Ciao a tutti Faccio i complimenti per il forum stupendo che da un anno ormai chiarisce i miei dubbi! Mi presento: mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono 175 cm per 72 kg, mi alleno da circa 2 anni ma solo negli ultimi 6-8 mesi sono riuscito a trovare la calma mentale per poter essere costante con gli allenamenti. Negli ultimi 4 mesi ho eseguito la scheda di Ian King (quella che differenzia i piani di lavoro) con discreti risultati, da 66 a 72 kg. Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ma sono un neo-iscritto e ancora non capisco molto bene il sito
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la scheda che sto cercando di costruire, o meglio chiedervi se ci sono errori o come può essere migliorata.
Allora, lo splittaggio che ho scelto è questo: A) Petto-bicipiti B) Gambe-Spalle C) Dorso tricipiti
Ammesso che lo splittaggio sia corretto, vi propongo qui di seguito la scheda che avrei pensato di iniziare.
Giorno A
Riscaldamento 10 min (corda)
Crunch su panca declinata 3x12, (30 secondi pausa tra le serie)
Panca piana 5x5, (120 secondi pausa)
Spinte con manubri su panca inclinata 4x8 (60 secondi pausa)
Croci su panca declinata 3x12 (30 secondi pausa)
Curl bilanciere EZ 4x6 (90 secondi pausa)
Curl concentrato 3x12 (30 secondi pausa)
Giorno B
Crunch a terra 3x20
Squat 5x5, (120 secondi pausa)
Affondi con manubrio 4x8 (60 secondi pausa)
Lento avanti con bilanciere in piedi 5x5 (120 secondi pausa)
Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 (60 secondi pausa)
Alzate laterali 3x12 (30 secondi pausa)
Giorno C
Reverse crunch 3x10
Stacchi da terra 5x5 (120 secondi pausa)
Rematore con bilanciere 4x8 (60 secondi pausa)
Pullover con manubrio 3x12 (30 secondi pausa)
Panca presa stretta 4x6 (90 secondi pausa)
French press da seduto 3x12 (30 secondi pausa)
Ora, in linea di massima per crearla ho cercato di seguire i concetti che ho appreso leggendo qui nel forum, ma sono convinto di aver fatto degli errori e sarei grato se qualcuno me li facesse notare, cosi comincio a capire qualcosa pure io
Ps: mi alleno in casa in quanto per problematiche di tempo/finanze mi è impossibile andare in palestra regolarmente. Ad ogni modo ho frequentato la palestra per circa un anno e mezzo ed ho appreso le corrette tecniche di esecuzione degli esercizi, o almeno spero.
Dispongo della seguente attrezzatura: panca inclinabile/declinabile, parallele, parallettes, bilanciere 155 cm, bilanciere EZ (credo si chiami cosi), 2 manubri componibili, Sbarra per trazioni, 140 kg circa di dischi.
Ringrazio anticipatamente chi troverà la voglia di aiutarmi
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la scheda che sto cercando di costruire, o meglio chiedervi se ci sono errori o come può essere migliorata.
Allora, lo splittaggio che ho scelto è questo: A) Petto-bicipiti B) Gambe-Spalle C) Dorso tricipiti
Ammesso che lo splittaggio sia corretto, vi propongo qui di seguito la scheda che avrei pensato di iniziare.
Giorno A
Crunch su panca declinata 3x12, (30 secondi pausa tra le serie)
Panca piana 5x5, (120 secondi pausa)
Spinte con manubri su panca inclinata 4x8 (60 secondi pausa)
Croci su panca declinata 3x12 (30 secondi pausa)
Curl bilanciere EZ 4x6 (90 secondi pausa)
Curl concentrato 3x12 (30 secondi pausa)
Giorno B
Crunch a terra 3x20
Squat 5x5, (120 secondi pausa)
Affondi con manubrio 4x8 (60 secondi pausa)
Lento avanti con bilanciere in piedi 5x5 (120 secondi pausa)
Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 (60 secondi pausa)
Alzate laterali 3x12 (30 secondi pausa)
Giorno C
Reverse crunch 3x10
Stacchi da terra 5x5 (120 secondi pausa)
Rematore con bilanciere 4x8 (60 secondi pausa)
Pullover con manubrio 3x12 (30 secondi pausa)
Panca presa stretta 4x6 (90 secondi pausa)
French press da seduto 3x12 (30 secondi pausa)
Ora, in linea di massima per crearla ho cercato di seguire i concetti che ho appreso leggendo qui nel forum, ma sono convinto di aver fatto degli errori e sarei grato se qualcuno me li facesse notare, cosi comincio a capire qualcosa pure io
Ps: mi alleno in casa in quanto per problematiche di tempo/finanze mi è impossibile andare in palestra regolarmente. Ad ogni modo ho frequentato la palestra per circa un anno e mezzo ed ho appreso le corrette tecniche di esecuzione degli esercizi, o almeno spero.
Dispongo della seguente attrezzatura: panca inclinabile/declinabile, parallele, parallettes, bilanciere 155 cm, bilanciere EZ (credo si chiami cosi), 2 manubri componibili, Sbarra per trazioni, 140 kg circa di dischi.
Ringrazio anticipatamente chi troverà la voglia di aiutarmi
Commenta