Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo consigli..

    ciao ragazzi, come accennato nel post di presentazione (http://www.bodyweb.com/threads/389273-mi-presento) sono sempre stato allenato malissimo..ho visto un pò in giro dei tutorial su come crearsi una scheda ma sono del tutto spaesato perchè mi sembrano tipi di allenamento del tutto diversi da quelli da me conosciuti..
    ho 20 anni, sono alto circa 1.75, peso 73kg e avrò una bodyfat del 13 14%
    conosco bene le modalità di esercizi(almeno quello) e vorrei recuperare quest'anno con il massimo dei risultati..c'è qualcuno di veramente competente che mi può aiutare?? vorrei una bella scheda..considerando che vado in palestra lunedì, martedì e giovedì..
    ho tanta voglia di imparare e accetto tutti i consigli possibili e immaginabili..ma come primo approccio ad un allenamento diverso vorrei che qualcuno mi dica esattamente cosa fare e cosa mangiare..
    grazie

    #2
    Ciao! Quel qualcuno che cerchi lo si paga visto che non è il classico istruttore di palestra.. Piuttosto , hai provato a chiedere a lui qualche indicazione?
    Tanto per cominciare potresti postare la tua attuale scheda o prendere spunto da quelle postate qui
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

    Forse non ci siamo capiti: 1) Questo thread è una raccoltà di schede dell'utente 4Fitman. 2) Ho già avvisato più volte che non è possibile fare domande che non siano DIRETTAMENTE collegate alle schede postate. 3) Non sono ammesse neanche domande che necessitino di più di quello che è un "botta e risposta". 4) Alle

    Commenta


      #3
      ciao Hunterboy, forse nel post di presentazione non è chiaro..ma tutti gli "istruttori" che ho avuto si sono dimostrati incompetenti..e dato che non posso cambiare palestra per diversi motivi volevo chiedere qui così da allenarmi sempre nella stessa palestra ma seguendo diversi piani di allenamento..è inutile chiedere ad un istruttore che mi fa fare sempre e solo i classici split bicipidi/petto dorso/tricipiti..che da quanto ho capito sono anche sbagliati..
      grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        pareri scheda..

        ciao ragazzi, posto la mia scheda(che odio)..naturalmente accetto tutti i pareri e tutte le critiche senza offendermi
        1°giorno
        panca piana 4x 12-10-8-6
        panca alta 3x8
        croci su panca 3x20
        bicipidi bilancere 4x 12-10-8-6
        bicipidi seduto alternati 3x8
        bicipidi concentraz 3x20

        2°giorno
        lat machine avanti 4x 12-10-8-6
        " imp. inversa 3x8
        pullover 3x20
        tricipiti alla carrucola 4x 12-10-8-6
        tricipiti alle panche 3x8
        tricipiti con i cavi 3x20

        3°giorno
        distenzioni dietro 4x 12-10-8-6
        alzate laterali 3x8
        alzate lat. a 90 3x20
        pressa 4x 12-10-8-6
        leg estenction 3x8
        femorali 3x20



        lo so che questa scheda è una vera mer**..se qualcuno mi da una mano e me la modifica ne sarei veramente contento..se deve essere cambiata radicalmente non ho problemi..chiedo soltanto un aiuto perchè sono sommerso da nuove cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza e ho paura di sbagliare ancora..
        grazie

        Commenta


          #5
          continua quì, in un'unica discussione.
          Leggere il regolamento, grazie.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Niente?

            ---------- Post added 25-11-2013 at 13:58:51 ---------- Previous post was 24-11-2013 at 22:21:05 ----------

            possibile che su 112 visualizzazioni, nessuno ha da dirmi niente??

            Commenta


              #7
              i 3x8 non mi piacciono, meglio 3x10 a questi punti. I 3x20 idem, meglio 3x12.

              Lo split è da rivedere, spalle e gambe non va bene, se proprio devi prima fai gambe e poi spalle.

              Mancano trazioni, squat, stacco, polpacci, abs.

              Ultima cosa, gli esercizi scritti cosi sono piuttosto vaghi, specificali perfavore.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎