Salve a tutti
Sono un ragazzino di 15 anni e ho appena iniziato ad andare in palestra da quasi un mese e ho diversi dubbi.
in passato ho fatto sport come calcio (per due anni) e basket (per 3 anni sino all'anno scorso e continuo a farlo con la scuola) anche se non ho un gran fisico da sportivo..
da poco ho cominciato ad andare in palestra a cercare di modellare il fisico: i primi giorni mi facevano fare 10 min di tapiroulan ed esercizi che riguardavano un po tutto il corpo..
Adesso mi hanno fatto la tabella (vado 3 giorni alla set in palestra) che è così:
tutti i giorni addominali:
crunch (3x20)
crunch inverso (3x20)
crunch a libro (3x20)
lunedì petto e gambe:
panca oriz (3x15)
panca incl (3x15)
pectoral machine (3x15)
leg press (3x20)
leg extension (3x15)
leg curl (3x15)
e polpacci:
calf in piedi (3x20)
mercoledì dorso e bicipiti:
lat inversa (3x15)
lat avanti (3x15)
lat dietro (3x15)
pulley (3x15)
curl bilanciere (3x15)
curl manubri (3x15)
venerdì spalle e tricipiti:
lento quadra bar (3x15)
Lento manubri (3x15)
tirate al mento (3x15)
alzate laterali (3x15)
deep su 2 panche (3x max, l'ultima volta ho fatto 8)
spinte in basso ai cavi ( 3x15)
(i tempi di riposo sono di 1 min/ 1 min e 30 sec da una serie all'altra e 2/3 min da un esercizio all'altro)
ecco qua comunque a me mi sorge un dubbio, perchè l'istruttore mi ha detto che io non devo dimagrire ma prendere peso, però non credo di essere tanto magro (ecco una foto http://i41.tinypic.com/9sb9qr.jpg)
e poi parlando di dieta solitamente faccio colazione con tazza di latte e biscotti/cereali, pranzo pasta, carne e un frutto, spuntino di sera o prima di andare in palestra, un panino, o per andare in palestra un po di cioccolato, e di sera un po di carne o pasta e un frutto..
ditemi che ne pensate, se ho dimenticato qualcosa dite
Sono un ragazzino di 15 anni e ho appena iniziato ad andare in palestra da quasi un mese e ho diversi dubbi.
in passato ho fatto sport come calcio (per due anni) e basket (per 3 anni sino all'anno scorso e continuo a farlo con la scuola) anche se non ho un gran fisico da sportivo..
da poco ho cominciato ad andare in palestra a cercare di modellare il fisico: i primi giorni mi facevano fare 10 min di tapiroulan ed esercizi che riguardavano un po tutto il corpo..
Adesso mi hanno fatto la tabella (vado 3 giorni alla set in palestra) che è così:
tutti i giorni addominali:
crunch (3x20)
crunch inverso (3x20)
crunch a libro (3x20)
lunedì petto e gambe:
panca oriz (3x15)
panca incl (3x15)
pectoral machine (3x15)
leg press (3x20)
leg extension (3x15)
leg curl (3x15)
e polpacci:
calf in piedi (3x20)
mercoledì dorso e bicipiti:
lat inversa (3x15)
lat avanti (3x15)
lat dietro (3x15)
pulley (3x15)
curl bilanciere (3x15)
curl manubri (3x15)
venerdì spalle e tricipiti:
lento quadra bar (3x15)
Lento manubri (3x15)
tirate al mento (3x15)
alzate laterali (3x15)
deep su 2 panche (3x max, l'ultima volta ho fatto 8)
spinte in basso ai cavi ( 3x15)
(i tempi di riposo sono di 1 min/ 1 min e 30 sec da una serie all'altra e 2/3 min da un esercizio all'altro)
ecco qua comunque a me mi sorge un dubbio, perchè l'istruttore mi ha detto che io non devo dimagrire ma prendere peso, però non credo di essere tanto magro (ecco una foto http://i41.tinypic.com/9sb9qr.jpg)
e poi parlando di dieta solitamente faccio colazione con tazza di latte e biscotti/cereali, pranzo pasta, carne e un frutto, spuntino di sera o prima di andare in palestra, un panino, o per andare in palestra un po di cioccolato, e di sera un po di carne o pasta e un frutto..
ditemi che ne pensate, se ho dimenticato qualcosa dite
Commenta