Nuova scheda istruttore (mah!) qualcuno può commentarla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Nuova scheda istruttore (mah!) qualcuno può commentarla?

Salve,
    proprio ieri l'istruttore mi ha presentato la nuova scheda che secondo lui dovrei seguire
    (3 volte a settimana) io sono stata molto chiara sul punto che non ho paura di caricare e di diventare muscolosa visto che sono
    al corrente del fatto che non è una cosa istantanea XD tantomeno per una donna

Obiettivo: tonificare/ ricomposizione corporea

Calcolate che vado in palestra "seriamente" da poco

Sono 3 giorni settimanali e 3 allenamenti diversi
    Recupero tra serie: 60 secondi

1° giorno

Leg press 4x12
    (partenza gambe piegate <90°)
    Affondi con manubri in camminata 4x10
    Leg curl 3x10
    Polpacci 4x12
    Lento con manubri 4x10
    Tirate al mento con bilanciare 3x10

2° giorno

Squat con bilanciere 4x12 (? non saranno troppe?)
    Panca piana 4x12
    Panca a 30° con manubri 3x10
    French press 4x12
    Estenzioni avanti con corda 4x10
    Obligui 4x12

3° giorno

Stacco sumo con manubrio 4x12
    Lat machine 4x10
    Rematore con manubrio 3x10
    Lombari 4x12
    Bicipiti con manubri 4x10
    Bicipiti al cavo basso 3x10

-------------------------------------------------------

Aggiungo che non mi sono mai fidata degli istruttori e ho sempre fatto di testa mia, ma che questa volta
    si tratta di un nuovo istruttore che mi sembrava più competente, quindi lo volevo mettere alla prova XD

Che ne pensate? Le serie non sono un po' alte? Mi ha rifilato la classica scheda da ragazzina viziata?

Fatemi capire, e grazie a tutti =D
    Last edited by KattyGirl; 22-11-2013, 11:59:58.
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

A me personalmente non piace. Sembra una sorta di multi frequenza (di gambe???), con volume alto e monotono. Mi ricordo i tuoi dati.

Per il tuo obiettivo potresti, sì allenarti in multi frequenza, ma con altri programmi. Il link per prendere spunto è questo: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

Ti ho dato questo link, perchè dalla scheda che hai postato deduco che tu sappia fare tutto: squat, panca, stacco (sumo????), ecc, ecc. Sei sicura??

Anche qui (allenamenti full body), potresti prendere spunto: http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• KattyGirl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 253
      • 19
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Sì gli esercizi li so fare, salvo lo stacco, me lo farò spiegare in palestra e vediamo, speriamo che me lo spiegano bene, comunque sempre sull'ondata di diffidenza, quando non sono convinta mi cerco gli esercizi su youtube =P. Con riguardo a quel link è da quello che ho sempre preso spunto fino ad ora ignorando le schede degli istruttori xD Grazie per il tuo commento ^^
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Qui una guida ben fatta di Ironpaolo: http://www.rawtraining.eu/esercizi-f...-agli-stacchi/. Su youtube, ti consiglio, ti cercare il canale sempre di Paolo. Spiegati decisamente bene.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• foxtrot
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

CIAO Premetto che è pochissimo che sono iscritto qua, però non si può dire altrettanto che è poco che vado in palestra, magari si non è una scheda delle migliori ma come dici tu è poco che vai in gym ti conviene seguirla anche per abituare tendini e varie articolazioni, visto che è poco che hai iniziato usala un paio di mesi come "riscaldamento" generale e a anno nuovo inizi una scheda un pò più specifica per massa e affiancata da una bella attività cardio
          The Pain passes, The Glory remains

Commenta

• KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Grazie del consiglio Simone, sarà utile =D
            inizi una scheda un pò più specifica per massa
            Ma perché esistono "schede per massa"? Io pensavo che per fare massa la differenza stava nell'alimentazione. Comunque io non ho intenzione di fare massa al momento :P

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
              Grazie del consiglio Simone, sarà utile =D Ma perché esistono "schede per massa"? Io pensavo che per fare massa la differenza stava nell'alimentazione. Comunque io non ho intenzione di fare massa al momento :P
              Esatto. Nei link dati ci sono programmi validissimi, adatti anche al tuo livello. Se ti interessa qualche programma in particolare, postalo qui che ne discutiamo.

Commenta

• foxtrot
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

l'alimentazione chiaramente cambia ma per l'obbiettivo che ti sei prefissata penso vada bene la scheda così com'è magari aggregaci un pò di cardio, cyclette oppure corsetta lenta (8-max9 km/h senno vai a intaccare i muscoli delle gambe, agendo sulla massa) poi non so se sei magra in carne o cos'altro ma prima di pensare ai pesi visto che ti alleni serialmente cerca di evitare alcune cose sull'alimentazione tipo non cenare e andare direttamente in gym oppure mangiare zero carboidrati ecct
                The Pain passes, The Glory remains

Commenta

• KattyGirl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 253
                  • 19
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Il mio peso è ok, ma è la mia composizione corporea errata (vedi grasso sulle gambe e sui glutei) quindi mi tengo in normocalorica+cardi+pesi sperando di migliorare qualcosa e si vedrà! L'alimentazione la sto già curando, ora mi guardo per bene quei link che mi hanno passato e vedo magari di fare qualche modifica e la propongo qua ^^

---------- Post added 23-11-2013 at 20:09:22 ---------- Previous post was 22-11-2013 at 20:14:19 ----------

Scusate se faccio doppio post ma mi è saltata in testa una domanda......
                  è una domanda da NEOFITISSIMA, quindi abbiate pietà xD

la domanda è la seguente:

Siccome madre natura mi ha regalato un vitino da vespa ho paura di "ingrossarlo" cioè allargarlo con
                  gli obligui, o comunque con esercizi che stimolano il muscolo esterno dell'addome ("obliguo esterno?)
                  è possibile questo o è una fisima mia? XD

E se è possibile quali sono gli esercizi da evitare?

Grazie per le eventuali risposte

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Ti sei risposta da sola.

Se la tua domanda avrebbe un senso, non credi che il problema lo dovrebbero avere le persone opposte al tuo "regalo"????

C'è un 3D in nota che tratta l'allenamento dell'addome. Buttaci un occhio.

Commenta

Working...
                    X