-10-8-8-6-6
              Leg ext 12-10-8-8-6-6
              Squat 12-10-8-8-6-6
              Leg press 45° 12-10-8-8-6-6
              Leg curl 8-8-6-6-4-4

Addominali 5 x Max ad ogni sessione di allenamento
              Corsa 20 min ad ogni sessione di allenamento (aggiunta da me)

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Non va bene, ovviamente, dallo split (gambe e poi spalle), al volume sbilanciato ed elevato: alleni le spalle come le gambe.

La scheda è da rifare.

Il consiglio è sempre lo stesso: leggiti il link dato sopra.

Commenta

• Randall Flagg
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 965
                  • 50
                  • 20
                  • Terra dei fuochi
                  • Send PM

Che non andasse ho cominciato a rispettarlo appena ho visto tutti quei 12/0/8....non mi reputo un bodybuilder ma ho già frequentato qualche palestra e un minimo almeno di ste cose lo capisco,il "guaio" è che la mia è una palestra di Deca-alteti quindi non si sprecano tanto a guidare le persone su alimentazione e scheda di allenamento quando bastano un paio ei siringhe e si correggono gli errori....credimi apprezzo tantissimo il fatto che mi rispondi sempre(sei l`unico in pratica) e spero non interpreti la mia frase in modo polemico,ma dovresti darmi un aiuto in modo più "attivo" ,una lettura generale ai link l'ho data sia qui che nel 3d dell`alimentazione ma dal momento che nelle mie precedenti esperienze in palestra mi limitavo a seguire indicazioni ho qualche difficoltà a muovermi nella scelta di esercizi giusti e giusto numero di ripetizioni.

Commenta

• Issue of Style
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 1371
                    • 52
                    • 73
                    • Toscana
                    • Send PM

Come ti ha detto Simone lo split va cambiato. Gambe meglio da sole e se proprio vuoi mantenerlo così fai prima gambe e poi spalle.

Se leggi bene il link e dai un'occhio alla raccolta schede sarai in grado di abbozzare una scheda migliore. Prendi spunto da li.

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

Sarà che come ho accennato prima non ho mai provveduto da me a programmare gli allenamenti ma(ed è qui che forse sbaglio) essendo in un periodo in cui mi preme maggiormente diminuire la massa magra invece di aumentare quella magra il mio timore(quasi sicuramente infondato)è quello di diminuire il lavoro e non riuscire ad ottenere risultati,molte delle schede esempio che ho trovato erano composte da 4 esercizi per sessione di allenamento,in pratica la metà di quello che faccio ora.Ho sempre avuto difficoltà a mettere massa anche quando ero apposto con il peso e potevo concentrarmi sul mettere massa in compenso ingrasso facilmente e facendo una vita abbastanza sedentaria mi sembra di compensare facendo schede piu lunghe/impegnative!

Intanto per il momento finirò la settimana con questa scheda invertendo l'ordine tra spalle e gambe come mi avete consigliato voi,poi nel weekend cercherò di trovare qualcosa che fa al caso mio.

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Schede da 0, come in questo caso, visto che andrebbe rifatta completamente, non si fanno, il regolamento è chiaro.

Hai 2 alternative, o provi a modificare la scheda che hai postato con i suggerimenti dati, aiutandoti con i 3D in rilevo, oppure, volendo, puoi usufruire direttamente delle centinaia di schede che trovi sempre nei 3D in rilievo, modificando a tuo piacimento se lo ritieni più opportuno.

In ogni caso, sempre tu devi postare la scheda

Commenta

• Randall Flagg
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 965
                          • 50
                          • 20
                          • Terra dei fuochi
                          • Send PM

Capisco e assolutamente non avevo intenzione di infrangere o far infrangere il regolamento,mi sposto tra il pc che non é proprio prestante e tapatalk sul cellulare che non so usare proprio bene (nel mondo dei forum sono un Ningbo D.O.C.)quindi magari non mi sono espresso in modo chiarissimo,intendevo dire che pur volendo adattare al meglio la mia attuale e penosa scheda mi manca l`esperienza sul campo di conseguenza non so se intervenire (a parte l`Ordine gambe spalle da invertire) su quantità di esercizi per gruppo su quantità di serie su quantità di ripetizioni o su tutto,mi sono spiegato meglio ora?

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Niente, non ci siamo proprio, il link che ti ho postato, oltre alle varie schede pre impostate, ti aiutata anche a capire come costruirne una tu...

tutto quello che ti occorre, dagli esercizi, dallo split, dal volume, dall'ordine, dalle serie, dalle ripetizioni, ecc, ecc, trovi tutto qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

Hai provato a leggere qualcosa??

Commenta

• Randall Flagg
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 965
                              • 50
                              • 20
                              • Terra dei fuochi
                              • Send PM

Credo di aver deciso, oggi anche per curiosità "farò un giro" con la schedaccia della palestra e poi da lunedì credo proprio che proverò questa(sperando di riuscire ad abbinare la nuova scheda ad una nuova dieta) per un mesetto,fresca fresca da uno dei tuoi link:
                              A
                              Squat 4x6
                              Leg extension 3x8
                              Panca piana 4x6
                              Croci manubri 3x8
                              Rematore bilanciere 3x8
                              Alzate laterali 90° 2x12
                              Curl bilanciere 3x10
                              abs.

B
                              Stacchi da terra 4x4
                              Leg curl 3x10
                              Trazioni 4 max.
                              Pull-down lat machine 3x8
                              Lento avanti 3x8
                              Dip 3x8
                              French press 3x10
                              abs.

Da settembre non ho mai provato a fare le trazioni ma dubito di riuscire a farle in modo "non ridicolo" ,come la vedresti una sostituzione con la Lat machine?

Commenta

Working...
                              X