Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo603
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa

    Salve a tutti
    Ho 18 anni, sono alto 182 centimetri e il problema è che peso 60 chili.
    Ho passato l'estate ad allenarmi a casa con vari esercizi a corpo libero con lo scopo (solo ora ho capito impossibile) di aumentare di massa ma col risultato esattamente opposto.
    Non avendo ne tempo ne soldi per andare in palestra mi sono munito così di poca attrezzatura (una sbarra per le trazioni, due manubri e una corda per saltare per fare riscaldamento) per raggiungere il mio scopo. La mia domanda è, come? (Lo so sembra molto generica) Pensavo di allenarmi tre volte alla settimana integrando esercizi per tutto il corpo come crunch, piegamenti, squat e affondi, ma con ciò di cui dispongo cosa posso combinare? Il mio scopo alla fin fine è proprio quello di non sembrare quasi morto, ma non sono sicuro ne di come raggiungerlo ne di avere un'attrezzatura adatta. Il mio programma prevede tre giorni (lunedì, martedì e venerdì) in cui alterno con l'ordine ABA per l'addome:
    A : Crunch 3x20; Crunch inverso 3x20, Crunch Bicicletta 3x15xlato

    B : Crunch a braccia tese 3x20; Doppio Crunch 3x20; Ponte a terra 3x40"
    Vorrei integrare questi esercizi con altri per il resto del corpo, quali piegamenti, trazioni, affondi e squat, curl o distensioni per la parte alta del corpo, ma con gli oggetti che mi ritrovo (sbarra e manubri) non saprei proprio da dove cominciare.
    Non capendoci più di tanto cosa mi consigliate (programma, esercizi ecc.)? Vorrei giusto mettere su massa per non sembrare un palo e prendere qualche chilo (mangiando anche adeguatamente ovvio).
    Grazie mille
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ti sposto nella sezione più idonea.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • matteo603
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusami ma non avevo capito bene dove postare
      Dopo un poco di ricerca ho deciso di impostare così la mia "scheda"
      Oltre a quei crunch aggiungerei ogni giorno di allenamento (in caso potessi procurarmi una panca):
      Trazioni 4x4
      Lento con manubri 3x12
      Alzate laterali 3x12
      Distensioni su panca 3x12
      Skull Crusher 3x12
      Piegamenti a terra 4x15
      Curl con manubri 3x12
      Curl concentrati 3x12
      Affondi con manubri 3x12
      Squat (con manubri se possibile) 3x12
      Secondo voi va bene o non è dotata di un minimo di senso logico? Ho cercato di includere esercizi che interessino più o meno tutto il corpo.
      So perfettamente che è da sistemare ma è ciò che sono riuscito a fare e per questo chiedo consigli.
      Grazie ancora

      Commenta

      Working...
      X