Allenamento pesistica abbinato a Muay Thai (Sport da combattimento)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabripo93
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento pesistica abbinato a Muay Thai (Sport da combattimento)

Ciao a tutti non sono nuovo ad allenarmi: ho già fatto 2 anni di Palestra (pesi) sulle spalle MA (e ripeto MA) l'ho sempre fatta ignorando completamente i metodi di allenamento (mi ha sempre detto tutto il personal trainer non rivelandomi i metodi).

Adesso sto facendo Muay Thai da 2 mesi e l'unica cosa che mi è rimasta dei 2 anni trascorsi è la forza, ho avuto però un grosso dimagrimento della massa muscolare (a vantaggio della definizione).

Per il mio compleanno (tra pochissimo) vorrei comprarmi una panca inclinabile e dei pesi, sorge però il dubbio: COME MI DEVO ALLENARE? Come fisico sono: 1,80 72 Kg, penso di essere un "hard-gainer" (o come si dice XD) perchè in 2 anni sono si cresciuto ma non allo stesso passo di alcuni miei amici (altri invece sono andati avanti come me). HO fatto il test su http://web.tiscali.it/areaclub/fisico.html e risulto "mesomorfo".

Non disponendo di un amico con cui allenarmi non posso fare cose come le serie negative o allenarmi al limite come facevo (serie con carichi "a rischio") quindi questo mi sta distogliendo dal fatto di prenderla.

Sapreste dirmi cosa potrei fare indicativamente? Vorrei integrare 2 giorni di allenamento oltre al Muay Thai (non posso andare in palestra a causa dei miei studi). Mi rivolgo a voi perchè noto che siete i migliori

P.S.: so che dei fondamentali ne avrei 2 a disposizione (panca piana e squat), per i dorsali ripiegherei su esercizi come rematori e lento
    Last edited by gabripo93; 27-11-2013, 01:49:00. Motivo: informazioni aggiuntive
Working...
X