ciclo esercizi per rassodare e tonificare glutei in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drownedmind
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciclo esercizi per rassodare e tonificare glutei in casa

Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto, sono un ragazzo di 35 anni, vengo da un altro forum dove non ho trovato molto aiuto ne grande partecipazione, quindi spero di trovarmi decisamente meglio con voi... e sono molto fiducioso.

Non so se è una cosa che si può chiedere in questo forum, ma potreste consigliarmi un ciclo di esercizi da fare in casa per rassodare e tonificare i miei glutei?
    tenete presente che sono già allenati da un'estate in bicicletta (e anche da 6/7 anni di palestra), quindi volevo mantere e continuare in qualche modo nell'inverno..

come attrezzatura ho anche le cavigliere!!

Se sto chiedendo una cosa troppo complessa, vi prego di dirmelo oppure di indirizzarmi nella sezione giusta, grazie mille!!
    Massimiliano
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Ciao! ti dico tonificare i glutei senza pesi non è facile dat che sono i muscoli piu forti del nostrocorpo...tuttavia potresti provare un circuito a corpo libero con accosciate- affondi -sit up(sali e scendi dal gradino)...ti dico però che è un allenamento più al femminile.

p.s bel nome Massimiliano...mi chiamo anch'io così ahahha

Commenta

• drownedmind
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Massimiliano per la risposta! (si in effetti il nostro è un bel nome )cmq si hai ragione tu, ci ho pensato e non ha senso fare esercizi da "casalinga", quindi avevo pensato di farlo in palestra...però avrei ugualmente bisogno di un vostro consiglio su quali esercizi siano i più efficaci... posso chiederlo qui o devo fare un altro post?che ne dite di affondi, iperextension e stacchi?

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

A questo punto posta direttamente tutta una scheda, vedi quelle consigliate per neofiti nei trheads in nota dagli utenti più avanzati...andando in palestra alleneresti tutto il corpo, non solo le gambe...gli esercizi più efficaci o fondamentali o multiarticolari sono panca squat e stacchi...poi vengono rematore trazioni parallele e via dicendo...le iperestensioni sono per i lombari non per le gambe :-)

Commenta

• drownedmind
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io però non sono propio un neofita... mi allena in palestra da circa 10 anni, anche se sempre a un livello modesto...
          solo che, non sono mai soddisfatto degli allenatori che mi seguono... avessi i soldi mi prenderei un personal trainer.. ma non potendo, cercavo di incrementare dove mi interessava, usando il forum...
          tu ad esempio sei un utente avanzato no? anche tu hai dei threads in nota (come si fa a vedere, non so bene cosa siano)?
          perchè se si, potrei prenere spunti dai tuoi

Commenta

Working...
          X